home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  mi manca pallino - Discussione n 85170 - PermaLink
   mi manca pallino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 23:34   


16-03-2014 alle ore 22:29, paolagr1 wrote:
O forse DAP?

le pipette che metti agiscono anche contro la DAP?



uso frontline, agisce?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 00:52   
Si, frontline agisce anche contro DAP.

Non è DAP, sembrerebbe a questo punto....
Escluso il fungo, potrebbe essere dermatite da stress o alimentare.
Cosa mangia?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 07:45   
Un morso, non necessariamente di gatto potrebbe essere stata anche una lucertola o serpentello, qui cominciano a svegliarsi


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 10:22   
il punto è che lui non sta più da me perché arci gli incute timore - sta dal gattaro che mette i croccantini nel garage e potrebbe essere anche dap visto che non so se questo signore mette l'antipulci...
palla non si lasci avvicinare se non sul terrazzo, quindi non posso acciuffarlo per mettergli il frontline se non viene a mangiare (mentre magia non mi scappa e se lo fa mettere)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 14:31   
Quindi ha saltato l'applicazione mensile?

allora sì, potrebbe essere DAP, è probabile che poi colpisce principalmente quella zona.

Conosco il disturbo perchè ne soffre Nerina, ma con le pipette va decisamente meglio, altrimenti sai che si combina


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 18:21   


17-03-2014 alle ore 14:31, paolagr1 wrote:
Quindi ha saltato l'applicazione mensile?

allora sì, potrebbe essere DAP, è probabile che poi colpisce principalmente quella zona.

Conosco il disturbo perchè ne soffre Nerina, ma con le pipette va decisamente meglio, altrimenti sai che si combina



la mia vet mi fa fare l'ultima applicazione di frontline a fine novembre, o in generale quando è già arrivato il freddo - per eliminare anche le pulci che dormono il loro letargo sull'animale, e farlo arrivare pulito ai primi periodi caldi...Palla ha avuto smesso di venire da me da un paio di mesi, e frequenta altri gatti - probabilmente non spulciati - per questo potrebbe avere la dap, oppure è dovuto alla pappa che da il vecchietto del garage, non saprei...in 24h ore è la seconda volta che viene sul terrazzo, ma così come compare arcibald...lui fugge, ed il frontline non posso metterglielo se non si sta fermo: rischio di colpirlo sul muso o peggio in un occhio, oppure di buttare all'aria una pipetta...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 21:47   
Più che semplice DAP non vorrei che a questo punto abbia proprio un' infestazione da pulci, perchè la DAP può venire anche se non è infestato ma per una semplicissima pulce, e il fatto che sia a contatto con gatti molto probabilmente non spulciati, beh, fa pensare

Puoi informarti dal vecchietto? certo l'alimentazione è importante anche per la questione delle pulci.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 22:01   
il vecchietto non riconosce i gatti maschi dalle femmine
non ha familiarità con loro nel senso che non li ha abituati all'uomo, lascia loro solo cibo...
oggi palla è ripassato, forse la spelata è meno grave di quello che pensavo, però vorrei proprio mettergli il frontline...solo che come ben sai se non se lo fa mettere per bene è inutile...devo provare ad andare da lui con della pappa buonissima e sperare che si lasci avvicinare anche non sul terrazzo, almeno per metterglielo a tradimento...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 22:43   
Brava, una bella scatoletta/bustina del suo umido preferito!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 13:01   


17-03-2014 alle ore 22:43, paolagr1 wrote:
Brava, una bella scatoletta/bustina del suo umido preferito!



oggi è riuscito a passare in assenza di arci
ha mangiato e si è fatto coccolare - la zona senza peli in realtà ha del pelo molto corto, come se stesse ricrescendo... gli ho messo il frontline - lui è sempre stato più soggetto degli altri a prendere le pulci...non saprei perché, comunque fatto...conto una ventina di giorni e se riesco (ho la fortuna che viene) gli faccio anche il richiamo...poi sicuramente dovrò fare una sverminazione, sempre se viene eh...perché sul terrazzo si struscia e si fa coccolare, ma per strada no (mantiene il controllo) quindi...devo essere fortunata e lui deve essere intelligente e venire a farsi curare un po'

- lo scemo non si è riuscito a leccare per bene per fortuna, quindi spero faccia effetto, unico problema è che si rotola un sacco nella ghiaia...speriamo-

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 18-03-2014 13:30 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi