home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  nuove cucce e nuovi addobbi - Discussione n 84981 - PermaLink
   nuove cucce e nuovi addobbi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 20:51   


26-02-2014 alle ore 10:28, sofiaeginny wrote:
lilli, la plastica fa condensa non è proprio il massimo

[/QUOTE


Infatti la cuccia a vasca di plastica della etta l'ho sostituita con cuccia lusssuossssisssima di vimini con cuscini , che traspira ,perché la trovavo bagnata sul fondo

Ora l'ho riempita + borsate di coperte e cuscini e plaid e teli e asciugamani (della casa dei suoceri )l' ho portata al BUONCANILE. di Davagna !Hai presente??? E'una mega super cuccia lavabile che sarà apprezzata ,la Etta sta al caldo in salotto ,quei poverini nelle casette di cemento
Tornando in tema
X esterni la plastica e ' l'unica



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 13:24   
io temo anche che, un gatto un po' più tonto, si possa smangiucchiare il polistirolo, magari mordendone un pezzo per gioco, come fanno con i fili, i nastri...
quando aiuti un randagio devi sempre entrare nell'ottica che non puoi assicurargli una vita al pari di quelli che hanno una casa:
io ne ho 10 (più qualche ospite ogni tanto)
non posso dar loro il migliore dei cibi, non posso vaccinarli tutti per ragioni economiche, non posso sterilizzarli in massa, per le stesse ragioni, e i maschi (che ancora aspettano...ignari) si fanno spesso male
le cucce sono di plastica, a volte ci entra la pioggia (per fortuna sono diventata un'esperta e si bagnano solo se è proprio un diluvio universale)
però l'alternativa sarebbe stata
mangiare spazzatura e morire mangiando qualcosa di pericoloso
riprodursi ogni 4 mesi, perdendo cuccioli, salute, e rischiando un giorno di non farcela durante la gravidanza o il parto (avrebbero anche potuto vivere tutta la vita partorendo, ma quanti micini in difficoltà di salute sarebbero nati?)
e credo sia meglio che si abituano a dormire in una cuccia un po' umida piuttosto che sotto una macchina...
quello che dico a tutti:
un randagio sarà sempre diverso da un casalingo, anche se in salute felice e curato, avrà comunque una vita differente, e questa per loro può anche essere una forza:
quando il mio di casa si fa male pare che sta morendo ogni volta, mentre la ripresa fisica dei randagi a volte è formidabile! non dovrei dirlo su un forum così, ma i gatti, a volte, guariscono anche da soli (in determinate occasioni)
se devono vivere tutta la loro vita all'esterno, nel mondo "selvaggio" allora è meglio che non si adagino troppo, che rimangano selvatici


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 14:53   
il gatto casalingo con la pancia piana spesso si annoia e sicuramente può graffiare oggetti tra cui il polistirolo anche perchè x un gatto graffiare è sinonimo di territorio di appartenenza ma mai visto gatti nati e cresciuti randagi rovinare qualcosa che x loro possa essere di vitale importanza, il gatto randagio ha un forte istinto di sopravvivenza sanno gestirsi molto bene nel territorio in cui vivono, conoscono gli orari della mensa e sanno che le cucce servono x proteggersi dal freddo e mai visto gatti tonti randagi anche perchè avrebbero poca vita
comunque ognuno può fare ciò che vuole e quel che meglio crede


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 15:35   
sono sicura che, come dici tu, un randagio ha un istinto di sopravvivenza diverso da quello cresciuto e pasciuto in casa. però la storia del polistirolo non è una scemenza, può capitare, è capitato, se no mica lo scrivevo. io ho una colonia piccola, e ho conosciuto altri gattari e gattare in giro per la città, e tutti alla fine hanno abbandonato il polistirolo: lo rompono. ed è normale che lo facciano. i tappetini, le asciugamani e le coperte che sono nelle mie cucce sono dei tiragraffi, anche se sono loro a tenerli caldi. il micio si tira le unghie dove sono tirabili: un albero, un ramo, un divano...se lascio aperto il terrazzo ed entra a curiosare un randagio che non conosce l'entità "divano" sto sicura che lo trovo a tirare con le unghie o a dormirci sopra. una volta provai a mettere uno strato di polistirolo all'interno della cuccia (coperto a sua volta - per la larghezza - da una pellicola di plastica spessa) ed alla fine, ci hanno messo più tempo, ma lo hanno spaccato dal lato scoperto - l'altezza. io lo trovo pericoloso, ho usato il termine "tonti" ma avrei dovuto dire che sono troppo curiosi certe volte: hanno un olfatto impeccabile, eppure ce n'è una che devo stare attenta non beva l'acqua e sapone (che odora di sapone). se il polistirolo si fa in pezzetti piccoli, un micio ci inizia a giocare, fa agguati lo rincorre e lo morde, come succede con i giochi non a norma per gatti, e inavvertitamente ne può ingoiare un po': non è che quando ingoiano fili o sostanze nocive lo fanno apposta.
l'alternativa migliore, e sicura, sarebbe quel materiale di cui non ricordo il nome che è anche isolante: ma una cuccia costa anche 50 euro


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 16:51   
se mantengo la porticina alzata ci dormono dentro, se no non ci entrano nemmeno...dovrò trovare un'altra invenzione architettonica per impedire che ci piova dentro...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 11:34   
era uscito il sole, giuro! mi sono messa a lavare e asciugare tutto, ho risistemato tutte le cucce belle pulite, ho messo ad asciugare le pezzoline che usano per riscaldarsi...ed ecco che riprende a piovere: giusto il tempo per farmi lavare tutto!!!
ps...ancora non riesco ad impedire che le cucce (quelle fantasiose, non quella a forma di casina) si bagnino dentro quando piove fortissimo...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-04-2014 alle ore 14:53   





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.764 Secondi