home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Forma tumorale alla mammela + piometra - TESTIMONIANZA! - Discussione n 84337 - PermaLink
   Forma tumorale alla mammela + piometra - TESTIMONIANZA!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Gus

Registrato dal: 15-01-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 15:23   
Aggiornamento BELLO alla faccia del venerdi 17 di pioggia

Tutto procede benissimo, funzioni fisiologiche perfette, niente incontinenza, gran bell'appetito; prima le davo 150gr di pappa 2 volte al giorno, dal giorno dopo l'operazione ha già ripreso a mangiare quella quantità, con molto gradimento, ho l'impressione che mangerebbe di più, ma non gliene voglio dare.
Stamattina alle 9 e qualcosa siamo andati in giardino, fatti bisogni, rientrati in casa si è fatta la sua bella mangiata e poi siamo stati a togliere bendaggi e drenaggio, lungo tutta la strada (45km) è stata buona sul cuscino sul sedile anteriore col musetto appoggiato alla mia coscia dx, ben coperta con la sua copertina rossa.
Arrivati all'esterno della clinica l'ho fatta scendere ed è diventata molto vispa, più che in casa; piccola sgambatina di 5 minuti lì intorno, fatte pipi e pupu, poi siamo entrati. Riconosce il posto, difatti in sala attesa era tremante ed irrequieta, stellina .
Il Vet mi vede e mi chiama, lei trotterella con passo fiero verso l'ambulatorio e prende in bocca il guinzaglio per giocare, il Vet vede la scena e mi fa:"Ecco, come nuova, meglio di prima " Ed io gli dico SI!, e che tutto va bene, mangia, beve, dorme, fa bisogni regolari ed in questo momento è più vispa che mai.

Me la fa mettere sul tavolo (si agita parecchio ma la tengo delicatamente) e le toglie il cateterino dalla zampa, le medicazioni dei 2 mega tagli sotto e il drenaggio; la sento fare solo un piccolissimo lamento/pianto, presumo nello sfilamento del drenaggio, ma è veramente un attimo, come la metto a terra salta e gioca da sola col guinzaglio.

Appuntamento venerdi prossimo o sabato mattina per togliere i punti.

Le faccio fare un'altra piccola sgambata, altre 2 micro pipi dall'emozione e poi si risale in auto; la metto nella scatola, la copro, e lei sta ferma finchè torniamo a casa dopo altri 45km di auto e 50 minuti di strada.

Non le ha rimesso medicazioni, i punti son perfetti, ha detto che così si asciuga tutto meglio se la pelle respira senza bendaggi.

Arrivati a casa è salita tranquillamente da sola sul divano dove è solita stare, l'ho coperta, ed è qui vicino a me che dorme.

Purtroppo oggi pomeriggio devo andare a lavorare, son 3 giorni che latito dal negozio, e quindi mi toccherà metterle il collare elisabetta(anche se c'è mia mamma a casa) per essere certo al 100% che non vada a toccarsi i punti. Se son vicino a lei, non la perdo di vista un istante e le evito il supplizio del collare, ma è l'unica cosa di cui si è fortemente raccomandato il Vet, ha detto che tutto è a posto e l'unico problema può essere che vada a mordere i punti causandosi problemi.

Ho letto in giro per il forum di uso di magliette piuttosto che quelle reti per bendaggi che possono tenere coperti i punti e non farla andare li, però, il collare elisabetta è una certezza(anche se sicuramente fastidioso per l'animale), lascia respirare la pelle, glielo metto solo se non sono a casa, e da stanotte glielo metterò per dormire; gli altri sistemi, sicuramente meno fastidiosi per l'animale, non mi danno però la sicurezza che coi denti non riesca a lacerare una copertura morbida ed arrivare ai punti per farsi del male.
Premesso che sono quindi propenso all'uso del collare elisabetta, mi piacerebbe sentire pareri in questo o altro senso.

Ovviamente Iris vi ringrazia e vi saluta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 15:28   
Benissimo !!!


Usa il collare Elisabetta se non ci sei
È una certezza ,l'unica ultima piccola seccatura da subire per Iris


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 15:38   
Brava Iris !!! 6 stupenda ...vai avanti così ...una carezza


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 20:02   
Se non sei a casa assolutamente il collare Elisabetta! Ci sono varie misure, io (anzi loro) le hanno provate tutte e nessuno le sopportava, ma evitano infezioni e prolungamenti nella guarigione. Che meraviglia leggere che va tutto bene! Donatella


0 
 Profilo
Gus

Registrato dal: 15-01-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 22:18   
Aggiudicato per il collare Elisabetta, oggi non le ha fatto fastidio, l'ho lasciata sul divano "collarizzata" alle 15.30, son tornato poco prima delle 20, e mia mamma mi ha detto che a parte qualche centimetro per cambiare posizione, non si è mossa. Quando gliel'ho tolto non le ha fatto differenza. Probabilmente perchè è ancora in fase di recupero, quando tra qualche giorno sarà più vispa, vedremo.
Adesso è con me sul divano, dorme sotto la copertina, ma stanotte la collarizzo, per il suo bene (che coincide con il mio )

2 foto le metto però,

la prima è durante il viaggio di andata stamattina


la seconda quando l'ho collarizzata oggi alle 15.30, che musetto



Evito le foto dei punti sotto la pancia, un po' di privacy non guasta


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 22:54   
che muretto davvero..e quanta tenerezza, anche da parte tua

andrà sempre meglio, giorno per giorno, dormi serena piccola Iris


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 12:04   
Oltre che bellissima è anche bravissima...sembra proprio una regina! Avanti tutta!


0 
 Profilo
Gus

Registrato dal: 15-01-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 10:58   
Eccoci, volevamo dare il buongiorno

Voglio continuare a scrivere di belle cose, anche se ne leggo di molto diverse nelle varie sezioni del forum. Mandiamo un saluto ed una carezzina ai vostri pelosini/oni, fate sempre il bene loro(anche se questo comporta sacrifici per noi)perchè se lo meritano al 100%.

Siamo usciti in giardino, ha fatto le sue cose, una sgambatina di 3-4 minuti ed ecco Iris nel suo splendore mangiare, cosa che fa con più gusto da quando è stata operata. Le ho alzato a 200gr le razioni, sono scatolette di filettini di pollo con ananas o papaia o mela, molto umide e sugose; ha bevuto acqua solo 24 ore dopo l'operazione, ovvero mercoledì mattina, e da quel momento niente più, da qui la scelta di aumentarle un po' il cibo umido




1 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 11:15   
Fai benissimo a scrivere cose belle perché aiutano ad alzare il morale di noi che "siam sospesi" in attesa di sapere quando il sapere potrebbe non essere piacevole. Iris è bellissima e un'ottima paziente. Di certo ne vai fiero ed a ragione! Donatella


0 
 Profilo
Gus

Registrato dal: 15-01-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 09:36   
Tutto volge al meglio, Iris mangia ed espleta le sue funzioni al 100%, e da ieri ha ricominciato ad abbaiare un po' al passaggio di estranei fuori dal portone del giardino.
Ieri mattina mi ha stupito, è venuto a trovarmi un amico che era di passaggio da udine, che lei conosce, gli ha fatto così tante feste che mai gliene aveva fatte, meraviglia.
Resta il fatto che disdegna la ciotola del bere, allora da ieri ho cominciato ad "annacquarle" i due pasti con il quantitativo di 4 forse 5 cucchiai di acqua; impasto tutto in modo che la pappa risulta( o risulti, boh) leggermente più morbida del solito, ci aggiungo come sempre un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il mezzo antibiotico, e lei non fa complimenti fino a leccare il piatto vuoto. Hurrah

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gus il 21-01-2014 09:41 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi