home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ghiandole perianali sempre piene o altro???? - CHIUSO - Discussione n 84202 - PermaLink
   Ghiandole perianali sempre piene o altro???? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 00:13   
....sono passati 5 lunghi anni ma sono certa che qualcuno si ricorderà ancora di noi, che emozione rileggere i nostri post!!!!
Per chi si ricorda del combattente Toby che ha lottato contro la piroplasmosi e due trasfusioni vi dico che anche se da vecchietti siamo ancora in piena forma;)
Ora ci si presenta con un altro problema e oggi come allora la sua mamma ripensa a quel che abbiamo passato e ci invade la paura!
Circa due mesi fa il cucciolo ha iniziato a leccarsi dietro insistentemente ed alla prima visita vet. le ha schiacciate ed abbiamo eseguito una cura antibiotica.
Finita la cura dopo circa due settimane ha ricominciato a leccarsi quindi di nuovo dalla vet. ma questa volta nello schiacciarle è uscito anche del sangue.
La veterinaria mi ha consigliato di toglierle ed eventualmente fare l'istologico se necessario ma lui ha già 13 anni e subire l'intervento mi spaventa un po.
Che ne pensate??? Potrebbe rischiare molto? Come sempre vi ringrazio del tempo che ci dedicherete


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-06-2016 20:44 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 08:23   
La mia chihuahua ci soffre (da anni),però non è mai uscito sangue. Ormai gliele strizzo io circa ogni 15/30 giorni. Il veterinario non mi ha mai prospettato nessun intervento, solo la prima volta che successe mi dette una cura farmacologica. Si provò anche a cambiar dieta ma nulla..poi si scoprì che aveva le ghiandoline posizionale male e quindi le riempie lei mentre defeca.
E' molto noioso(anche perché l'odore è nauseabondo ) però se non si svuotano le regolarmente possono provocare seri problemi.
Io capisco quando le ha piene: ha prurito vicino alla coda e tenta di leccarsi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 12:06   


08-01-2014 alle ore 08:23, sirenetta88 wrote:
La mia chihuahua ci soffre (da anni),però non è mai uscito sangue. Ormai gliele strizzo io circa ogni 15/30 giorni. Il veterinario non mi ha mai prospettato nessun intervento, solo la prima volta che successe mi dette una cura farmacologica. Si provò anche a cambiar dieta ma nulla..poi si scoprì che aveva le ghiandoline posizionale male e quindi le riempie lei mentre defeca.
E' molto noioso(anche perché l'odore è nauseabondo ) però se non si svuotano le regolarmente possono provocare seri problemi.
Io capisco quando le ha piene: ha prurito vicino alla coda e tenta di leccarsi.




Quoto

e se non si risolve proprio mai ,allora si opera

Ciaoooo e bentrovata


0 
 Profilo
julienne

Registrato dal: 19-02-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 12:22   


08-01-2014 alle ore 08:23, sirenetta88 wrote:
La mia chihuahua ci soffre (da anni),però non è mai uscito sangue. Ormai gliele strizzo io circa ogni 15/30 giorni.

Come fai a strizzarle tu? Ti ammiro!
Io non ho capito nemmeno dove si trovano queste ghiandole! Sento solo una puzza tremenda quando ho Sam in braccio e i fratelli cercano di leccargli l'ano probabilmente umido... una scena raccapricciante!
Alla fine lo pulisco con le salviettine imbevute!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 13:52   
ti metti un guanto(o anche nulla),prendi un fazzoletto e vai intorno all'ano. Se tocchi intorno all'ano con pollice e indice le senti(senti come due palline) e poi spremi :D


2 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 14:13   
sirenetta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei grande!!! sto morire da risata!!!! ma forse conviene una volta prova con presenza il suo vet...altrimenti non si sa dove spinge!!!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 14:24   
sisi me lo spiegò il vet infatti ...e imparai (sennò ogni 2 settimane sarei fissa in clinica per questo sporco lavoro)


1 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 19:24   
E' la prima volta che rispondo, ma mi sento più che coinvolta. La mia cagnolina ha cominciato a leccarsi con insistenza e si pensava alle due ghiandole perianali da svuotare. Ha continuato a leccarsi. Il veterinario ha provveduto ad un'ispezione ed è subito intervenuto chirurgicamente dopo un ago aspirato. Purtroppo il seguito lo puoi leggere nei mie recenti interventi. Non prendere il fatto solo come un problema di svuotamento. Mi raccomando! Tienici aggiornati e speriamo che il problema sia risolvibile.


0 
 Profilo
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 23:35   
Eccoci qui..che giornata, stamattina lo abbiamo operato ed è tutto andato benissimo quello che conta è che la vet ci aveva visto giusto xche vicino alla ghiandola ha trovato un nodulo e molto probabilmente quello causava la fuoriuscita di sangue, insomma ora si aspetta l' istologico!
Per il resto lui a parte le prime ore dopo l'operazione che era arzillo ora sono almeno 6 ore che dorme, a volte cerca di alzarsi ma poi ci rinuncia e la ferita spurga un liquido misto a sangue..ora vi chiedo è normale? Devo portarlo a sporcare di forza o lo lascio dormire??
Cavolo che ansia che ho...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 12:39   
Lascialo dormire
È tutto normale


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi