home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Forza SARDEGNA - Discussione n 83582 - PermaLink
   Forza SARDEGNA

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 09:19   
Si stanno sentendo notizie terrificanti dalla Sardegna.
Amiche sarde, come state? Margherita fatti sentire.
Ti abbraccio


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 10:24   
E' vero Marghe se puoi scrivici qualcosa siamo molto in pensiero.....un abbraccio!!!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 11:38   
Ciao.Qui a Nord Ovest della Sardegna, nonostante le forti pioggia di ieri, va tutto bene. Il disastro e' stato a Nord Est da Olbia, la più colpita, in giù e in gran parte dell'Oristanese.
Una mia amica ieri sera mi ha chiamato da Olbia, disperata, era senza luce dalle 17,00 e stamane ancora la luce non e' tornata, a stento era riuscita ad entrare nel portone di casa e aveva la macchina, ormai da buttare, completamente sommersa dall'acqua, nelle case intorno, quelle più basse, la gente era sui tetti e molti erano sui muretti intorno perché la furia dell'acqua non aveva permesso di entrare a casa.
Ad Olbia la maggior parte dei morti, due bambini piccoli.
Se potete mandate un aiutino alla Lida di Olbia, trovate l'Iban sul loro sito, avevano già delle emergenze, ora sono in ginocchio, i canuzzi sono tutti in salvo ma hanno perso molte cucce e le coperte sono tutte fradicie, i cani anziani e i cuccioli sono quelli che patiscono di più, aiutate Cosetta,una grande donna. Grazie


1 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 12:10   
Le coperte che vengono dismesse dagli Ospedali e dalle case di riposo per anziani andrebbero benissimo per i canuzzi.....provate a chiedere.....


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 12:48   
Ho sentito anch'io stamattina una vicina di casa del mare che vive ad Olbia.
Un vero disastro. Fortunatamente il canale dietro casa nostra è stato pulito la scorsa estate e nonostante ciò l'acqua è arrivata a livelli di rischio esondazione.
Alla Lida stanno lottando come leoni ma la situazione è davvero pesante.
Valido il tuo consiglio Lulina ma la maledetta burocrazia italiana credo metta pesanti limiti a iniziative tanto semplici ma al tempo stesso efficaci


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 12:51   
oggi e domani c'è pericolo tornado tra sardegna e baleari . per ora pioviggina e c'è un pò di vento. vediamo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 19-11-2013 13:28 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 12:53   


19-11-2013 alle ore 11:38, Margherituccia wrote:
Ciao.Qui a Nord Ovest della Sardegna, nonostante le forti pioggia di ieri, va tutto bene. Il disastro e' stato a Nord Est da Olbia, la più colpita, in giù e in gran parte dell'Oristanese.
Una mia amica ieri sera mi ha chiamato da Olbia, disperata, era senza luce dalle 17,00 e stamane ancora la luce non e' tornata, a stento era riuscita ad entrare nel portone di casa e aveva la macchina, ormai da buttare, completamente sommersa dall'acqua, nelle case intorno, quelle più basse, la gente era sui tetti e molti erano sui muretti intorno perché la furia dell'acqua non aveva permesso di entrare a casa.
Ad Olbia la maggior parte dei morti, due bambini piccoli.
Se potete mandate un aiutino alla Lida di Olbia, trovate l'Iban sul loro sito, avevano già delle emergenze, ora sono in ginocchio, i canuzzi sono tutti in salvo ma hanno perso molte cucce e le coperte sono tutte fradicie, i cani anziani e i cuccioli sono quelli che patiscono di più, aiutate Cosetta,una grande donna. Grazie


grande stima per Cosetta! è una grande!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 14:19   
mi unisco a chi mi ha preceduto per condividere questa situazione tragica, tra tv e web cerco di aggiornarmi continuamente, ho visto dei filmati su YouReporter da brivido, povera gente di Sardegna...


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 14:52   
Hai proprio ragione Finalea.....Maledetta Burocrazia!!!
Ma possibile che in un momento di grave emergenza come questo le cose non possono essere fatte in maniera semplice per poter aiutare queste Povere Anime prima possibile......


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 16:08   
Forza, un aiutino anche piccolo:

Per chi volesse inviare materiale:

Lida Sez. Olbia
Rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò - 07026 Olbia (OT)
Per aiuti e donazioni:
http://www.lidaolbia.it/donazioni.html


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi