home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Trasferimento a Milano - Discussione n 83546 - PermaLink
   Trasferimento a Milano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Yakamoz

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 54
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 21:20   
Ciao a tutti! Tra qualche mese dovrei trasferirmi a Milano insieme alla mia labrador.. potete consigliarmi zone comode per chi ha un cane che deve correre e nuotare?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 23:51   
Domanda da un milione di Euro. A Milano per correre ci sono molti giardini che hanno l'area cani ma non sono vaste. Fuori dalle apposite aree la vedo brutta far correre il cane col traffico che ci ritroviamo, e anche nei parchi è vietato. Per quanto riguarda il nuoto non saprei che suggerirti, ci sono i navigli ma non ci puoi far nuotare il cane.
Dovresti stare in paesi fuori Milano, vero Monza -Brianza è la zona più bella ma dipende dal motivo del trasferimento per calcolare i collegamenti e i tempi che ti servono per raggiungere lo studio/lavoro.
Come prima cosa ti consiglio di mettere a fuoco dove devi recarti e in base a quello stabilire se andare nella zona nord o sud piuttosto che est o ovest.
Raggiungere Milano o attraversarla comporta fatica e tempo se non usi i mezzi pubblici.
Stabilita la zona, in base al prezzo che desideri spendere puoi decidere se stare in Milano o andare fuori.
Per primo scegli la zona , scelto il luogo scegli cosa è meglio per il tuo cane.
Se dai qualche notizia in più posso esserti di maggior aiuto.



0 
 Profilo
Yakamoz

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 01:13   
Grazie della risposta! Voglio scegliere la zona sopratutto in funzione alla comodità per il cane, per questo volevo sapere le zone dove si può stare più tranquilli e magari si può tirare la pallina la sera. Se poi la zona è vicina alla metro è meglio siccome non ci muoveremo in macchina. Di sicuro non potremo permetterci di vivere nel centro città. Per dire preferisco fare 1 ora di viaggio per arrivare in ufficio che mezz'ora per arrivare con il cane da qualche parte per farlo correre.
Magari comodo per arrivare alla stazione centrale..
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yakamoz il 17-11-2013 01:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yakamoz il 17-11-2013 01:28 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 02:05   
Ti ripeto sono molte le zone in cui ci sono giardini con aree attrezzate.
Con la mobilità a Milano non si scherza. Se devi attraversare la città o arrivare da fuori ti può capitare che serva più di un 'ora per raggiungere l'ufficio. Due ore al giorno di trasferimento non sono poche e anche il cane resta più solo. La priorità quindi è prima la zona,secondo la vicinanza o l'allontanamento del centro in funzione del prezzo,poi stabilito il dove,cerchi di avvicinarti il più possibile a dei giardini.
Guarda che Milano è praticamente un tutt'uno con Como,Varese, Bergamo, Pavia,ecc...Trovi il cartello che indica fine Milano e inizia un altro paese e così di seguito senza interruzioni o quasi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 09:57   
Ma tu hai già un contratto e quindi sai già dove andrai a lavorare? Non sono di Milano (anche se mio fratello vive a Settimo M.) ma, vista la situazione traffico delle grandi città, più che cercare una zona dove sia possibile far correre il cane, credo sia prioritario cercare una zona dove puoi tornare in tempi 'umani', specie se il cane resta solo durante la giornata.
Comunque, tra tante notizie di persone che abbandonano il proprio animale con le scuse più stupide, vedere che c'è invece chi si preoccupa così del proprio peloso fa tornare la fiducia nell'essere umano!


0 
 Profilo
Yakamoz

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:07   
No, ancora non ho un contratto per questo cercheremo qualcosa che sia comodo per il mio ragazzo e io spero di trovare qualcosa che mi permetta di tornare non troppo tardi a casa. Attualmente ci metto un'ora di viaggio per arrivare a casa dall'ufficio ma ho declinato lavori che mi avrebbero trattenuto dopo le 18:30 la sera. Avete ragione quando dite che è meglio che non stia da solo però ci deve essere qualche area cani dove lo posso portare se ha qualche urgenza di notte.

Io e Cane abbiamo già fatto un trasferimento insieme da una città alla città dove attualmente viviamo e la casa che ho scelto adesso era scelta per la vicinanza ai parchi e giardinetti e fermate di bus e poi ho trovato lavoro che mi permetteva di tornare non troppo tardi. Sono stata fortunata una volta, spero di esserlo anche a Milano.
Gli requisiti del Cane sono:
1. Terrazzo o balcone grande
2. Ascensore
3. Vicino ai parchi
Purtroppo la casa dove sta il mio ragazzo non va assolutamente bene dovremo cercare qualcosa che vada bene a tutti e 3.


PS
Lascerei piuttosto il mio ragazzo che il mio cane

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yakamoz il 17-11-2013 11:08 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 12:36   
spero non ti legga

se ho tempo mi metto alla ricerca, conosco abbastanza bene Milano



p.s. hai preferenze di zona?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-11-2013 12:38 ]


0 
 Profilo
Yakamoz

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 12:59   
Lo spero anche io
Non ho preferenze della zona... non conosco bene milano e non so quali sono le zone carine per questo chiedevo, così facevo qualche ricerca per farmi un'idea di quello che c'è.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 14:48   
Non so dove tu abiti attualmente,ma o tu hai ottime possibilità o non ti rendi conto di cosa sia trovare casa a Milano. Il terrazzo o balcone grande è già un lusso, come gli attici, perché a Milano i balconi si calcolano al prezzo mq. come se fosse appartamento.
30mq di balcone li paghi quanto 30mq di appartamento,quindi sono pochi gli appartamenti che godono di questo privilegio,o sono situati in condomini prestigiosi. Per due locali in affitto si superano i € 1000 al mese+ le spese.
Non per niente la casa è il primo dei problemi.
Se non hai problemi finanziari è sicuramente tutto più facile.
In quanto ai bisogni notturni del tuo cane ti assicuro che col buio, anche in zone centralissime, nessuno va per giardini o parchi(Il mio peraltro lo chiudono alle 18 o 19 mi pare).Ci si accontenta dell'aiuola o dell'albero sotto casa.
Per il cane andrebbe meglio una villetta a schiera con giardino, ma sono generalmente fuori città e se non sei sul giusto asse son dolori.
Poi per carità ci sono meravigliose ville anche in Milano. Mi pare che ne vendano una abbastanza vicina al parco alla modica cifra di €40.000.000
In che zona abita il tuo ragazzo,tanto per vere almeno un riferimento?

Volevo anche dirti che in linea di massima gli uffici fanno orario continuato e chiudono anche prima delle 18,30,ma non è la regola .Gli studi di professionisti chiudono molto più tardi e comunque se ti viene richiesto di fermarti lo devi fare,(banche comprese) diversamente non ti rinnovano il contratto.
Con tanta gente a spasso hanno molta scelta,tienine conto.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 14:49   
a me piace la zona di sud est di milano so che ci sono vari parchi nelle vicinanze non è male anche verso Sesto, dovresti comunque andare a vedere


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi