home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Per tutti quelli che come me stanno soffrendo per i loro amati... - Discussione n 83168 - PermaLink
   Per tutti quelli che come me stanno soffrendo per i loro amati...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 23:02   
Amputati e sofferenti cerchiamo di destreggiarci in questo mondo che l'uomo a volte rende più brutto, ma dove allo stesso tempo vediamo la splendida bellezza del creato e veniamo accompagnati per un tratto di strada da questi esseri metà angeli e metà bambini!

Sono parole meravigliose..sono proprio così ed io credo che un giorno li rivedremo...Un abbraccio a voi e un grande bacio ai nostri angeli..


1 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 00:18   
Che bellissimo pensiero Fabio!!! <3


2 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 10:19   


17-01-2014 alle ore 00:18, pinkyale89 wrote:
Che bellissimo pensiero Fabio!!! <3



E' la loro testimonianza ed il loro grandissimo amore per noi che trasmette forza, coraggio e che ci unisce in un'unica grande speranza di rivederli un giorno!
Un abbraccio a voi tutti


2 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 10:51   
Anime pure e bellissime che ci amano incondizionatamente...


2 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 22:18   
Scusate amici..in questo momento sono un po' irritata e ho bisogno di una vostra testimonianza..sapete che il mio Lucky se ne è andato un mese fa, ma io non mi sono ancora ripresa del tutto..Certo ora come ora me ne sto facendo di più una ragione, ma le persone che ho attorno sminuiscono le mie emozioni..Secondo voi è davvero così eccessivo esser ancora tristi per la perdita del nostro importantissimo pelosetto? Mi fanno sentire immatura perchè soffro ancora per questa situazione..ma per me invece è un fatto importante! Aspetto un vostro parere..Grazie!


1 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 01:54   
cara pinkyale89 il dolore che si prova è cosi forte che spacca il cuore a meta e solo con il tempo si chiude ma la cicatrice rimane a vita quindi e giusto che tu sei triste ma ci dobbiamo sforzare a ricordare i ricordi belli e tutto quello che loro ci hanno dato e ci continuo a dare solo chi stabilisce un legame cosi forte e cosi bellissimo può capire cosa significa non dimenticarlo mai.. il tuo carissimo Lucky non lo farà mai un abbraccio a te e un grande bacio a Lucky

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laila24 il 19-01-2014 01:57 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 09:33   


18-01-2014 alle ore 22:18, pinkyale89 wrote:
Scusate amici..in questo momento sono un po' irritata e ho bisogno di una vostra testimonianza..sapete che il mio Lucky se ne è andato un mese fa, ma io non mi sono ancora ripresa del tutto..Certo ora come ora me ne sto facendo di più una ragione, ma le persone che ho attorno sminuiscono le mie emozioni..Secondo voi è davvero così eccessivo esser ancora tristi per la perdita del nostro importantissimo pelosetto? Mi fanno sentire immatura perchè soffro ancora per questa situazione..ma per me invece è un fatto importante! Aspetto un vostro parere..Grazie!



Carissima amica, tempo fà scrissi una mia riflessione proprio su questo argomento! Erano più che altro miei pensieri che ho deciso di buttare giù per aiutare voi e me. Se ti và puoi trovarlo qui:

Il Dolore e il Lutto

Spero col cuore che ti possa aiutare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 19-01-2014 09:34 ]


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 19:25   
I nostri amatissimi pelosi lasciano le impronte delle loro zampette sul nostro cuore... e quando se ne vanno, con loro se ne va anche un pezzo di quel cuore che li ha tanto amati...
Con il tempo il dolore si attenuerà e pian piano starai meglio... ma ti resterà sempre nel cuore un dolcissimo ricordo del tuo Lucky e dei bellissimi anni che avete vissuto insieme.
Il dolore è un sentimento nobile e va rispettato... Se ti senti ancora triste per il tuo piccolo, non reprimente i tuoi sentimenti... piangi tutte le lacrime che ancora devono sgorgare... quando saranno finite, finalmente potrai ripensare al tuo Lucky con dolcezza e serenità... ed anche il tuo cuore, seppur ferito, starà meglio.
Ti abbraccio e ti capisco perfettamente... Mancano e mancheranno sempre.


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 01:47   


21-01-2014 alle ore 19:25, spicegirl wrote:
Il dolore è un sentimento nobile e va rispettato... Se ti senti ancora triste per il tuo piccolo, non reprimente i tuoi sentimenti... piangi tutte le lacrime che ancora devono sgorgare... quando saranno finite, finalmente potrai ripensare al tuo Lucky con dolcezza e serenità... ed anche il tuo cuore, seppur ferito, starà meglio.


Bellissime queste parole, e verissime!!

Pinkyale, ognuno ha i suoi tempi per elaborare il lutto, non sei immatura, hai 'solo' amato moltissimo. E chi non lo capisce, probabilmente, è una persona arida.
Ma sai che proprio ieri sera sentivo la testimonianza di una mamma che ha perso il figlio (18 anni, suicida) e lei, con il dolore che si può facilmente immaginare nel cuore, diceva che tutto è lutto, anche quello per un cane tanto amato, e merita rispetto e dignità, non giudizio.
Fregatene delle persone intorno, cerca di asciugarti le lacrime non per loro, ma pensando al tuo Lucky sano e libero..
Ti abbraccio forte


1 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 03:30   
Amici! Perdonate il ritardo, ma ho avuto problemi con il computer ed esami che mi hanno tenuta lontana da internet per un po'..Vi ringrazio moltissimo del vostro sostegno, delle vostre testimonianze, e della vostra comprensione..Mi avete davvero aiutata..Eh sì evidentemente non tutti riescono a capire che legame si crei con i nostri pelosetti, e io ho sbagliato a dare per scontato che lo capissero..Devo ammettere che questa scoperta mi ha delusa molto..e ancora oggi cerco di passarci sopra e di non dar peso a quanto mi sono sentita dire..Pensate che si sono lamentati del fatto che io dicessi che per me Lucky era un fratellino..Ma io ho anche una sorella!E anche lei lo considerava tale..Non sono una pazza, ma al mondo esistono tanti affetti diversi..e fra questi inserisco questo amore incondizionato per il mio piccino, un cucciolino dolce, un piccolo fratellino, comunque si voglia definire..ma comunque parte della famiglia..perchè vergognarsene? Io ho amato tantissimo Lucky e lo amerò per sempre, perchè mi ha dato più di quanto moltissime persone mi abbiano mai dato..E pensare che lui non poteva nemmeno parlare, ma il suo amore era così palese che le parole non erano necessarie..bastava guardarlo negli occhi..e so che lui sarà sempre al mio fianco e non mi abbandonerà mai..Vi ringrazio ancora moltissimo amici..Siete fantastici!!!


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.760 Secondi