home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  funerali per bimbi mai nati - Discussione n 81536 - PermaLink
   funerali per bimbi mai nati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 12:17   
"Dal 1999 'Difendere la vita con Maria' stringe accordi con ospedali, aziende sanitarie e Comuni per occuparsi della sepoltura di quelli che la legge definisce tecnicamente "prodotti abortivi", intendendo con il termine “bambino” ogni forma di vita intrauterina successiva all’atto del concepimento."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/27/aborto-riti-religiosi-per-feti-anche-senza-consenso/611464/

___________

non ho idea del perchè questa notizia mi sembri così inquietante, ma mi mette letteralmente i brividi... che ne pensate?


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 12:36   
Qui in Friuli il dpr 285 è stato integrato dalla L.R. 12 del 21/10/12 dove l'art. 25 dice che: " A richiesta dei genitori nel cimitero possono essere raccolti anche i prodotti del concepimento di presunta età inferiore alle venti settimane"

Personalmente dubito (ma potrei anche sbagliare) che un ospedale "ceda" il prodotto abortivo senza avere un consenso/negazione da parte dei genitori anche perchè rischierebbero, a mio avviso, una denuncia, ma magari gli esperti del codice civile/penale posso rispondere meglio.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 12:52   



non ho idea del perchè questa notizia mi sembri così inquietante, ma mi mette letteralmente i brividi... che ne pensate?



la parola brividi è riduttiva........
qualora passi una cosa del genere sarebbe come delegittimare la legge 194 , quella che regola l'interruzione volontaria della gravidanza, perchè metterebbe sullo stesso piano un essere vivente con un prodotto abortivo.
e le donne assassine.......


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 12:58   
da quel che ho capito, dopo 24 ore dall'aborto, in assenza di specifica richiesta degli aventi diritto, lo smaltimento del feto diventa responsabilità dell'ospedale.

Free non capisco, cosa c'entra la legge 194?... e questa "sepoltura" è una cosa che avviene già, mica è una legge che deve passare.


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 13:25   
Io trovo che metta i brividi perché costringe a pensare al "prodotto abortivo". Ad una serie di gente che officia un funerale davanti ad una scatoletta che contiene un qualcosa che faremmo volentieri a meno di immaginarci, specie all'ora di pranzo.

Premesso questo, trovo che la cosa sia perlomeno in linea con il loro pensiero (pure il feto è essere umano, quindi gli faccio il funerale), ma è comunque una mancanza di rispetto assurda e se lo fanno come provocazione, quindi strumentalizzando, è ancora peggio...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 13:28   


27-06-2013 alle ore 12:58, marcel wrote:

Free non capisco, cosa c'entra la legge 194?... e questa "sepoltura" è una cosa che avviene già, mica è una legge che deve passare.



è molto semplice: con l'ufficio del rito religioso il prodotto abortivo diventa un bambino


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 13:35   


27-06-2013 alle ore 13:25, BLaRe wrote:
..... ma è comunque una mancanza di rispetto assurda e se lo fanno come provocazione, quindi strumentalizzando, è ancora peggio...



mah, è dal 99 che c'è questa associazione e ne leggo oggi per la prima volta, fosse una provocazione o un tentativo di strumentalizzazione forse sarebbe venuta fuori subito.



è molto semplice: con l'ufficio del rito religioso il prodotto abortivo diventa un bambino



quindi un rito religioso trasforma il feto in un bambino? un po' come l'ostia che diventa cristo, però nessun laico si offende per il rito dell'eucarestia...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 13:50   
Altro che brividi...

Innanzitutto, i genitori vengono avvisati del fatto che dopo 1 giorno perdono i diritti? Io non credo...
Secondo, immaginare della gente sconosciuta radunata a pregare e a seguire un carro funebre mi fa abbastanza inc***are, sono ultra d'accordo con i radicali che parlano di "libertà di scelta dei cittadini e laicità dell’istituzione comune”.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 13:54   


27-06-2013 alle ore 13:35, marcel wrote:


27-06-2013 alle ore 13:25, BLaRe wrote:
..... ma è comunque una mancanza di rispetto assurda e se lo fanno come provocazione, quindi strumentalizzando, è ancora peggio...



mah, è dal 99 che c'è questa associazione e ne leggo oggi per la prima volta, fosse una provocazione o un tentativo di strumentalizzazione forse sarebbe venuta fuori subito.



è molto semplice: con l'ufficio del rito religioso il prodotto abortivo diventa un bambino



quindi un rito religioso trasforma il feto in un bambino? un po' come l'ostia che diventa cristo, però nessun laico si offende per il rito dell'eucarestia...


Secondo la chiesa (ce lo ha spiegato il prete del paese dove abitiamo) i bambini nati morti e prodotti dell aborto sono privi di anima quindi il battesimo come funerale non sono previsti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 14:03   


27-06-2013 alle ore 13:54, dadoedudu wrote:
Secondo la chiesa (ce lo ha spiegato il prete del paese dove abitiamo) i bambini nati morti e prodotti dell aborto sono privi di anima quindi il battesimo come funerale non sono previsti.



Non mi pare, almeno non da questa foto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi