home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  funerali per bimbi mai nati - Discussione n 81536 - PermaLink
   funerali per bimbi mai nati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 14:16   


27-06-2013 alle ore 13:35, marcel wrote:


quindi un rito religioso trasforma il feto in un bambino? un po' come l'ostia che diventa cristo, però nessun laico si offende per il rito dell'eucarestia...



l'eucarestia è un atto volontario: io prendo quell'ostia e per me diventa corpo di cristo; il funerale ad un prodotto abortivo verrebbe celebrato da estranei


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 14:23   


27-06-2013 alle ore 14:03, misssmith wrote:


27-06-2013 alle ore 13:54, dadoedudu wrote:
Secondo la chiesa (ce lo ha spiegato il prete del paese dove abitiamo) i bambini nati morti e prodotti dell aborto sono privi di anima quindi il battesimo come funerale non sono previsti.



Non mi pare, almeno non da questa foto


Non so cosa dire, noi gli ponemmo un quesito rispetto a una storia vissuta da una nostra conoscente che nel 2011 ebbe una brutta esperienza e ci disse quello che ho scritto.
Magari le cose sono o stanno cambiando.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 14:49   


27-06-2013 alle ore 13:54, dadoedudu wrote:

Secondo la chiesa (ce lo ha spiegato il prete del paese dove abitiamo) i bambini nati morti e prodotti dell aborto sono privi di anima quindi il battesimo come funerale non sono previsti.



Mamma mia sono queste le affermazioni che mi fanno venire i brividi!!Questa chiesa sempre in contraddizione con se stessa; ma poi come fà un prete a fare queste affermazioni, da dove le prende 'ste cose e quindi secondo lui e la chiesa cattolica che battezza i bambini per liberarli dal peccato originale, dove vanno a finire questi che non sono neanche battezzati...nel limbo? Non ho parole!
Ma veramente bisogna farsi guidare spiritualmente da questa gente che fino a 30 anni diceva che se ti facevi cremare andavi all'inferno e adesso, visto che i cimiteri stanno straripando invece và tutto bene ti puoi fare cremare e vai in paradiso??La verità è che hanno rovinato e rovinano milioni di persone con le loro favole prese chissà dove.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 27-06-2013 15:09 ]


1 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 16:30   
Ho perso da poco una cuginetta vissuta solo 3 giorni dopo essere nata a 5 mesi di gestazione. Ai genitori quando si sono rotte le acque hanno dato la scelta dell'aborto o di tentare il parto e loro hanno scelto la seconda. Vi assicuro che in quella baretta minuscola c'era una BIMBA che ha lottato per vivere e noi l'abbiamo tumulata pregando per lei dopo la benedizione del parroco e abbiamo sofferto non meno che per una bambina "normale"


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 17:17   


27-06-2013 alle ore 16:30, marilibero wrote:
Ho perso da poco una cuginetta vissuta solo 3 giorni dopo essere nata a 5 mesi di gestazione. Ai genitori quando si sono rotte le acque hanno dato la scelta dell'aborto o di tentare il parto e loro hanno scelto la seconda. Vi assicuro che in quella baretta minuscola c'era una BIMBA che ha lottato per vivere e noi l'abbiamo tumulata pregando per lei dopo la benedizione del parroco e abbiamo sofferto non meno che per una bambina "normale"



Nessuno mette in dubbio questo. Ma farlo ALL'INSAPUTA dei genitori e con qualcosa che NON ti appartiene mi sembra assai discutibile. Anzi, mi pare proprio ingiusto.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 17:19   
A me non da nessun fastidio, contenti loro...tanto chi sceglie l'aborto per motivi non medici non farà mai un funerale per il feto (esempio:se abortisco per motivi di soldi, o perchè semplicemente non voglio figli), se invece una abortisce perchè questione di vita o di morte (della madre) o se subisce un aborto spontaneo, allora se un funerale può farla sentire meglio che male c'è?
Io sono favorevole alla libertà di scelta e sono anche atea, fosse per me i corpi mortali dei defunti potrebbero essere trasformati in concime e usati per far nascere alberi e fiori, ma comprendo che certa gente si possa sentire confortata da un gesto come un funerale..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 17:26   


27-06-2013 alle ore 17:19, Yuzuriha wrote:
Io sono favorevole alla libertà di scelta



Yu, mi sa che non hai letto l'articolo. Non c'è libertà di scelta, non sono i genitori a fare il funerale...
Faccio un riassunto: vari ospedali (per non avere spese per la distruzione dei feti) ha stretto accordi con questa organizzazione. Dopo 24 ore dall'aborto, i genitori perdono qualunque diritto (ovviamente, bisogna vedere se ciò è stato detto loro!). Così interviene questa associazione che prende i feti, organizza un rosario, fa una processione, una sepoltura e un rito...
Dov'è la libertà di scelta? Io la trovo una pratica orribile, appropriarsi di un feto per poi farci un funerale...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 17:44   
In effetti non l'avevo letto, chiedo scusa a tutti...che vergogna (parlo di me, non dell'articolo)!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 17:50   
Quindi se ho capito bene l'ospedale in questo modo non ha i costi dello smaltimento e l'associazione è contenta di aver fatto un funerale a ciò che secondo loro è un bambino?
Quindi è l'ospedale a decidere per il funerale?
E paga tutto l'associazione?
E quelli che sarebbero stati i genitori? Vengono invitati?
Lo trovo soprattutto bizzarro...
Ma in quanto non curante di ciò che avviene al corpo dopo la morte non riesco a rabbrividire...In casi normali invece come funziona? Che ne è del feto? Lo smaltisce l'ospedale dopo un certo tempo? Se ne devono occupare i genitori?

Comunque è quantomeno molto bizzarro...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 19:32   
Non concepisco un funerale a un bambino mai nato
Resterà nel cuore della sua mamma e basta
Una sofferenza privatissima da rispettare e basta ,senza cerimonie e falsità

Smaltimento ....che bruttissima parola ,ma è così
Credo che per un po' vadano in laboratorio per analisi e studi e poi vengono smaltiti

Sono forse OT ,ma nn me la sento di dire altro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.110 Secondi