home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  aiuto per inappetenza cane sotto chemioterapia!! - Discussione n 81345 - PermaLink
   aiuto per inappetenza cane sotto chemioterapia!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 12:22   
Non sto ad annoiarvi con il racconto della mia esperienza con il linfoma del mio Alf (che troverete qui http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=81325&forum=5). Avrei solo bisogno di sapere se esiste qualche prodotto naturale o omeopatico per aiutarlo nei momenti più critici a mangiare più volentieri!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 14:06   
.. credo sarebbe meglio chiedere direttamente ad un vet che cri anche con l'omeopatia, nella vostra situazione, sai?
ALF ha tante robe che circolano nel suo corpo, e non è proprio del tutto vero che tutti i prodotti omeopatici "se non fanno bene male non fanno".
Ti faccio un esempio in umana: l'iperico (che trovi tranquillamente al supermercato sugli scaffali) è controidicato se si assume fluoxetina.
La vet omeopata che segue Liz mi ha raccomandato di farle sapere qualsiasi farmaco dovessero prescriverle le vet di base.
Quando Bianconiglio era assolutamente inappetente post intervento (strainaudito per lui), su consiglio delle vet avevo dato qualche giorno di IkenUp, quando ho chiesto se potessi darlo a Liz mi hanno detto che sarebbe stato meglio evitare, per non rischiare di 'nutrire' un eventuale tumore..
L'A/D della Hills è molto appetibile e sicuramente migliore per loro degli omogeneizzati umani che spesso gradiscono molto, ma può essere pesantuccio per un fegato provato..
Con questi cagnoli 'problematici altrove' purtroppo bisogna sempre un po' avere un'attenzione millimetrica.. (o forse sono esagerata io, opzione MOLTO probabile )



0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 14:29   
No, no, penso che tu abbia ragione!!!Il fai-da te non l'ho mai utilizzato e, se hai letto la mia storia, sai come sono puntigliosa!! Mi ero solo chiesta se esisteva qualcosa di veramente naturale (ma di questo non possiamo più essere sicuri)!! Magari come dici tu è meglio che mi rivolga a chi ha in cura Alf per un consiglio mirato!! Grazie


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 10:23   
Ciao Giovy,
io ti consiglio il Resurgen perle, prodotto di libera vendita, indicato proprio in tutte le condizioni altamente debilitanti tra cui ad esempio trattamenti chemioterapici.

Saluti.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi