home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  consiglio da amici - Discussione n 80679 - PermaLink
   consiglio da amici

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 20:54   
Concordo in pieno con le parole di Miss.. Non saprei dire di più.

Ti consiglio con tutto il cuore di andare in canile, è pieno di anime bisognose di amore, di una famiglia. E, volendo, ci sono anche cani di razza. Poi non dovesse "scoccare la scintilla" puoi sempre valutare l'acquisto..
I miei cani li ho sempre adottati, e tutti adulti. E se un giorno ce la farò, sicuramente sarà ancora così.




0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 22:28   
Ora non riesco ad avvicinarmi al canile , anche gli effetti personali di Arci ce li ha portati mia sorella ..... ma prima di orientarmi all" acquisto ci andro' ..... non e' avere il cane di "razza" che mi preme , ma spero di ritrovare le caratteristiche caratteriali un po' "feline"che aveva il mio Arci .... era un cane che pur dimostrandomi il suo amore era molto indipendente , e austero, era lui a chiedere le coccole quando le gradiva ..... il nostro era un rapporto paritario nonostante io fossi il "capo branco " lui faceva riferimento a me ma non si e" mai sottomesso a me .... ed e' per questo sopratutto che riprenderei un volpino


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 22:41   
Quando sarà il momento, troverai il canetto giusto, ne sono certa.
E' dura, io ho portato di persona le cose di Trudy che potevano essere utili in canile, ma ci sono rimasta giusto il tempo necessario e me ne sono tornata a casa.

E' difficile, mancano così tanto.




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 23:31   


05-05-2013 alle ore 22:41, lauraaa wrote:
Quando sarà il momento, troverai il canetto giusto, ne sono certa.

Anche io

PS Liz è una supermegameticciabastarda, ma il carattere assomiglia moltissimo a quello di Arci. In più, ha una tendenza ad innamorarsi di umani maschi


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 06-05-2013 alle ore 01:24   
Lo so la voglia di trovare un cagnolino identico al caro peloso è tanta, ma forse si può mediare questo desiderio orientandosi su un cane "simile" che lo ricordi, ma che al tempo stesso si distingua. Per esempio della stessa razza, ma di un altro colore in modo che le immagini nella memoria non si sovrappongano e che i ricordi restino distinti. Un caro saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: saraAlba il 06-05-2013 01:33 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 06-05-2013 alle ore 16:03   


05-05-2013 alle ore 16:45, dolceotto wrote:


05-05-2013 alle ore 16:36, misssmith wrote:
Appena rispondi ti sposto in varie, ok?

Io credo sia meglio orientarsi verso un altro tipo di cane, è estremamente difficile non far paragoni specie se si è vissuto in simbiosi col cane appena perduto.
Inoltre, hai mai pensato di non acquistarlo ma di adottarlo presso un rifugio? Ci sono tantissimi pelosetti che aspettano una famiglia...



Assolutamente si!! Rifugio o canile!!


e se proprio lo vuoi che gli assomigli...trovi pure i volpini nei rifugi o nei canili....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.657 Secondi