home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Incrocio Pitbull e Boxer/American Staffordshire consigli? - Discussione n 80149 - PermaLink
   Incrocio Pitbull e Boxer/American Staffordshire consigli?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
noair11

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 00:37   
Salve a tutti sono nuova...

Ho già un cane, un setter inglese di 3 anni adottato da un cacciatore...

Quello che volevo chiedere è se posso fidarmi ad adottare un cucciolo di 3 mesi da madre Pitbull e padre mix Boxer/staffordshire...

Sono un'amante dei molossi e stavo pensando di adottare un secondo cane...però questa volta cucciolo...

Guardando in internet però c'è chi dice che gli incroci tra cani molossi sono caratterialmente instabili...

Lo sono anche se il cane lo cresco e lo educo fin da piccolo...

Ah dimenticavo! Ho un bambino di quasi 5 anni...e sapevo che i molossi sono cani molto pazienti e affettuosi con i bambini...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 09:55   
cucciolo .. presumo maschio, con altro cane maschio in casa (castrato??) un bimbo di 5 anni, beh le premesse per futuri problemi ci sono tutte.

Tu che esperienze hai con i cani? con i pit e incroci pit?


0 
 Profilo
noair11

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 10:49   


08-04-2013 alle ore 09:55, danii wrote:
cucciolo .. presumo maschio, con altro cane maschio in casa (castrato??) un bimbo di 5 anni, beh le premesse per futuri problemi ci sono tutte.

Tu che esperienze hai con i cani? con i pit e incroci pit?



No no...la cucciola sarebbe assolutamente femmina e la sterilizzerei, perchè il mio setter non è castrato!
Non mi porterei mai un altro maschio in casa...so benissimo cosa comporta...

Preciso che Jerry (il setter) è un cane dolcissimo....ne ha prese tante, ma adesso si sta riprendendo benissimo ed è il cane più paziente e docile che abbia mai visto in vita mia...anche con gli altri cani è stato socializzato benissimo...giocherebbe con tutti se potesse!
Quindi non è lui il mio problema...so che se portassi a casa un cucciolo, o un cane adulto (di qualsiasi sesso tra l'altro) lui lo accoglierebbe con le feste....bisogna vedere però l'altro cane...

Prima di Jerry ho avuto un pastore belga e una dalmata, uno irruento da morire, stava buono solo vicino a me, l'altra testarda all'infinito, ma dolcissima...u dalmata alla fine...

Poi ho avuto 2 meticci di taglia media, che però i miei hanno sempre relegato in giardino e ti lascio immaginare come siano venuti su "ben socializzati"


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 19:49   
Ciao, secondo me questa discussione non è attinente a "Cani di Razza" bensì molto più etichettabile come "Comportamento"; lì sicuramente riceverai consigli ottimi su come educare/ inserire un cane nel tuo branco.



PS: Appena rispondi sposto la discussione...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 08-04-2013 19:50 ]


0 
 Profilo
noair11

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 20:22   
Hai ragione...scusate, ma ho fatto fatica ad orientarmi...


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 21:07   
Non ti preoccupare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 21:24   
hai un bimbo piccolino sotto i 5 anni

Si che i bimbi crescono benissimo con un cane ,ma inserire in un equilibrio già consolidato
una cucciola direi " impegnativa " lo mediterei con estrema razionalità

e se non riesci a gestire il terzetto ,se la pitt non la riesci a Educare ? Sono dolcissimi se ben addestrati , ma hanno una presa che non è di un barboncino
E se il cane gia' in casa ,diventa geloso ????
Insomma di cani hai esperienza ,ma pensaci bene


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-04-2013 21:25 ]


0 
 Profilo
noair11

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 12:12   
Grazie per i consigli....

Alla fine ho parlato con il mio compagno e abbiamo deciso...appena troverò lavoro...di adottare un cane di piccola taglia...massimo medio piccola...

Tipo Bouledougue Francese, Pinscher, carlino ecc....ma ci va bene anche un meticcio...basta che sia di quella grandezza...e sia femmina...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 13:25   
Secondo quello che leggo e vedo in giro forse ti andrebbe meglio con il pit boxer/amstaff che con il pinscher...


0 
 Profilo
noair11

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 14:06   
Perchè?

Beh so che hanno un caratterino niente male...però l'ho scritto solo per dare un'idea della taglia del cane che abbiamo deciso di adottare...non credo che prenderei mai un pinscher...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi