home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  che ne pensate? - Discussione n 80105 - PermaLink
   che ne pensate?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 14:58   
Ciao!!!!
per lavoro mi occupo di verde urbao e mentre facevo una ricerca su internet ho letto dell'inaugurazione in un parco di roma di un'area cani "di nuova concezione". vi riporto il passo:

"Le aree cani: al posto di quella vecchia, unica, ne sono state ricavate due distinte, una per cuccioli e cani di piccola taglia, l’altra per i quattro zampe di maggior mole. Si è così tenuto conto delle diverse esigenze in funzione delle diverse dimensioni; soprattutto, della necessità di evitare contatti pericolosi tra i Davide e i Golia della specie. ..."

ecco non so voi cosa ne pensate, ma io non sono d'accordo assolutamente con questa "nuova concezione" che ancora una volta discrimina i "cani grandi" (lo so sono di parte i miei cani sono sempre stati sopra i 30 kg). innanzitutto un cucciolo di razza grande che fa: prima socializza con i cani di taglia piccola e poi deve "spostarsi" nell'area cani grandi? e i cani piccoli non socializzano con i cani grandi? discriminiamo i cani per razza e dimensione? al parco dove vado c'è di tutto e tutti sono in armonia fra loro indipendentemente dalla razza, qualche litigata c'è ma è normale.

scusate lo sfogo ma da sempre discuto che cane grande NON è cane cattivo e queste cose mi innervosiscono. o forse ho capito male io?

voi che dite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 15:33   
Che il giusto sta a meta'

Cioe'

Per mia esperienza personale quando il mio Labrador era cucciolino era odiato in area cani da mega alàno di nome Golia che se avesse potuto lo avrebbe sbranato

Quando diventò adulto dovevo vigilare per la gelosia fra maschi in presenza di femmine

Era giocoso e casinista , nessuna rissa seria ma qualche ringhiata eccome



Ora se porto la Etta in area cani , placida e mansueta com'è' ,se viene adocchiata da femmina malefica le busca e scappa
Va a salutare tutti scodinzolando ,come se fossero sorelle e fratelli di latte
Anche una tigre bacerebbe sta scemotta

Non è solo questione di dimensioni credo ,ma di carattere

Se avessi un maltesino o un meticcio piccino piccino ,avrei timore di immetterlo senza
Problemi .....


Forse potrebbero studiare una via di mezzo , 1 con area libera mista , 2 con area mega cani e 3 con area micro cani



O no ? È c***iata ?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 15:37   
A me sembra una soluzione corretta, anzi, hanno dimostrato una certa attenzione.

Io ho allevato e sempre avuto cani di piccola taglia, avete idea di quanti minicani vengano feriti, anche involontariamente, da cani di taglia grande?


0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 16:30   
io la penso come annas


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 19:02   
Finchè abitavo a Roma, portavo Gennaro al Parco degli Acquedotti dove c'era una sola area cani per grandi e piccini.
Ora invece gli unici parchi che ho abbastanza vicino hanno entrambi aree cani distinte...
A me non piace molto questa cosa....


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 19:18   
A me le aree cani divise non piacciono, a 'sto punto fatene 2 ma in posti diversi. Dove abito io quelle affiancate sono state divise oltre che da reti da pannelli metallici per impedire ai cani di fare la rete, peccato che i cani così non è che perdano l'olfatto o l'udito, di conseguenza a volte fanno al rete che sembrano incarogniti peggio di prima.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 20:42   
Non capisco il problema sinceramente e in effetti a lamentarsi sono le persone che hanno cani di taglia più grande, i quali spesso vedono i piccolini come prede oppure fanno male loro involontariamente... senza contare che certi piccoli sono attaccabrighe con i grossi... secondo me le aree distinte sono una garanzia per tutti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 20:51   
Ma dove sta questa nuova area cani? Magari a qualche utente di Roma può interessare...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 21:01   
E comunque penso che i proprietari di cuccioli di taglia grande se lo desiderano possano portarli anche nell'altra area, sarà a discrezione dei proprietari, non credo che un cucciolo nell'area cani grandi crei a questi ultimi problemi... la suddivisione è per tutelare i piccoli.


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 05-04-2013 alle ore 21:56   


05-04-2013 alle ore 20:51, misssmith wrote:
Ma dove sta questa nuova area cani? Magari a qualche utente di Roma può interessare...



Villa lais al tuscolano

mi piace leggere commenti diversi...io sono di parte come ho scritto ma e' interessante leggere opinioni diverse

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ulula il 05-04-2013 21:58 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi