home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shunt portosistemico - esito tac a pag 2 CHIUSO - Discussione n 80074 - PermaLink
   Shunt portosistemico - esito tac a pag 2 CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Gottina

Registrato dal: 03-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 21:15   
Buona sera a tutti, mi chiamo Matilde. Qualche settiamana fa è stato diagnosticato uno shunt portosistemico alla mia cagolina di 5 mesi. Da qando l'abbiamo presa ha sempre avuto gli occhi rossissimi e spesso vomitava. due settimane fa ha iniziato a tremare con la testa e dopo un ricovero in terapia intensiva sono riusciti finalmente a diagnosticarle uno shunt. Nonostante la dieta a basso contenuto di proteine continua a stare male e continuano a ricoverarcela. ci hanno suggerito di fare la tac per capire se è operabile. stiamo aspettando che il veterinario ci dica dove portarla a fare questo esame. nel frattempo volevo ceracare di capire se questa operazione è rischiosa, se è possibile farla anche se lo shunt è intraepatico o, nel caso non sia operabile, se ha possibilità di vivere anche con una particolare dieta.. Sono disperata non posso piu vederla stare così male. sapete indicarmi posti dove sono specializzati in questo genere di malattia? sapete magari anche dirmi che genere di spesa dovrò affrontare? perchè sto iniziando a mettere da parte i soldi, ma vorrei avere un'idea. sono disperata per la mia kira farei di tutto! grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-04-2013 00:42 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 21:17   
Non ci hai detto di dove sei.


0 
 Profilo
Gottina

Registrato dal: 03-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 21:18   
Scusa hai ragione! sono di Bergamo.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 21:41   
Per l'indicazione di dove rivolgerti attendiamo un cenno di altri utenti;lo shunt intraepatico non è assolutamente una bella notizia, speriamo sia almeno operabile. L'intervento è rischioso, si deve fare una stabilizzazione tramite dieta e farmaci per almeno tre settimane prima di operare. Non dovesse essere operabile, c'è la possibilità di una gestione dietetica con alimenti appositi e farmaci sintomatici (dipendentemente dalle problematiche che si manifestano), ma l'aspettativa di vita è molto inferiore rispetto ad un cane sano e la qualità della vita dipende da caso a caso. I costi a cui andare incontro sono elevati, tra analisi, tac, intervento, ricovero , controlli,farmaci potrebbe essere parecchio impegnativo.



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 22:19   
Prova a scrivere all'utente Amyking. :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-04-2013 alle ore 22:28   
C'è anche alice2009, qui trovi la sua storia.



0 
 Profilo
Gottina

Registrato dal: 03-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-04-2013 alle ore 00:35   
Grazie mille di cuore.. ho scritto ad entrambe le persone che mi avete indicato.. spero possano darmi indicazioni utili.. sono proprio disperata, non potrei sopportare l'idea di vederla soffrire e morire! se venite a consocenza di informazioni utili su questa patologia per favore scrivetemi! grazie mille, Matilde e la piccola Kira


0 
 Profilo
Gottina

Registrato dal: 03-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-04-2013 alle ore 12:48   
Abbiamo prenotato la tac a Novara per martedì, sapete dirmi se ci sono grossi rischi per la cucciola a fare questo esame? So che l'anestesia in un cane è piuttosto rischiosa.. Sapete magari anche se lo shunt è una cosa genetica? Perché in tal caso dovrei magari avvisare anche il proprietario della mamma e dei fratellini! Grazie mille Mati e Kira


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 04-04-2013 alle ore 19:45   
Matilde, credo che tu abbia avuto l'e mail di laura trovando risposte alle tue domande. Se hai altri dubbi chiedi pure, sono felice di esserti utile


0 
 Profilo
Gottina

Registrato dal: 03-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2013 alle ore 01:23   
Vi sono veramente grata! So che la mia domanda potrà sembrare stupidissima ma è possibile che la mia cucciola muoia perchè ciò che mangia non le da abbastanza energie? E' sempre così stanca, così apatica... Fa fatica a far tutto nonostante il lattulosio, le fibre, l'antibiotico e la dieta...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi