home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Pastore Tedesco - Discussione n 79935 - PermaLink
   Pastore Tedesco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Melissa26

Registrato dal: 19-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 25-03-2013 alle ore 20:44   
Buona sera a tutti,
volevo chiedere conferma di una cosa, per togliermi il dubbio. Ma è vero che il pastore tedesco è un cane di indole aggressivo???
Grazie in anticipo per le risposte =) :)


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 25-03-2013 alle ore 21:32   


25-03-2013 alle ore 20:44, Melissa26 wrote:
Buona sera a tutti,
volevo chiedere conferma di una cosa, per togliermi il dubbio. Ma è vero che il pastore tedesco è un cane di indole aggressivo???
Grazie in anticipo per le risposte =) :)



Assolutamente NO, il Pastore Tedesco è un cane di indole BUONA.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 25-03-2013 21:35 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 25-03-2013 alle ore 22:24   
Tutti i cani possono essere aggressivi, conosco 4 pastori tedeschi, uno è tranquillissimo, uno è sbattiballe ma si fà rispettare un altro va a simpatia ed un altro è meglio se sta per conto suo. E secondo alcuni studi è uno dei cani più mordaci, secondo me dipende da quello che ci fai tu con i cani.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 00:56   


25-03-2013 alle ore 22:24, madaboutdanny wrote:
Tutti i cani possono essere aggressivi, conosco 4 pastori tedeschi, uno è tranquillissimo, uno è sbattiballe ma si fà rispettare un altro va a simpatia ed un altro è meglio se sta per conto suo. E secondo alcuni studi è uno dei cani più mordaci, secondo me dipende da quello che ci fai tu con i cani.



non esageriamo, se fosse un cane mordace o dei più mordaci col cavolo lo utilizzerebbero per tutto.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 26-03-2013 alle ore 20:39   
Dipende sempre dal padrone...In effetti sono i maggiori responsabili delle ferite da morso, ma c'è da dire che sono anche una delle razze tra le più diffuse, quindi è normale. Non lo consiglierei però come primo cane.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 00:02   
beh, sono cani con spiccata territorialità, in mani non esperte possono eccome dare problemi


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 01:09   


26-03-2013 alle ore 00:56, Navar wrote:


25-03-2013 alle ore 22:24, madaboutdanny wrote:
Tutti i cani possono essere aggressivi, conosco 4 pastori tedeschi, uno è tranquillissimo, uno è sbattiballe ma si fà rispettare un altro va a simpatia ed un altro è meglio se sta per conto suo. E secondo alcuni studi è uno dei cani più mordaci, secondo me dipende da quello che ci fai tu con i cani.



non esageriamo, se fosse un cane mordace o dei più mordaci col cavolo lo utilizzerebbero per tutto.


Perchè evidentemente chi li usa sa come utillizzarli, per quello dicevo che tutto sta' a come il padrone lo usa o lo tratta.


0 
 Profilo
Babe82

Registrato dal: 28-03-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 15:12   
Buongiorno a tutti, posso solo dire che nella mia famiglia abbiamo sempre avuto pastori tedeschi fin da prima della mia nascita (ho 30 anni ora!) e non abbiamo mai avuto problemi, anzi. Crescendo in casa con un pastore tedesco ho imparato cosa significa rispettare il cane ed è per me diventato un fratello.
Sono d'accordo con chi dice che serve un padrone esperto, sono cani dal carattere forte e sanno essere parecchio testardi e data la mole se il padrone non riesce a controllarli ed educarli bene, ci potrebbero essere problemi. Abbiamo avuto delle cucciolate nel corso degli anni e alcuni padroni dei nostri cuccioli con il passare del tempo si lamentavano per il comportamento del cane, credo che quelle persone non fossero in grado di gestire un cane così, poi ci sono esemplari più malleabili ed altri più indipendenti ma se il padrone è in grado di correggere eventuali comportamenti sbagliati fin dall'inizio non dovrebbero esserci problemi. Sono cani estremamente intelligenti, sensibili anche se riservati. Credo che tutto dipenda dal padrone.
Io comunque li adoro!


0 
 Profilo
ioindia

Registrato dal: 13-04-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-04-2013 alle ore 23:33   


20-04-2013 alle ore 15:12, Babe82 wrote:
Buongiorno a tutti, posso solo dire che nella mia famiglia abbiamo sempre avuto pastori tedeschi fin da prima della mia nascita (ho 30 anni ora!) e non abbiamo mai avuto problemi, anzi. Crescendo in casa con un pastore tedesco ho imparato cosa significa rispettare il cane ed è per me diventato un fratello.
Sono d'accordo con chi dice che serve un padrone esperto, sono cani dal carattere forte e sanno essere parecchio testardi e data la mole se il padrone non riesce a controllarli ed educarli bene, ci potrebbero essere problemi. Abbiamo avuto delle cucciolate nel corso degli anni e alcuni padroni dei nostri cuccioli con il passare del tempo si lamentavano per il comportamento del cane, credo che quelle persone non fossero in grado di gestire un cane così, poi ci sono esemplari più malleabili ed altri più indipendenti ma se il padrone è in grado di correggere eventuali comportamenti sbagliati fin dall'inizio non dovrebbero esserci problemi. Sono cani estremamente intelligenti, sensibili anche se riservati. Credo che tutto dipenda dal padrone.
Io comunque li adoro!



sono daccordo con te, anche io ho avuto un pastore ed era meravglioso. Cmq come tutti i cani sono da gestire chi sbaglia è sempre il propietario difficilmente e raro un cane da fuori di testa per il gusto di farlo.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 14:31   
il pastore tedesco DEVE essere aggressivo.
Calma........!!!
questo non vuol dire che deve mordere tutti quelli che gli capitano a tiro,
ma il pt è un cane da pastore,quindi da guardia,quindi x fare la guardia
deve avere aggressività e alta predazione.
Allo stesso tempo deve essere equilibrato e capire quando deve sfoderare i denti e quando no.
Mai aggressivo inutilmente,mai pauroso e quando decide di difendere il padrone o la proprietà
deve andare fino in fondo,cioè deve avere una grande tempra.
Fondamentale,la socializzazione da piccolo.
Ormai i pt si dividono in cani da bellezza,
che hanno poco del vero pt,
e cani da lavoro,x lo + grigioni.
Difficile trovare una via di mezzo.






0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi