home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ... e finalmente è di nuovo PRIMAVERA - Discussione n 79903 - PermaLink
   ... e finalmente è di nuovo PRIMAVERA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:08   
Prego, accomodatevi:
e noi seduti lì, mano nella mano, in trepidante attesa…

un'attesa snervante, distruttiva…

una serie di informazioni e poi il verdetto:

Signora Lei ha un cancro, bisogna asportarlo con urgenza…..

ed il mondo che ci crollò addosso senza fare rumore…

La guardavo in silenzio trattenendo a stento le lacrime…
sapevo a cosa pensava…. il suo primo pensiero andò a Federico, nostro figlio…

lei, malata di cancro, era terrorizzata, non era tanto la paura di morire, comunque sicuramente grande, , ma era la paura di non guarire, la paura di doverci lasciare…
dover lasciare Federico, già grande, ma ancora troppo piccolo per rimanere senza mamma….

Dopo qualche minuto di smarrimento ci venne illustrato il percorso da affrontare….
migliaia di informazioni tutte da memorizzare…

Rientrammo a casa… un viaggio silenzioso… ogni tanto una carezza sulla sua mano… e tanta tenerezza negli sguardi…

Ero disperato… per la prima volta nella mia vita non sapevo e non riuscivo a gestire la situazione…. preferivo rimanere in silenzio… Lei era già abbastanza distrutta senza farle pesare la mia disperazione.

Ma che fatica non potersi sfogare, non poter piangere e urlare…. ma non potevo, lei contava su di me….

Poi a casa Alessandra crollò… la sua disperazione era talmente grande che la si poteva toccare, e come accennato, subito mi parlò di Fede…

Avrei voluto dirle: tranquilla andrà tutto bene, ma non potevo…. non potevo prometterle cose che non dipendevano da me , promesse che non sarei riuscito a mantenere…. però nel mio piccolo cercavo di tranquillizzarla...

e così tra alti e bassi, pianti e disperazione arrivò il giorno dell'intervento…

L'accompagnai fino all'ascensore tenendole la mano…
Mi disse: ho paura di non rivedervi più…
Le dissi: non piangere, non avere paura… cerca solo di stare tranquilla… ciao a dopo…

Le diedi un bacio e l'ascensore si chiuse…

L'intervento durò tantissimo, ore lunghissime, interminabili… poi finalmente… eccola arrivare tutta intubata e stralunata…

Allora professore, com'è andata?
Tutto benissimo, ora attendiamo che si risvegli completamente e poi fra qualche giorno riceveremo l'esito dell'esame istologico per capire se ci sono metastasi o se era tutto localizzato dove abbiamo operato…






e la vita scorre…. lenta
Alessandra è una donna forte, e me lo dimostrò anche in quell'occasione…

20 giorni, 20 interminabili giorni di speranza e di terrore….

Prego, accomodatevi:
e noi seduti lì, mano nella mano, in trepidante attesa… un'attesa snervante, distruttiva…

Allora, come detto in precedenza l'intervento è andato benissimo, la massa tumorale è stata totalmente asportata, ma purtroppo….

(quel purtroppo ci pesò come un macigno)

…dicevo, purtroppo dagli esami fatti abbiamo appurato che ci sono delle metastasi….

E allora adesso?

Ora dovrà affrontare un nuovo intervento, questa volta per asportare i linfonodi, in modo da poter avere un più largo spettro di controllo…


…arrivò il giorno dell'intervento…

un copione già visto…. altre ore di attesa… interminabili….


Allora professore, com'è andata?
Tutto benissimo, ora attendiamo che si risvegli completamente…

…fra qualche giorno riceveremo l'esito dell'esame istologico per capire come procedere.


Prego, accomodatevi:
Allora fra tutti i linfonodi analizzati…. uno era malato…..

Quindi???

Quindi ora faremo tutta una serie di controlli e poi le faremo fare un ciclo di 6 terapie di Chemio… tre di un tipo e tre di un altro….

Le ossa? Sane
Gli organi interni? Sani
Il seno?Sano
Il sangue? Sano

Tutti gli esami andarono bene, ora bisognava bombardare "quel bastardo" con la chemio, una ogni 20 giorni circa….

Ale era cambiata, mi camminava avanti con passo deciso, una soldatessa, una combattente… sguardo fiero e deciso… era scattata in lei una forza pazzesca, non la si sarebbe riuscita a fermare con nulla…
A volte addirittura sembra che non fosse lei quella ammalata, tanto era forte...


La vedevo seduta in quella poltroncina con le sue sacche appese, apparentemente tutte uguali, tranne una "quella rossa" … già "quella rossa"
lì dentro c'era l'unica possibilità che aveva per vivere….



Quanto dolore in quei mesi, dolore fisico, non solo psichico… ma quanta forza in quella donnina dagli occhi grandi….

Finalmente le prime 3 chemio finirono…

Cominciò allora la seconda parte della cura… chemio diversa e molto pesante….

"Ora signora la facciamo sdraiare e rimaniamo con lei per i primi 15 minuti, perché questa terapia potrebbe dare allergia, allora noi dobbiamo essere pronti per intervenire…."

Contrariamente alle altre volte mi fecero uscire….

Pochi minuti e scoppiò l'inferno… io lì impotente, medici che correvano, infermieri che entravano nella stanza ed uscivano…. quasi una danza, bravissimi, coordinati ed efficientissimi….

Poi all'improvviso delle urla spaventose, ed io sempre lì come un idiota a guardare senza sapere cosa stesse succedendo… poi finalmente tutto si calmò.
L'infermiera mi chiamò: Venga ora può entrare….

Era lì sul suo letto, dolorante e bianca, ancora in affanno e con gli occhi sbarrati, ma fortunatamente stava bene.

Era successo quello che non sarebbe dovuto succedere… Shock Anafilattico…

Una reazione allergica pazzesca…. nel giro di pochi minuti era diventata tutta rossa, le si era gonfiata la gola e quindi faticava a respirare, poi era comparso un dolore allucinante alla spina dorsale ecco spiegate le urla, tant'è che le iniettarono della morfina per calmarla….

Lei mi guardò e con sottile ironia mi disse: anche questa volta mi è andata bene, non posso dire che mi hanno presa per i capelli, perché con la chemio non ne ho più, ma mi hanno presa per i piedi…. e tenuta stretta forte…

Anche questa le doveva capitare….

"Allora signora dobbiamo proseguire le cure con la chemio che avevamo già utilizzato prima, è un po' meno efficace, ma non si preoccupi, andrà tutto bene…"

pochi giorni fa ha fatto l'ultima terapia e poi ha cominciato i controlli:
tutti gli esami erano negativi…ora comincerà una cura della durata di 5 anni, ovviamente a scadenze regolari farà tutti i controlli del caso e speriamo che tutto continui ad andare bene…..

Non c'è primavera solo nell'aria, ma anche nel nostro cuore….

quindi per concludere:

Alessandra 1 - Cancro 0

Per ora la partita della vita l'ha vinta Ale…..

Grazie a tutti quelli che, anche se virtualmente, ci sono stati vicini, per Alessandra è stato molto importante quello che le avete trasmesso…

GRAZIE



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 23-03-2013 12:22 ]


3 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:22   



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:32   



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:45   
leggervi è sempre un'emozione totale, cosi come è emozionante leggere il vostro amore reciproco.

buona lunga vita assieme ale e loris


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:48   



0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 13:07   
Le tue Loris sembrano sempre delle favole...Hai una capacità di trasmettere le emozioni pazzesca....Bravissima Alessandra,sei una grande!


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 13:28   



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 14:21   
...che dire....piango con voi...ma per la gioia di avervi letto e di questo grande "1 - 0"


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 15:16   
Siete una gran bella famiglia. Amore,forza,coraggio e speranza,li avete tutti.
Alessandra è una madre,e il coraggio di una madre non lo fermi,travolge tutto.
Buona primavera e buona Pasqua.Un abbraccio a voi tutti.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 15:46   
mi mancava il respiro nel leggerti.. un misto di emozione e paura nell'arrivare all'ultima riga, siete un esempio di forza, determinazione e amore, vi auguro dal profondo del cuore tanta felicità e che per voi sia sempre primavera


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi