home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Batteria del pc - Discussione n 79547 - PermaLink
   Batteria del pc

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 10:33   
Buongiorno!!
avrei bisogno di un aiutino..
Ho un computer portatile Toshiba Satellite ormai decennale.. Quando lo metto sotto carica la batteria viene rilevata e risulta in carica ma in realtà non carica un bel niente..come risolvo? ho già cambiato la batteria con una compatibile e sostituito l'alimentatore..


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 11:27   
Premetto che non ne so un gran che, ma avendo avuto problemi simili, mi dissero che l'unica speranza é che il pc non "riconosca" la carica e che quindi sembri scarico anche se non lo é. Se non é quello, trattandosi di un pc vecchio e con batteria già cambiata, o lo cambi o te lo tieni senza batteria, tipo pc fisso.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 11:35   
Con "non carica un bel niente" cosa intendi? Che la batteria dura poco? Quanto tempo fa l'hai cambiata?

Lo usi solo in casa sempre attaccato alla corrente? Effettui regolarmente e correttamente i cicli carica/scarica o lo attacchi all'alimentatore "a random"?


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 12:33   
Risulta in carica ma se stacco la presa ,ad esempio rimane fissa al 20%..come se non l'avessi proprio sotto carica..
L'ho cambiata due giorni fa perchè logicamente la vecchia era bruciata..
Con :Effettui regolarmente e correttamente i cicli carica/scarica o lo attacchi all'alimentatore "a random"? cosa intendi?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 14:23   
Intendo: prima di staccare la spina ti assicuri che la carica sia al 100%? prima di accattare la spina aspetti che la carica sia almeno sotto il 40%?
Attacchi e stacchi la spina a pc spento e/o solo quando dentro windows (non all'accensione o allo spegnimento)?

Alla prima carica che hai fatto l'hai lasciato attaccato per 10-12 ore?

Batteria originale o compatibile?
Ma resta SEMPRE al 20% o come?


Una soluzione che mi viene in mente, tanto tentar non nuoce. Scarica la batteria completamente (aspetta che si spenga il pc, poi accendilo nuovamente), lascia il pc spento e attaccalo alla corrente, lascialo fermo un oretta prima di accenderlo. Una volta spento lascialo attaccato alla corrente 10-12 ore.

Se non funziona passiamo alle maniere forti


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 16:28   
In questo caso la batteria è compatibile... non ho fatto niente di quello che hai elencato....in genere la carico a pc aperto quando mi rendo conto che arriva intorno al 10%..
Si resta sempre fissa(lo faceva anche con la vecchia batteria). risulta in carica ma non lo fa..ok.. provo comedici tu e poi vediamo:)passiamo alle maniere forti nel caso in cui non ci riesco


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 17:24   
bè se lo attacchi alla corrente che è al 10% va benissimo, l'imporante è che non lo stacchi prima che si sia caricato del tutto!!!!!!!


Lo faceva anche con la vecchia batteria??? E dirlo prima no????

Allora è un problema o di windows o di hardware, nel primo caso facilmente risolvibile, nel secondo te lo tieni così com'è
Domani che ho più tempo ti faccio scaricare un programmino leggero leggero e ti spiego come usarlo così escludiamo l'ipotesi peggiore, tu intanto fagli fare una bella carica notturna





0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 02-03-2013 alle ore 19:10   
A pc spento ha caricato tutto :).. stanotte lo lascio attaccato cos' vediamo che succede...scusami ma per certe cose io e il pc siamo come mercurio e nettuno a domani allora per gli aggiornamenti e grazieeeeeeeee


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-03-2013 alle ore 19:37   
Ho lasciato la batteria sotto carica stanotte... ho riaperto il pc ed era completamente carica.. ora sono ciraca al 32% e ho rimesso il pc a caricare per vedere che suddece.. il risultato? siamo di nuoco punto e accapo
proprio non riesco a capire...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-03-2013 alle ore 20:35   


03-03-2013 alle ore 19:37, Mirimim wrote:
Ho lasciato la batteria sotto carica stanotte... ho riaperto il pc ed era completamente carica.. ora sono ciraca al 32% e ho rimesso il pc a caricare per vedere che suddece.. il risultato? siamo di nuoco punto e accapo
proprio non riesco a capire...




Allora spiegami meglio: hai acceso il pc e la batteria era al 100%, poi quando l'hai attaccato alla corrente che ti è venuto fuori?

Che sistema operativo? Aggiornato?

Fammi sapere anche il modello del pc che così ti trovo il software più adatto, e /o magari la soluzione al prob.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi