home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Regalo per bimba appena nata - Discussione n 78936 - PermaLink
   Regalo per bimba appena nata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 08:29   
La mia vicina di casa sta per partorire il suo secondo bimbo, anzi...una bimba.
Ci conosciamo da più di due anni, da quando praticamente insieme ci siamo trasferiti nella nuova casa. Quando l'anno scorso è nato il primo figlio le avevo regalato dei bavaglini fatti a mano da mia madre (quando ancora si dilettava con l'uncinetto). Per l'arrivo della bimba avevo piacere di farle un altro pensierino, non impegnativo ma visto che siamo in buoni rapporti e quando possiamo ci facciamo dei favori pensavo potesse farle piacere. Ma sono totalmente nel pallone, non so cosa scegliere. Visto che è il secondo figlio tante cose le avrà già....qualche idea?




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 09:14   
...lo scrivo pure qui....cosi vediamo anche chi ha piu' esperienza di me puo' aiutarti...
..accapatoio, sempre utile, borsa fasciatoio utile in giro, orsetto luminoso con carillon, creme ecc per bagnetto ...


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 09:30   
Io regalo quasi sempre un bel completo di lenzuolini da lettino e non da culla, così li usano molto più a lungo, minimo fino ai 3 anni e poi perchè penso che uno in più faccia sempre comodo.....oppure una bella confezione di cremine varie, ugualmente molto utili.....nome della bimba???


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 09:44   
Son d'accordo con Lulina Un bel lenzuolino potrebbe andare bene, è durevole e uno in più non guasta mai. Starei lontana da vestiario vario perchè crescono alla velocità della luce e poi forse avendo già un bimbo più grande, molte cose già le avrà.
Altra cosa carina potrebbe essere un berrettino; quelli li sfruttano molto e se ne prendi uno non proprio microscopico può andare bene per diverso tempo.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 11:29   
il primo era un maschietto se non ho capito male, quindi è possibile che molte cose non vadano bene.
secondo me con una tutina non si sbaglia mai, magari non la misura 0 che si mette nei primissimi giorni di vita, ma una prima o una seconda; tanto tra rigurgitini e incidenti di percorso non bastano mai


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 11:44   
un album per conservare i ricordi di quelli carini... se non lo usa lo può sempre riciclare


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 11:56   
io ti consiglio invece qualcosa di carino che dia sul rosa ma che sia al tempo stesso utile , copertina, lenzuolini per lettino , scarpine rosa cappellini , puoi sbizzarrirti!
ah triangoli in cotone per asciugare il bimbo fan sempe comodo , per la tutina non prendere taglia zero ma qualcosa che vada più in là con i mesi perchè crescono in fretta e poi rischi che non gliela mette.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 13:16   
mi piace regalare cose che piaceranno anche dopo...
dal sonaglio in argento che diventa ricordo e soprammobile...ai carllon tipo giostrina con i cavallini, in legno...utile ma gradevole a vedersi anche quando non in uso...
oppure una bella targa con il nome...


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 15:55   


24-01-2013 alle ore 13:16, rananera wrote:
mi piace regalare cose che piaceranno anche dopo...
dal sonaglio in argento che diventa ricordo e soprammobile...ai carllon tipo giostrina con i cavallini, in legno...utile ma gradevole a vedersi anche quando non in uso...
oppure una bella targa con il nome...





0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:10   
Se il contenitore anti odore per i pannolini usati funziona potrebbe essere un'ottima idea.Però lo conosco solo per la molta pubblicità.

O un diario e porta foto dove raccogliere tutti i dati come i pesi ai vari mesi,la data del primo sorriso,quando sta seduta ,quando gattona, il primo passo la prima parola,il primo dentino ecc...da consegnare alla bimba quando sarà grande.Sarà un ricordo ma anche un ottimo riferimento
Se ascoltate le nonne,ovvero le vostre madri,siete state tutte precocissime e se i vostri figli non lo sono vi mettono in affanno.In particolare le mamme dei papà.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.277 Secondi