Regalo per bimba appena nata


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



milu70

La mia vicina di casa sta per partorire il suo secondo bimbo, anzi...una bimba.
Ci conosciamo da più di due anni, da quando praticamente insieme ci siamo trasferiti nella nuova casa. Quando l'anno scorso è nato il primo figlio le avevo regalato dei bavaglini fatti a mano da mia madre (quando ancora si dilettava con l'uncinetto). Per l'arrivo della bimba avevo piacere di farle un altro pensierino, non impegnativo ma visto che siamo in buoni rapporti e quando possiamo ci facciamo dei favori pensavo potesse farle piacere. Ma sono totalmente nel pallone, non so cosa scegliere. Visto che è il secondo figlio tante cose le avrà già....qualche idea?



Benny76

...lo scrivo pure qui....cosi vediamo anche chi ha piu' esperienza di me puo' aiutarti...
..accapatoio, sempre utile, borsa fasciatoio utile in giro, orsetto luminoso con carillon, creme ecc per bagnetto ...

Lulina

Io regalo quasi sempre un bel completo di lenzuolini da lettino e non da culla, così li usano molto più a lungo, minimo fino ai 3 anni e poi perchè penso che uno in più faccia sempre comodo.....oppure una bella confezione di cremine varie, ugualmente molto utili.....nome della bimba???

Andromacha

Son d'accordo con Lulina Un bel lenzuolino potrebbe andare bene, è durevole e uno in più non guasta mai. Starei lontana da vestiario vario perchè crescono alla velocità della luce e poi forse avendo già un bimbo più grande, molte cose già le avrà.
Altra cosa carina potrebbe essere un berrettino; quelli li sfruttano molto e se ne prendi uno non proprio microscopico può andare bene per diverso tempo.

Freedom

il primo era un maschietto se non ho capito male, quindi è possibile che molte cose non vadano bene.
secondo me con una tutina non si sbaglia mai, magari non la misura 0 che si mette nei primissimi giorni di vita, ma una prima o una seconda; tanto tra rigurgitini e incidenti di percorso non bastano mai

marcel

un album per conservare i ricordi di quelli carini... se non lo usa lo può sempre riciclare

mary84

io ti consiglio invece qualcosa di carino che dia sul rosa ma che sia al tempo stesso utile , copertina, lenzuolini per lettino , scarpine rosa cappellini , puoi sbizzarrirti!
ah triangoli in cotone per asciugare il bimbo fan sempe comodo , per la tutina non prendere taglia zero ma qualcosa che vada più in là con i mesi perchè crescono in fretta e poi rischi che non gliela mette.

rananera

mi piace regalare cose che piaceranno anche dopo...
dal sonaglio in argento che diventa ricordo e soprammobile...ai carllon tipo giostrina con i cavallini, in legno...utile ma gradevole a vedersi anche quando non in uso...
oppure una bella targa con il nome...

serafina



24-01-2013 alle ore 13:16, rananera wrote:
mi piace regalare cose che piaceranno anche dopo...
dal sonaglio in argento che diventa ricordo e soprammobile...ai carllon tipo giostrina con i cavallini, in legno...utile ma gradevole a vedersi anche quando non in uso...
oppure una bella targa con il nome...




didi45

Se il contenitore anti odore per i pannolini usati funziona potrebbe essere un'ottima idea.Però lo conosco solo per la molta pubblicità.

O un diario e porta foto dove raccogliere tutti i dati come i pesi ai vari mesi,la data del primo sorriso,quando sta seduta ,quando gattona, il primo passo la prima parola,il primo dentino ecc...da consegnare alla bimba quando sarà grande.Sarà un ricordo ma anche un ottimo riferimento
Se ascoltate le nonne,ovvero le vostre madri,siete state tutte precocissime e se i vostri figli non lo sono vi mettono in affanno.In particolare le mamme dei papà.

machino

io voto per la targa di Serafina:quella di sicuro non ce l'ha e non ne esistera' un'altra uguale!!!!

jade79

una bella torta di pannolini.......

serafina



24-01-2013 alle ore 17:49, machino wrote:
io voto per la targa di Serafina:quella di sicuro non ce l'ha e non ne esistera' un'altra uguale!!!!