home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Nuovo sito!!! - Discussione n 78806 - PermaLink
   Nuovo sito!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 11:22   
www.cassonetto.it

ovviamente non esiste
però è luogo in cui spesso si trovano tesori veri e propri.
l'altro ieri giacevano sotto casa mia, con scritta in bella vista "per anconaambiente" diverse cianfrusaglie tra le quali però spiccavano diversi scatoloni non sigillati e pieni di libri
Io curiosa sono andata a sficcanasare: un'intera collana di libri con rilegatura pregiata per ragazzi ancora incellofanata con titoli dal calibro di oliver twist, pollyanna, heidi, pinocchio, robison crusue etc etc; poi c'èerano altrettanti libri del club degli editori (romanzi più o meno noti con copertine pregiate) e libri di poesie in vernacolo, di autori locali notissimi ma ormai introvabili e considerati chicche da collezionisti
che fine pensate abbia fatto sto tesoro gettato con noncuranza nell'immondizia?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 11:31   
machecculo!
immagino siano finiti a casa tua


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 11:32   
ehm...ma anconambiente è un'associazione che passa a raccatare cosa da rivendere o...è l'amsa di milano, quindi nettezza urbana!?
pollllyannaaaa quanto mi era piaciuuuuutaaaaaa

n.b. io nella monnezza ho raccattato la mia immensa lampada a triplo arco, originale anni '60...ok portarla a casa è stato un mezzo cinema...argh


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 11:44   
ahhhhh, ma allora non siamo gli unici !!!!
la mia dolce metà..... riesce sempre a trovare "pezzi assolutamente introvabili e di notevole pregio" nei dintorni dei cassonetti....
almeno non sono l'unica


1 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 12:14   


17-01-2013 alle ore 11:31, marcel wrote:
machecculo!
immagino siano finiti a casa tua



immagini molto bene
@rana: anconaambiente è la nettezza urbana, che previa richiesta telefonica ritira gratuitamente rifiuti ingombranti purchè posti fuori del condominio


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 14:03   
..da noi c,è i porta a porta totale....per trovare tesori bisogna andare all'isola ecologica... li infatti mio padre ha trovato una motoretta elettrica ancora funzionante ed in discreto stato ... si é divertito a tirar la lucida e l'ha regalata !


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 14:07   
Allora mi consolo,mia madre raccattava di tutto e devo dire che spesso trovava anche cose molto interessanti!!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 15:46   
Quelli che non vuoi tenere li puoi sempre rivendere su ebay e farci qualche soldino


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 16:51   
ma il colpo più grosso in assoluto, vabbè economicamente la lampada...che ho scoperto poi essere realmente di valore...castiglioni mi pare (sticaxxi...buttata via senza nemmeno pensarci...follia)...
il colpo migliore per me è stato quello delle carte colorate.
deve aver chiuso una rivendita tipo cartiera qui in zona...parliamo degli anni mah...'85 direi...
ohy gente...io quel riciclico lo uso ancora adesso...
chiamai anche una mia amica per meglio raccattare le paccate di fogli di tutti i tipi, da pacco colorata, carta di riso, carta con dentro i fili di seta...rotoli su rotoli...
per noi, all'epoca studentesse al liceo artistico....fu praticamente un natale fuori stagione!!!
ma poi dipende dalle zone...sigh...qui dove vivo ora fuori in attesa della monnezza trovo davvero solo....strasuperultramegamonnezza.
anzi...le poche, pochissime volte in cui io ho preso appuntamento con l'amsa...mi son pure dovuta vergognare perchè son venuti per nulla, due minuti dopo che avevamo messo la roba sul marciapiede....era sparita (e mi va anche bene...mi dispiace sempre buttare cose...ma vi assicuro che se arrivo a buttarle io...significa che è proprio roba...da buttare....quindi pensare che per qualcuno è stata invece roba da riciclare...mi ha messo anche un bel po' di tristezza...)


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 18:08   
buttare i libri........... sarebbe da incarcerare chi l'ha fatto... free goditeli tutti!!!!!!!!!!!


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi