home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Pura razza Levrotto - Discussione n 78594 - PermaLink
   Pura razza Levrotto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 21:08   
Vi presento la mia cagnolina....
pura razza levrotto: mezzo levriero e mezzo bassotto!!!







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sgringi il 04-01-2013 21:11 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 21:33   
E' lei che vuoi adottare?


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:00   
no.. lei è la cagnolina dei miei genitori!! bella vero? :)
l'abbiamo presa in canile 7 anni fa, aveva appena partorito e qualche brava persona le ha ucciso i suoi piccoli e l'ha lasciata davanti al canile...
puoi immaginare quanto era terrorizzata... l'abbiamo portata a casa che non camminava, era magrissima ed aveva paura di qualsiasi persona le si avvicinasse...
adesso è diventato il cane più dolce e vitale che ci sia!! si fida dell'uomo e il suo passatempo preferito sono le coccole sulla pancia!!

poi ha scoperto un sacco di cose nuove... le piace tantissimo correre in mezzo alla sabbia e fare il bagno nel mare (da noi vige la "regola" che il cane è uno di famiglia e quindi ci segue ovunque andiamo..)
La neve invece le piace di meno.. fa la schizzinosa e preferisce non bagnarsi le zampette... ehehehe
inutile dire che la adoro!!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:03   
Raccontale, queste cose, a chi ti farà il pre affido!

ps adoro i cani neri con macchia bianca... ne ho avuto uno anch'io...


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:14   
lo farò..
bè vediamo domani che dice la volontaria... solitamente poi quando danno l'ok quanto tempo ci vuole prima che arrivi?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:24   
Dipende, bisogna trovare od organizzare una staffetta, il che non è semplicissimo. Non posso farti previsioni, a volte si è fortunati e magari parte il giorno dopo, a volte bisogna aspettare qualche settimana.
ps se abiti fuori mano (considera che le staffette si fermano di solito nei pressi delle grandi città, Firenze, Bologna, Milano) ti chiederanno di raggiungere il punto d'incontro, munita ovviamente del necessario (consiglio pettorina, qualche asciugamano/coperta, acqua, salviette per cani che possono essere utili). Generalmente si chiede anche una partecipazione alle spese di trasporto, fatta sotto forma di ricarica telefonica o postepay. E' prassi, tranquilla, anche perché sennò sarebbe davvero difficile farle.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:32   
si infatti ci hanno già detto che comunque loro la porteranno fino a Milano, poi noi andiamo a prenderla li...
secondo te possiamo già direttamente portarla a fare un bel bagno oppure è meglio non sovraccaricarla di ulteriore stress?

aiuto, sto già parlando come se fosse già cosa fatta.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:36   
Per il bagno aspetterei un po', al limite qualche salviettina basterà, anzi ti consiglierei prima di farla vedere al vet, poi si penserà al resto.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 08:17   
ciao Sgringi! ma lo sai che la tua cagnolina è la copia esatta del mio Chicco? e se lei è sopravvissuta all'omicidio dei suoi piccoli il mio è l'unico sopravvissuto tra la mamma e i fratellini, che storie di ordinaria crudeltà..
Da dove arriva il cagnolino che devi adottare?
Io per Chicco ho aspettato una decina di giorni per il preaffido, poi è arrivato da Catania a Milano e siamo andati a prenderlo a metà strada facendo anche da staffetta per un altro cucciolo, anche lui era terrorizzato, non avevo mai avuto esperienza con un cane traumatizzato, non è facile ma come la tua cagnolina anche Chicco sta facendo progressi.
Facci sapere!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-01-2013 08:20 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 08:22   
Ma quant'è dolce questa levrotta...meno male che ha trovato il vostro amore


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi