home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cucciolo non cresce - CHIUSO - Discussione n 78286 - PermaLink
   il mio cucciolo non cresce - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
ilthor

Registrato dal: 11-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 18:53   
Buona sera a tutti!
Sono nuova del forum e vi scrivo perchè c'è un fatto riguardante il mio cucciolo che mi preoccupa un po: il mio cucciolone non cresce!
A febbraio ho acquistato un bellissimo cucciolo di cane corso del peso di 4kg, molto vispo e giocherellone! fino ai sette mesi è andato tutto ok: il mio cucciolone cresceva in modo costante arrivando al peso di 35kg e 60cm al garrese; ma dal mese di luglio ha smesso di crescere! A fine agosto era arrivato a pesare 37kg ma poi è sceso di nuovo a 35kg che è rimasto il suo peso attuale! Insomma il mio cane corso a 11 mesi pesa 35kg.
Come mai si è bloccata così di botto la sua crescita, sopratutto a soli 7 mesi? devo preoccuparmi?

grazie a chiunque mi darà una risposta!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2015 08:37 ]


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 19:05   
ciao ilthor benvenuto su C V... ti risulta che ci sia consangueinita' tra i genitori del tuo cucciolo ? questa mi risulta che sia una delle cause più frequenti di crescita stentata...intendo sono parenti i genitori? nel caso nn credo ci sia gran che da fare...avrai un corso un po' piccolino...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 19:38   
ciao


dovrebbe pesare da 40 ai 45 kg da standard

l'hai comprato , dove ?? allevatore ?? negozio ??
genealogia ??

hai visto i genitori ??

quanto e cosa mangia ? metti info
ha fatto analisi recenti ? ne hai parlato al tuo vet ?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 19:43   
ops sorry devo aver cancellato risposte e risp doppie




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 19:56   
35 kg da cucciolone non sono pochi, forse è cresciuto molto in fretta nei primi mesi, può essere normale un rallentamento e anche un calo del peso può rientrare nella normalità, sia perchè avvenuto in concomitanza della stagione calda sia perchè dopo i 5-6 mesi i cuccioli perdono la pinguedine tipica e assumono fattezze più da cane adulto. Forse non diventerà un corso al limite massimo del peso ma considera che i cani di questa taglia crescono sino ai 2 anni di età e l'incremento ponderale si manifesta anche fino ai 3 anni.


0 
 Profilo
ilthor

Registrato dal: 11-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 22:04   
inanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!
il cucciolo l'ho preso da un privato, purtroppo ho potuto vedere soltanto la madre,ma non penso che i genitori siano consanguinei.. ad ogni modo mi hanno detto che la linea divrebbe riflettere quella dei nonni, è vero? Mi sembra che di salute stia molto bene: non sta fermo un attimo e vuole sempre giocare!!! Anche il veterinario mi ha confermato che è un cane forte sia fisicamete che caratterialmente! mangia circa 600gr di crocchette al giorno (della purina) mischiate ogni tanto con riso oppure tonno al naturale o carne ben cotta. magari sbaglio qualcosa nell'alimentazione? Comunque non importa se non diventa un gigante, l'importante è che stia bene e non abbia nulla.. mi consigliate di rivolgermi al mio veterinario?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 22:26   
Io starei tranquilla, se il veterinario lo trova in buona salute non mi preoccuperei, per curiosità... hai la possibilità di sentire dalla persona che te l'ha ceduto come stanno crescendo i suoi fratelli?


0 
 Profilo
ilthor

Registrato dal: 11-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 22:41   
Si! 7 mesi fa ad un raduno di cani corso ho ritrovato casualmente una delle sorelline del mio cane!!! sono diventata amica della proprietaria e ogni tanto ci scambiamo alcune foto..sebbene la prima volta che l'ho vista era fisicamente più piccola del mio (tanto che gli avevo dato un mese in meno di età!!!) ora a giudicare dalle foto che ho ricevuto sembra decisamente più "grossa" del mio cane: sembra più tozza e il muso sembra più largo! so che le foto possono ingannare ma il mio nelle foto non appare così grande...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 22:47   
non così grande ma bellissimo no?

intanto potresti anche farlo conoscere a noi...


0 
 Profilo
ilthor

Registrato dal: 11-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 23:25   
si è stupendo!!!! e caratterialmente è fantastico!! un gran giocherellone!! :) questo è thor ..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi