home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  abbaiano contro le testine di minchia? - Discussione n 78198 - PermaLink
   abbaiano contro le testine di minchia?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:15   
Passeggiata mattutina.
Ormai Gilda e Arturo sono bravissimi, non mordono i pantaloni, non abbaiano nemmeno a chi fa loro i versini, nè ai passeggini nè ai bambini.
Passiamo da un marciapiede affollato, sto attenta, li controllo, nessun problema.
Arriviamo in una strada tranquilla, c'è un signore con un cappello nero sul marciapiede, noi siamo sul marciapiede di fronte perchè devo buttare il sacchettino caccoso.
Loro lo guardano...e all'unisono si scagliano tendendo il guinzaglio, abbaiando furiosamente.
Lui era al cellulare, al massimo li ha guardati.
Li tiro via e vado ai cassonetti.
Loro si calmano, lui se ne va.
La direzione però è la stasse nostra, appena lo vedono ricominciano. Li richiamo aspetto che si allontani, poi riparto. Purtroppo lui si ferma alla sua macchina, e mentre noi lo sorpassiamo i cani ricominciano... Ci guardiamo, e io gli faccio, mortificata "scusi..." e lui, parlandomi sopra: "tremendi, eh?" e io "s...sì... Strano però, non lo fanno mai con nessuno...forse è il cappello che li ha spaventati " (non era vero, avevamo incontrato persone di ogni colore, dimensione e vestiario solo 5 minuti prima e non avevano fatto un fiato), e lui: "sarà che sono allergico non li sopporto". Pronunciato proprio così, senza virgole, come fosse tutta una parola: sonoallergicononlisopporto.
Dal tono capisco che 'sono allergico' è una metafora per dire che li odia...e io " ah..eh sì, sarà quello..." e lui, con aria cattiva "eh, sarà quallo, sì".

La prossima volta lascio i guinzagli.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:24   
esiste anche il diritto di non amare i cani, o esserne allergici e non sopportarli, non è necessario essere testa di minchia, certamente non più testa di minchia di chi manco riesce ad insegnare ai cani a non assalire le persone e crede pure di avere ragione.


3 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:33   

Ecco fatto!
Che dite se lo chiudiamo qui 'sto topic??

Pace e amore


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:47   
è che le testine di michia puzzano e loro lo sentono

ergo girare al largo ,evitare e rispettare gli "allergici "
che è meglio


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 13:00   
Marcel, la mia era ironia...volevo solo chiudere l'intervento con una battuta umoristica, scusa se era così di cattivo gusto...e comunque secondo me odiare è un diritto un po' strano, secondo questo diritto va bene anche odiare ebrei e neri o persone ....come li avevano chiamati?... Imperfetti. Li chiamava così qualcuno che pensava che odiare fosse un diritto.
La prossima volta che mi viene in mente di esagerare solo per scherzare un po' ci penserò due volte.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 13:13   


05-12-2012 alle ore 12:24, marcel wrote:
, certamente non più testa di minchia di chi manco riesce ad insegnare ai cani a non assalire le persone e crede pure di avere ragione.



Questo è un colpo basso, davvero basso Marcel.
Quindi secondo te chiunque abbia un cane con problemi comportamentali è una testa di minchia. Poco importa che per 4 anni io abbia cercato in tutti i modi di risolvere il problema, e che come ho scritto (ma evidentemente ti è sfuggito) in questi anni abbiano smesso molti di quegli atteggiamenti e adesso non aggrediscano più nessuno, non abbaino più e si riesca a fare una passeggiata normale. No, io testa di minchia non sono riuscita in una cosa così banale come rieducare un cane con aggressività da paura, che testa di minchia che sono! E' così facile! E poi faccio pure dello spirito se uno giustamente odia tutti i cani e me lo dice in faccia! Un po' come se avessi un figlio disabile e uno mi dicesse ?io questi storpi li ammazzerei tutti'... pensa che sono così testa di minchia che invece di pensare 'ma certo, ne ha tutto il diritto' penserei 'ma guarda 'sto s*****o'! Sono proprio irrispettosa verso l'odio altrui.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 13:18   
A me danno fastidio quelle persone che si ritengono al di sopra degli altri ... se tu giri con due cani aggressivi, anche solo acusticamente, sei tu che crei un disagio nelle altre persone che incontri per strada. GLi amanti dei cani anche se sono infastiditi comprendono e sopportano, ma sei tu che devi evitare di creare un disagio, non sono gli altri che sono teste di minchia se non si adeguano. Ci sono anche persone che hanno paura dei cani grossi, o hanno altre mille ragioni per non apprezzare i cani, hanno comunque il diritto di essere rispettate... vabbè


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 13:32   
Guarda, sono d'accrdissimo con te, e lo sono quasi sempre con quello che scrivi, la mia era solo ironia...non sono di quelle persone che se uno non ama i cani non li fa nemmeno entrare in casa, figurati che quando ho gente e vedo che non è a suo agio (anche se loro ripetono che non hanno paura) chiudo i cani in una casetta in giardino oppure nell'andito della zona notte, io capisco chi ha paura, capisco meno chi li odia ma comunque avranno le loro ragioni, volevo solo raccontare una cosa buffa che mi era successa...io sono quella che chiede scusa se il cane fa 'bau' verso il classico bambino sguaiato che gli si lancia addosso sbraitando, sono quella che se mentre sono fuori i cani si comportano male poi sto malissimo per tutto il giorno e telefono all'educatore, sto facendo di tutto, DI TUTTO per educarli, figurati se mi ritengo al di sopra degli altri... la tua frase mi ha ferita tanto proprio perchè io ogni giorno penso di non essere in grado di tenerli ed educarli per bene...a volte ho persino pensato di dare via Arturo perchè merita una persona più competente di me.
Ma mi sto impegnando, i risultati si vedono...il mio era solo uno sfogo, una battuta...

Comunque vabbè dai, evidentemente sono stata presa troppo sul serio...allora qui pubblicamente dichiaro:

"Se il mio cane abbaia è solo colpa mia, sono io ad essere nel torto, se la persona contro cui abbaia odia gli animali ha il diritto di farlo e deve essere rispettata, ogni mia frase che alluda ad una mia diversa opinione sappiate che è uno scherzo, non crediate che io pensi davvero quelle cose e prendetele per una battuta di dubbio spirito.
Mi impegnerò oltresì a non fare più tali battute che contengano esagerazioni di concetti contrari al rispetto altrui."


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:08   


05-12-2012 alle ore 12:24, marcel wrote:
esiste anche il diritto di non amare i cani, o esserne allergici e non sopportarli, non è necessario essere testa di minchia, certamente non più testa di minchia di chi manco riesce ad insegnare ai cani a non assalire le persone e crede pure di avere ragione.



E' giusto quello dici marcel, che esiste il diritto di non amarli, ma dire a una persona che passa e che chiede anche scusa in modo sarcastico di non sopportarli lo trovo inadeguato.
Credo che Yuzu non volesse dare del testina di minchia a chiunque odia i cani, in quanto è sicuramente lecito, ma forse a chi esterna in maniera sarcastica il suo pensiero in un momento in cui potrebbe stare semplicemente zitto o dire qualcosa di più educato e costruttivo... e in generale anche a me non piace sentire "non sopporto quelli con la smart", "non sopporto le ragazzine vestite tutte uguali", etc etc... discorsi davvero sterili.

Quello che manca è la tolleranza...

Yuzu ricordo perfettamente il tuo impegno e sono contenta dei risultati che hai ottenuto.



0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:16   


05-12-2012 alle ore 12:33, FabioGiuff wrote:

Ecco fatto!
Che dite se lo chiudiamo qui 'sto topic??

Pace e amore



Ti capisco Yuzu: anche la Lilly percepiva l'energia negativa delle persone "negative", quelle che si dichiarano allergiche senza essere interpellate. Lei sentiva che sarebbero state persone negative per noi (soprattutto per me, che sono sempre stata antipatica con chi mi è antipatico).
I nostri amori pelosi lo sanno, sentono e vedono l'essenza delle persone.
E con questa, anche secondo me (quoto Fabio), il topic non ha senso che si inzuppi di polemiche e giudizi negativi verso una tua affermazione che non pretendeva certo di metterti in cattedra.

Stropiccia i tuoi amori da parte mia!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi