home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Decorare tessuto in cotone - Discussione n 78045 - PermaLink
   Decorare tessuto in cotone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 23:52   
Prima di decidere come fare il regalo ti invito a vagliare bene la situazione.
Su un fondo bianco se la stampa non è ben fissata e stinge può rovinare il tutto.
Il bianco si sporca facilmente e richiede lavaggi più frequenti.
Il ricamo è eterno ma anche fatto a macchina o è molto semplice tipo iniziali,o particolarmente costoso.
Riprodurre una fotografia con ricamo a macchina è impensabile e a mano sarebbe come fare un arazzo.



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 23:55   
Io anni fa ho fatto ricamare delle magliette, con una scritta piccola, su tre colori e piuttosto elaborata. Non è costato troppo e il risultato è decisamente bello e duraturo :) La parte complicata è stata fornire l'immagine vettoriale seguendo tutte le loro indicazioni
Valuta piuttosto di far ricamare qualcosa di più semplice, una foto sarebbe infattibile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 26-11-2012 23:55 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 11:12   
Ieri sera ho girato due tipografie/copisterie.
Ho avuto due risposte identiche: l'immagine viene applicata su un supporto "gommoso" che andrà ad incollarsi sul tessuto. Sul cotone non c'è altra tecnica. Diverso se fosse tela pittorica.
Il risultato è una superficie sintetica, tipo gommina, come accade anche per molte T-shirt. Dura un tot di tempo e di lavaggi, non me li hanno quantificati.
Costo 12 euro a tovaglietta, tempo di esecuzione 24h max.

A questo punto stavo pensando di cambiare idea regalo, mi sa che punterò ad un cuscino stampato. Alcuni servizi di stampa foto on-line sono in grado di fornire un prodotto finito simile a prezzi equivalenti. Il cuscino, però, non lo si deve mettere sotto un piatto, non si sporca sovente, non deve essere lavato ogni 5 giorni. Ora mi faccio un giro su qualcuno di questi siti, vi farò sapere


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 11:34   
Si il cuscino e' decisamente migliore.
Ne ho fatto fare uno anni fa con le foto dei miei figli da regalare a mio marito da tenere sul camion.Ho speso circa 20 euro,lo lavo ogni tanto ed e' ancora perfetto,la stampa ha retto benissimo!
Te li fanno anche i fotografi dei centri commerciali nel giro di pochi gg (2 o 3,se non ricordo male)e tieni presente che sono passati almeno otto anni,per cui il servizio sara' certamente migliorato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 27-11-2012 11:36 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.468 Secondi