home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Questo lo stamperò a caratteri cubitali - Discussione n 77987 - PermaLink
   Questo lo stamperò a caratteri cubitali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 20:10   
Sono perfettamente d'accordo!Casa mia è mia e il mio cane fa quello che voglio io.Gli altri sono liberi di non venirci se hanno problemi con i miei cani


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 21:08   

22-11-2012 alle ore 18:21, Annas wrote:
Ma sì, periodicamente qualcuno lo posta qui o su fb o su altri social... anche a me dà sui nervi, per varie ragioni, non ultima quella che mi sembra un'ovvietà che ci si scelga gli amici in base alle affinità e pertanto certi "regolamenti" siano del tutto superflui, mentre se a casa nostra vengono persone che non fanno parte della cerchia delle amicizie (dall'idraulico al medico) vanno rispettate e se i cani o gatti di casa danno fastidio devono essere rinchiusi momentaneamente.


Forse l'hanno scritta per i parenti


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 21:27   


22-11-2012 alle ore 18:21, Annas wrote:
se a casa nostra vengono persone che non fanno parte della cerchia delle amicizie (dall'idraulico al medico) vanno rispettate e se i cani o gatti di casa danno fastidio devono essere rinchiusi momentaneamente.



Io non rinchiudo le mie gatte solo perché a qualcuno danno fastidio.
Lo potrei fare se quel qualcuno potesse essere in qualche modo un pericolo per loro.
Una volta due agenti immobiliari insistettero per entrare in casa per una valutazione gratuita dell'abitazione. Uno di loro disse di essere allergico ai gatti, ma siccome non li avevo invitati io...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 21:54   
Io invece se viene una persona che sta svolgendo il suo lavoro a casa mia e penso che i cani possano essere di disturbo li chiudo preventivamente, forse perché non sono misantropa per mia fortuna.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 00:19   
Concordo con Annas...
Ho amici allergici o con paura dei gatti, sono amici da anni, quando li ospito per vacanze o per semplici cene/ritrovi cerco di isolare le gatte, e per le bestiole non è un trauma. Tutt'ora in casa la stanza degli ospiti (generalmente stanza da lavoro/stireria) per le gatte è offlimits, si son rassegnate a veder chiusa la porta.
In questi anni ho fatto tanti lavori in casa, son passati traslocatori, idraulici, muratori, elettricisti, montatori, piastrellisti etc e se segnalavano problemi con le gatte, di nuovo le isolavo in una stanza per il tempo necessario.

Non mi è mai successo di esser bollata come sporca o appestata solo perchè ho gatti, i conoscenti sono invitati a casa, cerco di non farli sedere sui peli. Insomma, rispetto anche per chi inviti a casa :) e le mie gatte non muoiono per qualche ora in stanza da letto


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 00:37   
Moooooooooolto bella


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 08:33   
Quando anni fa vennero i decoratori a casa, le gatte furono isolate in un'altra stanza, non perché potessero dare fastidio, ma solo perché temevo che venissero sporcate di pittura
Altri artigiani che (raramente) sono venuti a casa non hanno espresso pareri contrari.
L'unica volta che qualcuno si lamentò fu la volta in cui non ero stato io a chiamarli, ma loro a presentarsi, quindi il problema era loro e non mio


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 14:48   
La mia era una provocazione x quelle persone che fanno tanto le buoniste e poi......., è ovvio che se c'è qualcuno in casa che ha paura o allergia ai miei amori vengono spostati senza prob, ma da li a dirmi : Lo devi togliere perchè è semplice un animale, qusto non lo sopporto. E' casa mia. Mia madre ogni volta che c'è qualcuno a pranzo o a cena dice: Sappi che da me c'è Clark e Sophie, a buon intenditore poche parole.



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 16:26   
Anch'io sono cosciente che sia un'esagerazione, ma è solo una cosa umoristica...a me fa sorridere! La trovo spesso in vendita ai mercatini e ogni volta sono combattuta se comprarla o no...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 10:34   


22-11-2012 alle ore 18:42, elibetta wrote:
chi ha una fobia o allergia va rispettato e sono d'accordo!
Ma sono altrettanto completamente concorde con quel poster, se lo si rivolge a chi ha preconcetti verso chi possiede un 4 zampe. E parlo di quelle persone che pensano che sei sporco solo perchè possiedi un cane, che magari sei anche vettore di malattie, insieme al tuo cane e .... che ...automaticamente ...sei un incivile. E vi assicuro che dalle mie parti ce ne sono tanti la pensano così. Ti senti giudicato.
Quindi anche io mi permetto di giudicare loro.



Il punto invece è proprio questo...
Io non mi sento affatto giudicata, reputo queste persone talmente ignoranti e inutili che del loro giudizio proprio non mi frega nulla.
Chi mi conosce sa che in casa mia vivono 3 animali che sono come 3 figli. Se danno fastidio...alla larga da casa mia. In tutta onesta, in 15 anni di animali per casa, una sola volta mi sono trovata in presenza di persone che hanno (seppur educatamente) manifestato il loro fastidio (e credetemi...di gente per casa ne gira parecchia!).
Ovviamente hanno sopportato e non c'è stata una seconda volta!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.077 Secondi