home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Animalismo, Hitler e Federfauna ….. - Discussione n 77935 - PermaLink
   Animalismo, Hitler e Federfauna …..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 12:24   
Cito quanto letto :

“E’ stato inviato …. l’invito ai giornalisti per la Conferenza Stampa di presentazione del “Premio Hitler”, prima edizione del premio istituito da FederFauna per le personalita’ che si sono particolarmente distinte nell’animalismo, che si terra’ Sabato 24 Novembre 2012 alle ore 10.00 presso la Sede Nazionale di FederFauna in Via Altabella, 11 a Bologna.”


Mi son persa qualcosa ????? Help ….mi manca l’aria.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 12:57   
_________
«Noi non prendiamo le parti di Hitler, ci mancherebbe - spiega Manzi - vogliamo però fare una trasposizione tra nazismo e animalismo. Il nostro premio si basa su riferimenti storici precisi. Forse non tutti sanno che Hitler era un'animalista convinto. Era vegetariano, e aveva un'adorazione parossistica per il suo cane, che considerava più degno delle persone. A lui si deve la prima legge di tutela degli animali, nel '33». E il parallelo in cosa consiste? Hitler, oltre ad essere animalista, ha ucciso milioni di persone. «Noi vogliamo richiamare l'attenzione sul fatto che spesso gli animalisti difendono gli animali - spiega la rappresentante di Federfauna - ma poi mancano di rispetto alle persone, arrivando anche alle minacce nei confronti di chi non la pensa come loro. Ecco c'è bisogno di mettere un pò di ordine tra una seria tutela degli animali, e le posizioni di comodo di molte persone». Ma chi può ambire a vincere il Premio Hitler? «I dettagli li daremo in conferenza stampa», spiega Manzi, che precisa: «Questa è la prima edizione del premio. Il primo di una lunga serie»
____________

azz... complimenti per il fine senso dell'umorismo e per la concretezza delle iniziative di "federfauna"


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 13:30   


19-11-2012 alle ore 12:57, marcel wrote:
Ecco c'è bisogno di mettere un pò di ordine tra una seria tutela degli animali, e le posizioni di comodo di molte persone



E quali sarebbero queste posizioni di comodo?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 14:01   
questi sono fuori di testa...
Sono andata a leggermi tutto l'articolo per capire di cosa stavano parlando. Ribadisco che è pura follia. posso essere anche d'accordo che qualsiasi tipo di fanatismo anche in senso animale sia sbagliato ma questo è solo stupido. E comunque io non mi ritengo una fanatica ma sonpo contro la caccia lo stesso-- è uno sport sanguinoso e inutile. Non sono vegetariana ma sostengo il biologico, anche gli animali hanno il diritto ad una vita dignitosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 19-11-2012 14:22 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 15:01   
E' una pesante provocazione "verso" gli animalisti da parte di un'organizzazione che sostiene la Caccia... non è un premio istituito dagli animalisti...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 17:50   
ahhhhhhhh ecco
ora tutto ha un senso.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 19:25   
che cattivo gusto
usare altra dedica ?? troppo intelligenti
che teste di legno, Manzi in testa

Hitler suscita RIBREZZO


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 19:54   
..gia' letto e protestato ..la cosa che mi fa ridere...che il tizio ha lo stesso cognome del mio convivente...che dite ...mi devo preoccupare ???


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 20:11   


19-11-2012 alle ore 19:25, lillina wrote:
che cattivo gusto
usare altra dedica ?? troppo intelligenti
che teste di legno, Manzi in testa

Hitler suscita RIBREZZO



Appunto per questo l'hanno scelto... il messaggio è "Voi animalisti siete come Hitler"


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 20:13   


19-11-2012 alle ore 12:57, marcel wrote:
_________
«Noi non prendiamo le parti di Hitler, ci mancherebbe - spiega Manzi - vogliamo però fare una trasposizione tra nazismo e animalismo. Il nostro premio si basa su riferimenti storici precisi. Forse non tutti sanno che Hitler era un'animalista convinto. Era vegetariano, e aveva un'adorazione parossistica per il suo cane, che considerava più degno delle persone. A lui si deve la prima legge di tutela degli animali, nel '33». E il parallelo in cosa consiste? Hitler, oltre ad essere animalista, ha ucciso milioni di persone. «Noi vogliamo richiamare l'attenzione sul fatto che spesso gli animalisti difendono gli animali - spiega la rappresentante di Federfauna - ma poi mancano di rispetto alle persone, arrivando anche alle minacce nei confronti di chi non la pensa come loro. Ecco c'è bisogno di mettere un pò di ordine tra una seria tutela degli animali, e le posizioni di comodo di molte persone». Ma chi può ambire a vincere il Premio Hitler? «I dettagli li daremo in conferenza stampa», spiega Manzi, che precisa: «Questa è la prima edizione del premio. Il primo di una lunga serie»
____________

azz... complimenti per il fine senso dell'umorismo e per la concretezza delle iniziative di "federfauna"



E complimenti all'Ufficio Stampa... un animalista si scrive senza apostrofo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi