home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ....Benvenuto al mondo !!!...nato Samuele - Discussione n 77811 - PermaLink
   ....Benvenuto al mondo !!!...nato Samuele

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 11
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 15:28   
Mah, un po' strano come approccio... io ricordo che nella mia camera solo una mamma che era al secondo parto ha attaccato subito il piccolo e non ha avuto bisogno di integrazione, a noi altre 3 praticamente ce li facevano attaccare (non continuamente ma a cadenza di 2-3 ore mi sembra) ma poi ci portavano il biberon da dargli in aggiunta e l'alimentazione vera arrivava da quello
Mi sembra assurdo far diminuire tanto di peso perchè si pretende che ciucci solo dalla mamma, ma se il latte non c'è... non c'è!
E ricordo che una sera ero così sfinita dopo 2 o 3 notti insonni che le infermiere hanno deciso di darmi un sonnifero e non portarmi la bambina nella notte per farmi riposare.... mica siamo wonderwomen!

A casa ho poi continuato così, poppata e integrazione finchè mi sono accorta che la bambina prendeva sempre meno dal biberon perchè era sazia.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 17:07   
si.....funziona così... la mamma non ha tempo nemmeno di riprendersi... al corso preparto addirittura ci avevano detto di compilare un foglio dove si chiedeva al nido di non dare nulla al bambino....io non l'ho fatto ma con il senno di poi se ci sarà mai un fratellino o una sorellina nido e artificiale saranno le mie paroline magiche.....
dove ha partorito Ippo ci sono degli orari, credo sia meglio... 24ore su 24 è da matti... che poi io fossi prevenuta nn mi ha certo aiutato... mio cugino è celebroleso perchè dopo la nascita era molto agitato, al nido gli hanno dato probabilmente del valium mandandolo in arresto respiratorio...quando se ne sono accorti ormai era tardi...
che poi io son convinta che il mio latte fatica un po' anche per le punture di eparina che devo ancora fare... 20 giorni francamente mi sembrano un po' tanti visto che sul bugiardino c'è anche scritto sconsigliato durante l'allattamento........





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 21:15   
E se a una mamma il latte non viene cosa fanno, lasciano morire di fame il bambino? Ma questi sono pazzi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-11-2012 alle ore 23:17   
Anche in medicina ci sono le mode.
Io ho partorito col cesareo per il cordone ombelicale che rischiava di soffocare il bambino.
Non mi hanno fatto allattare per miopia.(3 diottrie) .Allora si usava così.
Di latte ne avevo molto,l'ho perso per 40 giorni.
Il bambino è cresciuto lo stesso benissimo e senza alcun problema.
La mia vista partita prima della gravidanza con 3 diottrie,poco dopo il parto ha raggiunto 3,5 forse se avessi allattato sarebbe stato peggio.
Quale la moda giusta?

non ti preoccupare che se il bambino non è sotto peso cresce bene ugualmente anche col biberon.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 23-11-2012 23:19 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 08:42   


23-11-2012 alle ore 21:15, Annas wrote:
E se a una mamma il latte non viene cosa fanno, lasciano morire di fame il bambino? Ma questi sono pazzi.



secondo quelle della lega del latte tutte le mamme hanno il latte e basta attaccarlo continuamente.......il mio si attacca bene e puppa tantissimo, ma lo vedo e sopratutto lo sento quando ha fame ...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 22:21   
E ci mancava la lega del latte
Scusa, ma non è meglio affidar si al neonato logo e al pediatra invece che a delle esaltate?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 13:09   
Dagli l'integrazione, mia figlia l'ha assunta per 10 giorni perché a me il latte non arrivava, a quei tempi si stava ben 10 giorni in reparto per un cesareo. Poi a casa la montata lattea è salita bene e lei ha preso solo il mio latte per tre/quattro mesi e ha continuato alla sera fino al sesto. Al mio nipotino, per il troppo calo di peso è venuto un ittero tremendo, causa di alcune successive complicazioni per fortuna risolte, ma che paura!
Come in tutte le cose, occorre valutare il meglio per il bimbo senza fissarsi sulle idee del momento.



0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 15:20   
jade , continua come stai facendo senza farti mille paranoie, io per ora ho latte a sufficenza ma se non dovesse bastare non ci vedo nulla di male a dare un'integrazione con quello artificiale... il male lo vedrei a far morire di fame Gaia! un bacio a te e Samu da noi. P.S. l'ospedale Cristo Re di roma , in particolare reparto maternità e annessi, SUPERCONSIGLIATO a tutte le future mamme della zona,io non volevo andare via e fare altri 10 giorni di "ferie"


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 17:16   


24-11-2012 alle ore 22:21, Annas wrote:
E ci mancava la lega del latte
Scusa, ma non è meglio affidar si al neonato logo e al pediatra invece che a delle esaltate?



certo... infatti il suo pediatra mi ha detto durante il giorno di attaccarlo e se ha ancora fame dargli la giuntina e l'ultima poppata della notte dargli tutto artificiale perchè la mamma ha avuto un intervento e dovrebbe riposare....

ovviamente per queste esaltate i pediatri sono tutti incompetenti che traggon profitto a sponsorizzare l'artificiale...questo è uno dei numerosi articoli che propinano http://www.autosvezzamento.it/rischi_associati_al_non_allattamento/


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 17:29   


25-11-2012 alle ore 17:16, jade79 wrote:


24-11-2012 alle ore 22:21, Annas wrote:
E ci mancava la lega del latte
Scusa, ma non è meglio affidar si al neonato logo e al pediatra invece che a delle esaltate?



certo... infatti il suo pediatra mi ha detto durante il giorno di attaccarlo e se ha ancora fame dargli la giuntina e l'ultima poppata della notte dargli tutto artificiale perchè la mamma ha avuto un intervento e dovrebbe riposare....

ovviamente per queste esaltate i pediatri sono tutti incompetenti che traggon profitto a sponsorizzare l'artificiale...questo è uno dei numerosi articoli che propinano http://www.autosvezzamento.it/rischi_associati_al_non_allattamento/



Ma queste sono delle pazze esaltate psicopatiche!!!! Ben venga l'allattamento al seno, ma se una mamma non ne ha o magari all'inizio ha dei problemi non vedo perchè la si debba far sentire una merda o meno mamma!!
Mia mamma non ha potuto allattarmi perchè quando sono nata lei ha rischiato le penne e pure io. Sono stata un mese buono in ospedale in incubatrice pur essendo nata a termine e mia mamma era stata ricoverata in un altro ospedale. Per farla breve, lei ha preso le pastiglie per perdere il latte visto che non poteva allattarmi e a casa mi hanno dato quello in polvere prima e quello di mucca poi. E son qui viva e vegeta a rompervi le palle E non penso meno di mia madre perchè non ha potuto allattarmi! Stronze che non sono altro queste qui!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi