home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Achille e Rocky - Discussione n 77575 - PermaLink
   Achille e Rocky

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
krikigio

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-10-2012 alle ore 21:57   
Ciao ho due cani rocky bastardino di 3 anni e achille amstaff di 1 anno. I primi giorni sembrava andassero d'accordo ma poi stando in giardino insieme si sono azzuffati, rocky l'ho portato dal veterinario non aveva ferite gravi però gli ha fatto una puntura antishock più antibiotico. Sono passati due mesi e andava tutto bene però rocky gli ringhia sempre ma achille di solito non gli da peso, però giocando insieme achille l'ha attacato e non lo lasciava più e non ascoltava i comandi. Poi per fortuna sono riuscito a separarli Rocky non mostra ferite gravi però ha preso paura ma gli ringhia lo stesso. Cosa posso fare?


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 01:24   
Pazzia quella di prendere un amstaff maschio con un altro maschio in casa... Rivolgiti ad un comportamentalista serio, il meticcio rischia la vita... Gli amstaff come tutti i molossoidi hanno una presa che può uccidere.


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 08:16   
ciao, comsidera che il tuo amstaff ha un anno, un solo anno e gia' ha aggredito il suo compagno di vita..........aspetta diventi adulto!!!e popi il fatto che non abbia risposto ad alcun comando mi lascia preoccupata...lavori con il tuo amstaff?te lo chioedo non in forma di rimprovero, per carita', per capire il suo livello di obbedienza nella vita. non nel campo dove gli esercizi magari li fa benissimo....io li separerei ed eviterei qualsiasi forma di possibile conflitto, tipo pallina , cibo e poi tutto il resto . il problema è che per due maschi senza ruolo anche un filo di erba puo' divenire oggetto di rissa..........educatore apparte credo tu debba divederli. poi magari sbaglio e ne sarei felice. inoltre ripeto, il non sentire comandi mi lascia perplessa.....se avesse afferrato altro?tu cosa hai fatto in quei momenti concitati? hai gridato?tirato calci?


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 12:18   
amstaff quanto aveva qnd l'hai preso? due maschi in casa...hmmm...nn va bene...e la stessa cosa se avessi 2 rot maschi



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 12:54   
ti rispondo da educatrice cinofila , la questione è seria e forse è il caso che tu ti rivolga ad un educatore o un vet comportamentalista , cmq pessima idea avere due maschi in casa non sterilizzati .Sarebbe opportuno che tu trovassi ad uno dei due altra collocazione perchè stavolta ci ha provato e i cani ricordano bene assai, quindi la prossima volta può andar peggio ...dammi retta se continuano a ringhiarsi vanno sistemati in due famiglie diverse , poi altra cosa in che senso non risponde ai comandi ? lì sà?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 14:05   
situazione molto complicata e pericolosa, credo anch'io che l'unica soluzione sia la lontananza l'uno dall'altro, se non altro per l'incolumità di Rocky, capisco che anche questa è una decisione difficile e di non facile soluzione ma pensaci in fretta, prima che sia troppo tardi.
Tienici informati


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 15:26   


29-10-2012 alle ore 21:57, krikigio wrote:
Ciao ho due cani rocky bastardino di 3 anni e achille amstaff di 1 anno. I primi giorni sembrava andassero d'accordo ma poi stando in giardino insieme si sono azzuffati, rocky l'ho portato dal veterinario non aveva ferite gravi però gli ha fatto una puntura antishock più antibiotico. Sono passati due mesi e andava tutto bene però rocky gli ringhia sempre ma achille di solito non gli da peso, però giocando insieme achille l'ha attacato e non lo lasciava più e non ascoltava i comandi. Poi per fortuna sono riuscito a separarli Rocky non mostra ferite gravi però ha preso paura ma gli ringhia lo stesso. Cosa posso fare?



Ciao, avere 2 maschi che non litigano tra di loro non è facile, il mio consiglio è di rivolgerti a un Bravo educatore o addestratore nella tua zona, se con l'aiuto dell'addestratore o educatore la situazione non si sistema le uniche due soluzioni alternative sono chiudere i due cani in box separati oppure darne via uno.

Ti sconsiglio invece di andare dal veterinario comportamentalista perchè i cani vanno educati e non riempiti di farmaci per farli star buoni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 30-10-2012 15:29 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 15:58   
ciao Navar , tu sai io sono educatrice , e vi è una diatriba tra educatore e vet comportamentalisti.
non è questo il caso poichè la cosa và vista da un educatore serio e competente , però occorre anche sapere che vi sono alcuni tipi di aggressività dove è necessario l'intervento del veterinario ad esempio (distimia,aggressività idiopatica )per citarne alcune.
cmq il lavoro di rieducazione pure con l'educatore sarà lungo.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 21:09   
ot grosso come una casa: mary...ma questo è il primo post dove esordisci con "SONO educatrice cinofila" è il primoprimoprimo ssssi? va incorniciato cribbio!


1 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 00:37   
2 gg fa ho assistito ad una lite tra 2 amstaff uno di 10 mesi e l' altro di 1,5 anni quello piu grande che conosco meglio ha un padrone con polso fermo ed e' ubbidiente ma nel momento della zuffa non c'e' stato verso di staccarlo dall' orecchio del piu' giovane e si e' allontanato solo con un pezzetto di orecchio tra le fauci una presa ferrea ed e' normalmente un vero giocherellone, racconto cio' nn per fare del terrorismo ma perche' l' amstaff e' cosi'...il tuo meticcetto vive sul filo del rasoio in ogni momento questa e' la realta'...ma nessuno ti ha consigliato nel momento dell' inserimento dell' Am. staffordshire?

OT 2 LA VENDETTA: COMPLIMENTI MARY!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.247 Secondi