home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi di voi conosce questo negozio on-line? - Discussione n 77337 - PermaLink
   Chi di voi conosce questo negozio on-line?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 06:55   


16-10-2012 alle ore 14:12, Annas wrote:
Be', io apprezzerei la buona volontà... questo negozio è sicuramente un esperimento, si basa infatti su un sw gratuito distribuito da Wordpress e chi l'ha sviluppato probabilmente non ha conoscenze così vaste di webmarketing ;), pertanto si è limitato a fare un progetto standard (costi spedizioni, ecc.).



Anche senza capirne troppo di marketing, credo che una delle regole di base sia che non puo vendere quello che non hai
Una semplice interfaccia con il magazzino (ne ho 100, me ne ordinano 20, me ne restano 80) dovrebbe essere una cosa piuttosto semplice da realizzare.



D'altronde conoscendo la diffidenza che nonostante tutto continua ancora a regnare verso gli acquisti online non biasimo il commerciante che non se la sente di investire somme più consistenti...



Se questa frase è riferita a me probabilmente mi ero espresso male al principio. La mia domanda iniziale non era legata alla sfiducia in quanto negozio potenzialmente truffaldino, quanto all'affidabilità dello stesso. Cioè, se io ordino, l'ordine viene gestito tempestivamente? Come si relazionano con il cliente?
Ordino on-line da quando quasi non esisteva questa forma di commercio, e da quando quasi nessuno aveva il PC in casa, infatti mi recavo agli internet point per farlo. Ho acquistato centinaia di volte, per diverse migliaia di euro e ho ricevuto una sola fregatura, senza però perdere il denaro.
Per cui il mio approccio e la mia esperienza con il on-line shopping sono assolutamente positivi. Se potessi, acquisterei solo in questo modo.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 07:01   


16-10-2012 alle ore 16:25, hugo wrote:
ciao
ho fatto un po di confusione... per aiutarti ...
mi potresti dire perchè ti serve e per chi cane o gatto...



Perché mi serve lo dice la parola stessa, Renal, ho una gatta con IRC, insufficienza renale cronica
Da anni si ciba di prodotti specifici, ma si era un po' stufata. Un vet mi aveva regalato 5 scatolette di questa marca e le due gatte (l'altra è sana, ma per ovvi motivi non posso differenziare le pappe) se ne sono innamorate. Il problema è che sono di difficile reperimento, almeno a sentir dire il negoziante.



hai provato ad ordinare direttamente dalla ditta visto la marca o telefonare per sentire chi ha nella tua zona questo prodotto.?



Avevo intenzione di sentire il distributore in Italia, il prodotto è olandese. Ma poi ho trovato questa possibilità online e per ora mi accontento. Nulla toglie che fra qualche giorno io contatti il distributore per capire i motivi di queste difficoltà.
In zona pare non ci sia nessun altro, il mio negoziante ha telefonato a molti colleghi e a diversi rappresentanti (ero presente alle telefonate, so che le ha fatte) senza successo. Alcuni sentono il nome per la prima volta...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 07:07   
perchè proprio la marca Trovet ci sono anche altre marche validissime come la hill's,royal canin, etc...
Il mio cane per esempio mangia il kd che è un prodotto renale.
Sicuramente è stato già fatto ...se paragoni i kg ed il prezzo tra un prodotto e altro vedrai che alla fine risparmi solo poche euro... anche se in questo momento il risparmio è oro colato.



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 09:37   


17-10-2012 alle ore 07:07, hugo wrote:
perchè proprio la marca Trovet ci sono anche altre marche validissime come la hill's,royal canin, etc...
Il mio cane per esempio mangia il kd che è un prodotto renale.
Sicuramente è stato già fatto ...se paragoni i kg ed il prezzo tra un prodotto e altro vedrai che alla fine risparmi solo poche euro... anche se in questo momento il risparmio è oro colato.



Quando dovetti iniziare un regime alimentare specifico per questa patologia (era il 2005 o il 2006) provai un po' tutti i marchi e tutte le varietà.
Prima di tutte fu la Hill's K/D, che proprio non fu gradita.
Poi provammo la Eukanuba, se non sbaglio, senza troppo successo.
Infine la Royal Canin. Le crocchette furono subito apprezzate, ma per l'umido dovetti impazzire un po' fino a quando mi fu detto che esisteva una varietà "tonno", che in casa mia è andata avanti per anni senza troppe storie.
In occasione di una terapia con lunga degenza in clinica la gatta fu alimentata con Trovet, sebbene io avessi fornito il cibo ai medici. A loro dire era migliore. E quando la gatta fu dimessa mi furono regalate alcune scatolette che io provai a casa, e vidi che entrambe le gatte le mangiavano molto più volentieri delle vecchie bustine R/C Renal Tonno.
Mi convinsi quindi a cambiare umido, e poi anche secco. E vidi che anche con il secco le gatte si avvicinavano alle ciotole con più slancio e appetito.
Ora, dopo alcune settimane di secco Trovet, mi trovo in difficoltà di approvvigionamento, motivo per cui ho scavalcato il negoziante e ho cercato un sito che lo vendesse on-line.

Ieri sera ho detto al negoziante di non impazzire oltre nella ricerca, perché io ero stato più veloce e più bravo a trovarlo. Ci è rimasto un po' male, ma quello che a me interessa è che le gatte mangino ciò che a loro piace di più, e che io non debba correre dietro alle pazzie di un rappresentante incapace.
Finora mi reperivano (e pure con fatica) solo sacchetti da 500 grammi (euro 7.40 l'uno), io ora ho trovato il sacco da 3 kg a 27 euro. Fa un risparmio di circa 17 euro per la stessa quantità, e in un anno fa circa 120 euro in meno, e dimmi se è poco
Anche le scatolette di umido le ho trovate su internet al 20% in meno circa che in negozio. In un anno risparmio circa 60 euro.

Ah, rispetto alla Royal Canin Renal crocche il risparmio è di quasi 5 euro al kg!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 17-10-2012 09:39 ]


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 12:47   
grazie mille della gentile spiegazione ..... insomma problemi di gusti e della corretta linea presa dalla clinica.

guardo se facendo una ricerca trovo altri siti validi.

saluti

guarda anche questo... www.petnet.it


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 17-10-2012 13:47 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:31   


17-10-2012 alle ore 06:55, shy_1965 wrote:


16-10-2012 alle ore 14:12, Annas wrote:
Be', io apprezzerei la buona volontà... questo negozio è sicuramente un esperimento, si basa infatti su un sw gratuito distribuito da Wordpress e chi l'ha sviluppato probabilmente non ha conoscenze così vaste di webmarketing ;), pertanto si è limitato a fare un progetto standard (costi spedizioni, ecc.).



Anche senza capirne troppo di marketing, credo che una delle regole di base sia che non puo vendere quello che non hai
Una semplice interfaccia con il magazzino (ne ho 100, me ne ordinano 20, me ne restano 80) dovrebbe essere una cosa piuttosto semplice da realizzare.



D'altronde conoscendo la diffidenza che nonostante tutto continua ancora a regnare verso gli acquisti online non biasimo il commerciante che non se la sente di investire somme più consistenti...



Se questa frase è riferita a me probabilmente mi ero espresso male al principio. La mia domanda iniziale non era legata alla sfiducia in quanto negozio potenzialmente truffaldino, quanto all'affidabilità dello stesso. Cioè, se io ordino, l'ordine viene gestito tempestivamente? Come si relazionano con il cliente?
Ordino on-line da quando quasi non esisteva questa forma di commercio, e da quando quasi nessuno aveva il PC in casa, infatti mi recavo agli internet point per farlo. Ho acquistato centinaia di volte, per diverse migliaia di euro e ho ricevuto una sola fregatura, senza però perdere il denaro.
Per cui il mio approccio e la mia esperienza con il on-line shopping sono assolutamente positivi. Se potessi, acquisterei solo in questo modo.



No, il mio era semplicemente un discorso generale e se mi riferivo a qualcuno o qualcosa era un topic sugli acquisti online di un po' di tempo fa, dove emergeva la diffidenza di vari utenti a fare acquisti in questo modo, tutto qui.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.672 Secondi