home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  A chi ha rubato... - Discussione n 77320 - PermaLink
   A chi ha rubato...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:15   
C'è un programmino che può esser installato sull'iphone e che ti permette di ritrovarlo tramite gps, ma quasi nessuno è a conoscenza delle effettive applicazioni utili che fa la apple (son tutti più interessati a scaricare angry birds e affini).
Basterebbe aver quello e milioni di iphone verrebbero ritrovati. Quindi non servirebbe neppure ricorrere a polizia e carabinieri.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:32   


14-10-2012 alle ore 09:43, Max265 wrote:
E se hai le capacità per rintracciartelo da solo non puoi perché illegale



Anche rubare è illegale, quindi siamo pari.
Quando si rintraccia il telefono e quindi il ladro, si carica quest'ultimo di mazzate, anche queste illegali, ma certe volte educative.

Tre mesi fa, recandomi al lavoro, per terra vedevo uno smartphone nuovo di pacca, di quelli che costano alcune centinaia di euro.
Per prima cosa mi sono preoccupato di arrivare al lavoro, poi con calma ho cercato di farlo funzionare (sono vecchio, il mio cellulare ha ancora i tastini, quello era tutto touchscreen!) e sono arrivato alla lista delle ultime chiamate e ho richiamato quei numeri per farmi dire di chi era il telefono. I primi cinque avevano il telefono spento (fessi!), ma il sesto che ho chiamato era il marito della donna che lo aveva smarrito.
Gli ho dato l'inidirizzo dell'ufficio e dopo 15 minuti era lì a riprenderselo e a ringraziarmi per il gesto insolito.

Un collega d'ufficio mi aveva detto che non sarebbe comunque valsa la pena di tenerselo perché mi avrebbero trovato presto.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:53   


14-10-2012 alle ore 11:32, shy_1965 wrote:


14-10-2012 alle ore 09:43, Max265 wrote:
E se hai le capacità per rintracciartelo da solo non puoi perché illegale



Anche rubare è illegale, quindi siamo pari.
Quando si rintraccia il telefono e quindi il ladro, si carica quest'ultimo di mazzate, anche queste illegali, ma certe volte educative.

Tre mesi fa, recandomi al lavoro, per terra vedevo uno smartphone nuovo di pacca, di quelli che costano alcune centinaia di euro.
Per prima cosa mi sono preoccupato di arrivare al lavoro, poi con calma ho cercato di farlo funzionare (sono vecchio, il mio cellulare ha ancora i tastini, quello era tutto touchscreen!) e sono arrivato alla lista delle ultime chiamate e ho richiamato quei numeri per farmi dire di chi era il telefono. I primi cinque avevano il telefono spento (fessi!), ma il sesto che ho chiamato era il marito della donna che lo aveva smarrito.
Gli ho dato l'inidirizzo dell'ufficio e dopo 15 minuti era lì a riprenderselo e a ringraziarmi per il gesto insolito.

Un collega d'ufficio mi aveva detto che non sarebbe comunque valsa la pena di tenerselo perché mi avrebbero trovato presto.



L'ho fatto anch'io l'anno scorso, il marito della signora era in zona che lo cercava ed e' arrivato in macchina dopo cinque minuti.
Mi e' capitato tre anni fa di trovarne uno in bagno in un centro commerciale negli USA, era giapponese e non si capiva una cippa e allora l'ho consegnato al desk del Customer Care all'ingresso.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 14:40   
Pure a me è capitato ma.. al contrario. Giuro che mi sono commossa. Ero a Modena a un concerto a Capodanno.. Cellullare marcissimo in tasca (vecchio nokia 3310) perso al concerto.. Ho provato a cercarlo a chiamarlo ma nulla.. TOrno a casa e sul treno arriva una chiamata sul cel del mio amico che avevo usato per chiamare il mio.. Era una ragazza che si è fatta lasciare il mio indirizzo e mi ha spedito il telefono (manco le spese di spedizione ha voluto) e dentro c'era pure una cartolina di auguri che mi augurava buon anno.. Ci sono in giro anche davvero delle belle persone


1 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 14:59   
"A chi ha rubato...", comunque, venisse un bel mal de panza... ma di quelli...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 14:59   
Il brigadiere che ha raccolto la mia denuncia ieri mi ha detto di un iphone in zona che è stato recuperato grazie a questi sw, nulla vieta di cercarlo e far presente ai cc dove risulta essere... è vero che come dice Taribello questi furti sono i reati meno importanti però se i cc si attivassero per contrastarli in breve si ridurrebbero di gran lunga e questo è interesse di tutti e del paese in cui viviamo. Certo non possono avviare costose indagini per recuperare un cellulare ma se io sapessi dove è finito o lo trovassi in vendita su ebay (capita) di sicuro interverrebbero, so di tanti oggetti recuperati in questo modo e di relativi traffici illegali smantellati.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 23:01   
Mi spiace tanto per Fiamma, Annas. Se mi rubassero il blackberry credo che impazzirei. Li dentro ho il mio mondo... oltre al fatto che mi serve tantissimo per lavoro, visto che faccio traduzioni freelance "first come first serve".


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 23:09   
Come diceva Shy anche un bambino di 10 anni è in grado di ritrovarsi il cellulare...

Quando mi hanno rubato il cellulare (sprovvisto di gps) ho iniziato una ricerca in rete su come si effettua la triangolazione sulle celle. La procedura è fattibile persino per uno come me che non ha nessuna preparazione specifica, solo pratica con i pc e l'elettronica in genere...
Il problema è che il comune mortale che lo volesse fare dovrebbe prima crackare le reti degli operatori per poter effettuare la triangolazione, cosa che le forze dell'ordine non devono fare visto che hanno sicuramente accesso alle reti...

Quello che si sente dire in tv che rintracciare su quale cella sia agganciato il telefono è una procedura molto complessa e dispendiosa in termini di tempo è vero solo quando si scava nel passato, quando si cerca un telefono acceso la procedura è piuttosto rapida e il margine di errore è di qualche decina di metri...

E ripeto il consiglio per le foto: stampatele!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.922 Secondi