home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  A chi ha rubato... - Discussione n 77320 - PermaLink
   A chi ha rubato...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 22:36   
l'iphone dalla borsa di mia figlia questa mattina... spero arrivi un fulmine attraverso il telefonino, prima che vada a buon fine la pratica di blocco dell'imei...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 23:07   
vabbè dai... ora le compri un alcatel da 29,90 euri e più o meno è la stessa cosa...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 23:11   
Fosse per me avrebbe avuto qualcosa del genere e non glielo avrebbero rubato... ma era un regalo che le avevano fatto e logicamente lei adesso è a lutto stretto. E io tra denuncia ai cc, blocco della sim, recupero della nuova, pratiche varie ho perso la giornata.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 08:56   
Io credo che in questi casi la cosa di peggior valore per cui valga la pena di piangere non sia tanto il regalo, l'oggetto e il suo valore, ma tutto ciò che in essa poteva esservi contenuto: la rubrica, le foto, i video, i messaggi e così via.
Per come la vedo io, l'oggetto si può sostituire, i ricordi sono unici.

Una volta avevo dimenticato uno zainetto al supermercato, all'interno c'erano cinafrusaglie e un HDD portatile dove dentro c'è il mio mondo. Non mi fregava nulla dello zainetto e del valore del disco, quello che mi avrebbe ucciso era perdere i dati.
Per fortuna me lo ritrovarono intatto.

Tua figlia ha tutta la mia solidarietà!
Ma non c'è modo di triangolare la posizione del telefono? Avevo letto di un ragazzino di 10 anni a cui avevano rubato un oeggtto simile e lui lo aveva rintracciato usando i dati gps che tale apparecchio ritrasmetteva in qualche modo...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 09:43   


14-10-2012 alle ore 08:56, shy_1965 wrote:
Ma non c'è modo di triangolare la posizione del telefono? Avevo letto di un ragazzino di 10 anni a cui avevano rubato un oeggtto simile e lui lo aveva rintracciato usando i dati gps che tale apparecchio ritrasmetteva in qualche modo...



Tramite l'identificativo del telefono si può triangolare la sua posizione utilizzando i "ripetitori". Non è una procedura complessa ma devi avere accesso alla "rete mobile" e porta via qualche ora, e le forze dell'ordine certo non si sprecano per un semplice furto!

Gli smartphone sono poi dotati di gps, e la stessa apple quando ne acquisti uno ti fa accettare di poter essere localizzato in qualsiasi momento, ma per le forze dell'ordine vale il discorso sopra!

E se hai le capacità per rintracciartelo da solo non puoi perché illegale

Quanto ai ricordi... amen la rubrica, amen i messaggi, ma foto e video (se davvero ci tieni) o li stampi e te li tieni in casa o li backuppi in qualche servizio di cloud o vuol dire che tutto sommato non ci tenevi così tanto, o che sei piuttosto ingenuo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 10:16   


14-10-2012 alle ore 09:43, Max265 wrote:
vuol dire che tutto sommato non ci tenevi così tanto, o che sei piuttosto ingenuo



Mica vero, Max. Secondo me è che si tende a rimandare certe cose perché sono noiose da fare, e la prima credo sia proprio questa...

Annas, ma è successo a scuola?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 10:50   


14-10-2012 alle ore 09:43, Max265 wrote:


14-10-2012 alle ore 08:56, shy_1965 wrote:
Ma non c'è modo di triangolare la posizione del telefono? Avevo letto di un ragazzino di 10 anni a cui avevano rubato un oeggtto simile e lui lo aveva rintracciato usando i dati gps che tale apparecchio ritrasmetteva in qualche modo...



Tramite l'identificativo del telefono si può triangolare la sua posizione utilizzando i "ripetitori". Non è una procedura complessa ma devi avere accesso alla "rete mobile" e porta via qualche ora, e le forze dell'ordine certo non si sprecano per un semplice furto!

Gli smartphone sono poi dotati di gps, e la stessa apple quando ne acquisti uno ti fa accettare di poter essere localizzato in qualsiasi momento, ma per le forze dell'ordine vale il discorso sopra!

E se hai le capacità per rintracciartelo da solo non puoi perché illegale

Quanto ai ricordi... amen la rubrica, amen i messaggi, ma foto e video (se davvero ci tieni) o li stampi e te li tieni in casa o li backuppi in qualche servizio di cloud o vuol dire che tutto sommato non ci tenevi così tanto, o che sei piuttosto ingenuo


forse non vi rendete conto di quante denunce di furto ci siano ogni giorno in ogni Stazione di Carabinieri o Commissariato di Polizia...
secondo voi, se non per situazioni ben più gravi come scomparse, omicidi e simili, le forze dell'ordine dovrebbero mettere in moto una macchina costosa e complessa per un i-phone? Siamo seri... il furto avrà un'importanza notevole per chi lo ha subito, più a livello psicologico che non economico, ma considerato nella globalità delle situazioni assume rilevanza 0!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:08   
Beh comunque non servono per forza i carabinieri, si può fare anche da soli e anche se il tipo cambia la scheda cosa che ovviamente farà. Ho visto un servizio delle iene dove facevano vedere la cosa.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:09   
La rubrica è salvata sulla sim, per il resto non c'era nulla che non avesse anche altrove, siccome è appassionata di fotografia se c'è un evento usa la fotocamera e non l'iphone, dispiace però che un estraneo possa maneggiare tutto quanto... il danno è anche per l'oggetto in sè, a parte il regalo (dispiace dire alla persona che gliel'ha regalato che è stato rubato) lo utilizzava molto dovendo stare fuori per studio quasi tutta la giornata.

@Miss, gliel'hanno rubato in treno, nel momento di concitazione della discesa... si era addormentata perchè ieri aveva mal di gola, al momento di scendere l'ha infilato nella tasca della borsa senza chiuderla, in più aveva zaino e un'altra borsa perchè ieri sera si è fermata a dormire da amici... quindi qualche occhiolungo ha... colto l'attimo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 11:13   
Esistono questi sw, ma ovviamente mia figlia non l'aveva installato...

Ritrovare cellulare rubato


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi