home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Addio mia piccola Regina... ora c'è il Re che ti attende.... - Discussione n 77150 - PermaLink
   Addio mia piccola Regina... ora c'è il Re che ti attende....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 13:15   
Eccomi qui, dopo qualche giorno di silenzio...
Sembrerà scontato, ma invece è col cuore che vi dico: GRAZIE!!!

come ho già scritto altre volte... meglio un augurio, un saluto o una parola gentile, anche se virtuale piuttosto che falsi sorrisi reali....

Le vostre parole non leniscono il dolore per Ombra e le preoccuparioni per Ale, ma vi garantisco che aiutano a ricaricarsi... le ho lette, rilette e ancora lette... ho pianto, ma le ho rilette ancora... e ancora vi grido GRAZIE!!!

Il ritmo del respiro comincia a farsi regolare, a volte viene interrotto da un pianto, un pianto disperato ma anche liberatorio...

poi il tempo ci aiuterà ad abituarci a non avere più Ombra... sarà l'unica medicina... seppur amara....

Il Branco si sta riorganizzando...
Lice è molto spaesata, le è venuto a mancare il secondo punto di riferimento,
è disorientata, ogni volta che rientriamo, perlustra in lungo ed in largo giardino, casa... tutto... annusa, cerca e poi rassegnata si tranquillizza...

e come fece Ombra con Forrest, ora lice lo fa con Ombra... dorme dove dormiva lei... negli stessi posti, addirittura nelle stesse posizioni... un copione già visto, ma che mi conferma l'affiatamento che c'era tra di loro.....

quante cose dovremmo imparare dai nostri cani...

Quando mancò Forrest, Ombra ne prese il posto come Capo branco, tutto ruotava attorno a lei le sinergie del branco mutarono... tutto il branco si riorganizzò e così ha funzionato fino ad ora...

Poi nuovamente un cambiamento, ora il branco si sta riorganizzando nuovamente, osso continua "proteggerci" a modo suo e lice "liberata" dal Matriarcato di Ombra è andata in calore... fino ad ora non poteva, era la Ombra le femmina Alfa, e lei sola poteva...

Anche se per motivi dolorosi.... che meraviglia che è la natura.....

Ora ci dedicheremo anima e cuore a Lice (anche ad Osso, ma lui è più indipendente) non possiamo lasciarla sola nella sua tristezza, abbiamo pensieri pesanti da portare, ma Lice è importante quanto noi, forse addirittura più importante delle nostre preoccupazioni, lei piccola creatura inconsapevole del nostro futuro, deve non subire anche le nostre preoccupazioni... ed è nostra la responsabilità del suo futuro...

Ale è una donna forte, abituata a combattere sempre per tutti, ora sta combattendo la SUA battaglia... inutile abbattersi, servirebbe solo a peggiorare le cose, e quando lei è triste ci pensiamo Fede ed io a ricaricarla...

... è così che funziona un branco, animale o umano che sia......

Non posso prometterle che guarirà, non prometto mai cose che non posso mantenere, ma sono sicuro che la sua tempra e la sua grinta l'aiuteranno sicuramente dove i farmaci non possono arrivare...

ciao un bacio ed un abbraccio a tutti... a presto





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 05-10-2012 13:16 ]


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 13:47   
loris ma che persona fantastica sei ?
Leggevo le tue parole e mi sentivo infinitamente "piccola", ammiro la tua forza, il tuo spirito, il tuo coraggio.
Siete una famiglia meravigliosa, umana e pelosa, tu sei "l'amico" che ognuno di noi vorrebbe al suo fianco, io voglio pensare che questo sia solo un momento difficile nelle vostre vite, siete persone troppo belle per dover continuare a soffrire.

Vorrei non foste così lontani per abbracciarvi tutti strettissimi, credimi viene dal cuore.


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 13:49   
un grandissimo e sentitissimo abbraccio a voi, una carezza al branco, le tue parole si leggono tutte d'un fiato e a me sembra già di conoscervi, superfluo dire " fatevi forza e non mollate", voi tutti siete corazzati e ben armati per le tristi vicissitudini della vita e non deporrete MAi le armi.

spero davvero di continuare a leggere spesso le evoluzioni ( vi auguro positive) di questa vita reale parallela


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 15:29   
che dirti..?insisti,resisti,che vinci.....e dal profondo del mio cuore un Grazie x averci fatto partecipe del tuo dolore,del tuo insegnamento....


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 21:04   
Già, la natura nel bene e nel male sa sempre come andare avanti e... si riorganizza!

Mi dispiace Loris, non vi meritate tutto questo, a volte il destino si accanisce senza ritegno.

E' bello leggere quanto siete forti in questo momento così difficile... non mollate mai!


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 21:27   
Loris....come ha detto la mia amica Sofiaeginny...che persona meravigliosa sei!!...sei quell
'amico speciale che tutti vorrebbero avere al proprio fianco,Alessandra e Fede sono fortunatissimi!!!!Non mollate!!!!!
Un abbraccio a tutti e tre, quattro,,,,,cinque..... A tutto il tuo meraviglioso branco!
Tienici informati....e mi raccomando ricordati che noi ci siamo!!!!



0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 09:39   
Ho seguito in silenzio, ma un abbraccio grande ve lo voglio mandare anch'io; a te Loris , perchè devi essere forte per tutto il tuo branco, al dolcissimo Fede, tanto sensibile e ad Ale che, incontrata di sfuggita ad una expo, mi ha conquistata con il suo sorriso.
Siete un "branco" stupendo e, con tutto l'amore che avete nel cuore, supererete questo momento difficile e nel vostro cielo tornerà presto uno splendido sole

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 06-10-2012 09:40 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.772 Secondi