home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  4 beagle a Firenze e 400 richieste di adozione - Discussione n 77080 - PermaLink
   4 beagle a Firenze e 400 richieste di adozione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 13:05   



@Mary
Cani così problematici secondo me possono essere adottati da chiunque, l'importante è non arrendersi e perseverare nell'educazione (non solo del cane, ma anche del padrone ), ovviamente appoggiandosi a qualcuno di qualificato!! Tu credi di no?


mi spiace non sono d'accordo , sono 4 anni che bazzico nei canili e di deprivazioni sensoriali ne ho viste assai .
cani così paurosi o così problematici hanno bisogno di gente che abbia già avuto cani in vita sua. ongi cane è diverso d'accordo , e poi almeno inizialmente un educatore ci vuole.
non lo dico per me , ma quando sento le consulenze mi sento dire :io stò cane lo riporto indietro e secondo me un padrone che ragiona così non dovrebbe avere nemmeno un criceto.
pensano che riportare un cane a canile , sia meglio per il cane ed allora che li facciamo uscire a fare? noi apsiranti educatori e gli educatori professionisti si fanno il mazzo tutte le settimane , poi diciamo ai padroni come devono fare ma poi i consigli non li seguono ed il cane che era migliorato anche se non torna in canile regredisce.
non dico che ci voglia per forza l'educatore se il padrone è molto esperto ma va valutato caso per caso .perchè ogni cane ha i suoi problemi e ogni cane è diverso da un altro.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 13:19   


29-09-2012 alle ore 13:05, mary84 wrote:



@Mary
Cani così problematici secondo me possono essere adottati da chiunque, l'importante è non arrendersi e perseverare nell'educazione (non solo del cane, ma anche del padrone ), ovviamente appoggiandosi a qualcuno di qualificato!! Tu credi di no?


mi spiace non sono d'accordo , sono 4 anni che bazzico nei canili e di deprivazioni sensoriali ne ho viste assai .
cani così paurosi o così problematici hanno bisogno di gente che abbia già avuto cani in vita sua. ongi cane è diverso d'accordo , e poi almeno inizialmente un educatore ci vuole.
non lo dico per me , ma quando sento le consulenze mi sento dire :io stò cane lo riporto indietro e secondo me un padrone che ragiona così non dovrebbe avere nemmeno un criceto.
pensano che riportare un cane a canile , sia meglio per il cane ed allora che li facciamo uscire a fare? noi apsiranti educatori e gli educatori professionisti si fanno il mazzo tutte le settimane , poi diciamo ai padroni come devono fare ma poi i consigli non li seguono ed il cane che era migliorato anche se non torna in canile regredisce.
non dico che ci voglia per forza l'educatore se il padrone è molto esperto ma va valutato caso per caso .perchè ogni cane ha i suoi problemi e ogni cane è diverso da un altro.



Sono d'accordo Mary, ma nella realtà meglio un cane riportato che abbandonato... Credo che nelle adozioni bisogni sempre far presente l'opportunità di riportare il cane in canile, prendendosi la responsabilità che comporta, piuttosto che abbandonarlo in autostrada...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:20   
su quello son d'accordo con te ,
a quel punto meglio il canile , ma vedo però padroni che basta una piccola difficoltà che riportano subito indietro il cane.
è quello che mi dà i nervi ...noi preveniamo gli abbandoni e diamo cani in adozione , però certe volte ti ritrovi certi soggetti poco adatti e quindi in quel caso il cane rientra in canile e si cambia famiglia.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:32   


29-09-2012 alle ore 13:05, mary84 wrote:



@Mary
Cani così problematici secondo me possono essere adottati da chiunque, l'importante è non arrendersi e perseverare nell'educazione (non solo del cane, ma anche del padrone ), ovviamente appoggiandosi a qualcuno di qualificato!! Tu credi di no?


mi spiace non sono d'accordo , sono 4 anni che bazzico nei canili e di deprivazioni sensoriali ne ho viste assai .
cani così paurosi o così problematici hanno bisogno di gente che abbia già avuto cani in vita sua. ongi cane è diverso d'accordo , e poi almeno inizialmente un educatore ci vuole.
non lo dico per me , ma quando sento le consulenze mi sento dire :io stò cane lo riporto indietro e secondo me un padrone che ragiona così non dovrebbe avere nemmeno un criceto.
pensano che riportare un cane a canile , sia meglio per il cane ed allora che li facciamo uscire a fare? noi apsiranti educatori e gli educatori professionisti si fanno il mazzo tutte le settimane , poi diciamo ai padroni come devono fare ma poi i consigli non li seguono ed il cane che era migliorato anche se non torna in canile regredisce.
non dico che ci voglia per forza l'educatore se il padrone è molto esperto ma va valutato caso per caso .perchè ogni cane ha i suoi problemi e ogni cane è diverso da un altro.



Ma infatti... dicevo possono essere adottati da chiunque a patto di appoggiarsi a qualcuno di esperto (educatore o comportamentalista) e a patto di non pensare di raggiungere chissà che risultati nel breve-medio periodo!
Io cani non ne avevo mai avuti, poi ho adottato Kamila che si è dimostrata una cagnolina troppo timida (secondo il comportamentalista era appunto sindrome da privazione sensoriale), ma grazie agli educatori che mi hanno seguito, grazie ai preziosi consigli che ho avuto qui nel forum, e grazie a tanta tanta tanta pazienza e perseveranza adesso in casa c'è una quattro zampe felice ancora con tanti piccoli problemi da risolvere ma felice

E ribadisco che da solo non ce l'avrei mai fatta!!


0 
 Profilo
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 14:35   
Secondo la mia modestissima opinione, credo che molte persone superficiali (che appunto poi li riportano indietro al primo problema) vogliano il Beagle salvato proprio per poterne fare un vanto...Senza contare l'opportunità di avere un cane di razza senza andare a sborsare 1000 e passa euro.

Non metto in dubbio che esistano persone che li adottano perché sono in grado di farlo, sono consapevoli di poter dare vita migliore a quel cagnolino e per questo si impegnano fino alla fine per adottarli. Ma ritengo che la maggioranza li voglia adottare per i motivi sopracitati.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 21:34   
io spero che i canetti di questo post trovino presto casa ...
avendo vissuto e seguito la "faccenda " green hill vi posso dire che quasi la totalita' dei cuccioli sotto i 4 mesi non hanno problemi di inserimento, erano vissuti e nati "solo" in gabbia...le femmine ..le fattrici ..quelle manco vi dico come erano a livello salute fisica...( non voglio appesantire il post) ..alcune di loro e dei maschi adulti hanno dovuto imparare a fare le scale..a non cadere nei laghetti di casa...a conoscere l'erba...
gli affidi a volte son stati leggeri...ma piu' stavano dentro a quel lager ..maggiore era la possibilita' che la Marshall se li sarebbe ripresi...chi ha seguito la cosa ha fatto il possibile..purtroppo alcuni son tornati ( nessuno è stato abbandonato in tangenziale credetemi so quel che dico)..
gli educatori ci sono, ed offrono la loro prestazione gratis per le prime 5 lezioni...ma a qualcuno non è stato purtroppo detto....

..ora si ...concordo con voi...svuotiamo i canili e le strade e facciamoli adottare tutti !!!


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 22:17   


29-09-2012 alle ore 21:34, Benny76 wrote:
...
..ora si ...concordo con voi...svuotiamo i canili e le strade e facciamoli adottare tutti !!!



sono molto d'accordo con questo intento e inoltre credo che i tempi siano "maturi", c'è una diversa sensibilità in giro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.781 Secondi