home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  4 beagle a Firenze e 400 richieste di adozione - Discussione n 77080 - PermaLink
   4 beagle a Firenze e 400 richieste di adozione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 19:40   
Ma vi sembra una cosa normale? io non capisco..... tutti vogliono i beagle di green hill e i cani nei canili?
quelli poveretti non li considera nessuno..
Beagle green hill

ma perchè tutta questa voglia di Beagle? spiegatemelo perchè non ci arrivo proprio

e questi angioletti qui sotto cosa hanno che non va?



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:23   
non sono ttttreeeeèndyyyy e nemmeno molto di moda, tzè


ohy però posso anche capire come sia meno semplice piazzare dei molossidi che non dei beagle...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:56   
Ma quelli sotto sono bastardini comuni... Ma questa era solo una scusa per pubblicizzarli un po'


Cq sono dei gran testoni i beagle. Ma alla fine nn é manco quello perchè scomnetto che nn sono andate beanche a vedere cosa proponeva il canile peró sono tutti impazziti x i beagle... Eppure non sono cani che hanno vissuto esperienze normali, ci sta che abbiano dei problemi comportamentali non poi così trascurabili.

La domanda è... Questi 396 andranno al canile a vedere cosa offre? Ma davvero volevano un cane? O è come la moda dei dalmata della carica dei 101 (altra cosa che nn capirò mai)


3 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 22:25   
Conosco una signora che ha un'amica che ha adottato un beagle di green hill, sono cani problematici, ed inoltre non glielo hanno consegnato nelle condizioni promesse, inoltre qualche giorno fà ho letto di alcuni che hanno ridato indietro i beagle...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 23:02   
Se le richieste sono così alte,visto la difficoltà di svuotare i canili,significa solo che quei poveri cani nella maggior parte dei casi finiranno in mano a cretini che si devono beare dicendo:sai cava ho a casa un beagle di green hill,sapessi come è cavino....
Pensare che con quanto hanno alle spalle avrebbero bisogno di affidi esperti.
Povere bestie che tristezza!!!


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 08:01   
siccome tra 20 giorni se l'esame mi riesce dovrei diventare educatrice cinofila , vi rispondo su questo quesito.
I cani di green hill non sono adatti a tutti , sono parecchio problematici e necessitano di padroni non di certo alle prime armi ma di lunga esperienza,soffrono di mancanza di stimoli ovvero deprivazione sensoriale e sono anche ahimè paurosi.(almeno al 2do e qualcuno pure grave al 3stadio)
Un cane del genere necessita di una terapia comportamentale continua ,padrone con esperienza (non dico educatore ma che abbia avuto già altri cani) tanta pazienza ,tanta fiducia, tanto amore ed una vita ricca di stimoli e di socializzazione intra e interspecifica guidata.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 09:26   
Secondo me li vogliono per poter dire/pensare "ho salvato un povero cagnolino dalla sperimentazione animale, guarda quanto sono buono/generoso/puro di cuore ed è pure di razza e l'ho preso gratis". Fossero di qualsiasi razza, il farsi belli davanti agli altri è uno stimolo forte. Peccato che, appunto, spesso siano cani problematici e che non tutti gli adottanti ne siano consapevoli.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 11:32   
sempre meglio comunque essere affidati ad uno snob incompetente.........che star là dentro nè
che poi nella massa gli adottanti non son nemmeno cosìtutti da condannare...i due che incontro regolarmente al parco mi sembran brave e volenterose persone...certo alla presentazione del cane a seguito del nome l'aggiunta della postilla "vienedageenhill" c'è e ben chiara...ma mi sembra anche molto un tono da soddisfatto e felice di aver contribuito ad una bella cosa...più che per giocare a tirarsela...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 11:59   
Anch'io ho letto che 5 sono stati riportati e uno addirittura abbandonato...
Uno riportato perché "troppo vivace", un altro perché "distruggeva la casa"...

Certo meglio comunque adottati che prima rinchiusi poi vivisezionati, non c'é dubbio.. ma bisogna stare davvero attenti nel darli in affido... io per prima cosa direi "guardi dovrebbero essere già tutti adottati, ma se lei vuole prendersi cura di un cane ecco qua!" e mostrerei qualche foto di cani presi al canile, così per vedere come reagisce...

Poi ci può anche stare che uno voglia un cane di razza etc etc. ma bisogna capire bene se sono consapevoli, innanzitutto, di cosa vuol dire avere in casa un cane, soprattutto se si tratta di cani con un passato come quello


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 12:04   
Il primo beagle che ho conosciuto mi spaventava forte, veloce e dire esuberante è dir poco!

Il mio futuro vicino di casa invece ha un beagle che passa le giornate nel suo mini giardino fermo immobile con il muso attaccato alla rete. Ha un faccino triste che è tutto un programma
Kamila, cagnolona iper timida e super paurosa, si dimostra 1000 volte più dominante

Certa gente non dovrebbe avere neanche un pesce rosso

@Mary
Cani così problematici secondo me possono essere adottati da chiunque, l'importante è non arrendersi e perseverare nell'educazione (non solo del cane, ma anche del padrone ), ovviamente appoggiandosi a qualcuno di qualificato!! Tu credi di no?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi