home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane terrorizzato dai temporali - Discussione n 77032 - PermaLink
   cane terrorizzato dai temporali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 22:51   
ciao Greenweed, anche la mia Luna è letteralmente terrorizzata dai temporali, lei inzia a guaire prima che ci sia la manifestazione dei lampi e dei tuoni perché sente nell'aria l'arrivo della tempesta, poi si immobilizza faccia al muro, trema e va in iperventilazione, gira in tondo e non sa dove andare, ma da quando ho iniziato a darle, come ti ha anche detto Mary, le gocce di Rescue remedy, cioè fiori di Bach, riesce a superare visibilmente la situazione. Ormai ho sempre in casa la boccetta e la uso all'occorrenza, 4 gocce quando capisco che inizia ad allarmarsi e poi a distanza di una mezz'ora altre 4, lei si placa un pò e supera il terrore. Ler stesse gocce le uso all'ultimo dell'anno e quando da me sparano i fuochi a Carnevale e al santo patrono.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 23:20   
Io alla fine gli metto la thundershirt e lascio che si rifugi nella cuccia antipanico. Un kennel di stoffa montato con un lenzuolo sopra, ho notato che al buio è meglio, non sono solo i tuoni, ma anche i lampi. E alzo la tv, oppure metto della musica. Se devo uscire lo lascio con la musica jn loop.... Ho scaricato la pet music, tutta musica da camera.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 11:21   
pet music?
ho vissuto negli USA ma questa mi è nuova , spiega meglio potrebbe tornarmi utile!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 13:23   
ricordo che mettevo la pet music per il mio Prince nell'ultimo periodo della sua malattia, avevo raccolto tanti brani e seduta come ora al pc, lui vicino, sdraiato, gliela facevo ascoltare per tranquillizzarlo, distrarlo, come se la musica avesse potuto alleviare le sue sofferenze, in effetti avevano una certa efficacia perchè lui si addormentava.
Sono brani molto rilassanti, alcuni con solo i rumori della natura, altri con base sinfonica, io li ho scelti sul web e li ho salvati sul mio pc, ora giacciono in archivio, non li apro perché mi riporterebbero indietro nel tempo e proverei ancora di più il vuoto del mio amato pelosetto.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 18:14   
http://www.musicmypet.com/

Io ho scaricato queste.... Non so se funziona, ma noia non gli da e la musica classica fa addormentare i neonati secondo me rilassa anche loro.... Cq è musica da camera, senza cioè alti e bassi come la musica sinfonica. Cq a volte x cambiare gli metto mozart.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.557 Secondi