home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ..Brescia..coniglietti trafitti da balestra... - Discussione n 76993 - PermaLink
   ..Brescia..coniglietti trafitti da balestra...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 15:18   
che schifo di mostri esistono in questo mondo....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 15:19   
bravissimi! povere creaturine, meno male che ora sono al sicuro, la crudeltà umana verso gli animali non ha fine..


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 19:28   


24-09-2012 alle ore 13:18, Benny76 wrote:
Max si i conigli sono tra le specie cacciabili... Ma qui parliamo di conigli nani , che si trovano in centro di un paese (giardino di una villa x eventi, e parcheggio di un residence) ..quindi..questi no..non sono affatto cacciabili... Certo é anche che i conigli da noi recuperati non sono andati li dopo essere stati colpiti in qualche area di caccia..perché l'area più vicina... É il lago...
Purtroppo qualcuno molla questi nanetti li... È loro...per mantener fede alla tradizione conigliesca...si riproducono !
....
C'è anche un coniglietto che ha le orecchie lunghe e pare una mini lepre...un batuffolo stupendo !




Benny non so se hai frainteso le mie parole... nel caso chiedo scusa!
Era per capire se si trovavano in una zona venatoria (e quindi hanno incontrato il cacciatore della domenica addirittura incapace di finire la preda ) o se fosse, come dimostrato, la peggiore delle ipotesi
vittime di annoiati ragazzini figli di papà, che tristezza


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 19:39   


24-09-2012 alle ore 19:28, Max265 wrote:


24-09-2012 alle ore 13:18, Benny76 wrote:
Max si i conigli sono tra le specie cacciabili... Ma qui parliamo di conigli nani , che si trovano in centro di un paese (giardino di una villa x eventi, e parcheggio di un residence) ..quindi..questi no..non sono affatto cacciabili... Certo é anche che i conigli da noi recuperati non sono andati li dopo essere stati colpiti in qualche area di caccia..perché l'area più vicina... É il lago...
Purtroppo qualcuno molla questi nanetti li... È loro...per mantener fede alla tradizione conigliesca...si riproducono !
....
C'è anche un coniglietto che ha le orecchie lunghe e pare una mini lepre...un batuffolo stupendo !




Benny non so se hai frainteso le mie parole... nel caso chiedo scusa!
Era per capire se si trovavano in una zona venatoria (e quindi hanno incontrato il cacciatore della domenica addirittura incapace di finire la preda ) o se fosse, come dimostrato, la peggiore delle ipotesi
vittime di annoiati ragazzini figli di papà, che tristezza



no no tranquillo forse la mia risposta pare "secca" ma scusami tu ...volevo precisarti che la zona non è area venatoria...( se non per animali da penna del Lago)
..giustamente se fossero stati trovati in un bosco cosi' sarebbe stato forse meno peggio ..cioe' ..un cavolo di cacciatore che non finisce la preda NON è un cacciatore ...ma avrebbe fatto meno scalpore la notizia...

..purtroppo ti diro' ..che le ipotesi che stiamo valutando son ben due..una ragazzini /turisti che non sanno come fare a passare il tempo e la seconda al momento non posso dirla...ma altrettanto crudele ed infame...se non peggio...

..tra l'altro ...hanno "cacciato" con un arma illegale...una balestra ..che non si puo' neppure usare ...se non in poligoni o zone ben definite...e l'hanno usata pure a fianco di case e strade..

..nella prima risposta credo di non avere messo un sorriso ....forse mettendolo avrei meglio spiegato che la rabbia ( e non nei tuoi confronti ovviamente) ..è raddoppiata appunto dal fatto ..che quei bastardi non lo potevano nemmeno pensare quello che hanno fatto...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 22:32   
Di cretini ce ne sono sempre troppi.In questi casi troverei molto civile la legge del taglione.
Due o tre dardi conficcati ben bene nella carne per un paio di giorni di riflessione.
Ti ho fatto sentire cosa si prova per darti modo di "Redimerti,poi civilmente con magnanimità te li tolgo e ti disinfetto bene con tintura di iodio.

Devo però aggiungere che questa nuova moda di allevare conigli è estremamente pericolosa.E' da tutti risaputo che il coniglio è eccezzionalmente prolifico,è altrettanto vero che non vengono sterilizzati i gatti,figuriamoci i conigli!
Come dice Chiarina quando gli animali diventano troppi,diventano un problema ed io aggiungo che fanno immancabilmente una brutta fine.
Per favore non propagandiamoli,per il loro bene.Disincentiviamone l'acquisto


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 12:11   


24-09-2012 alle ore 13:18, Benny76 wrote:
Max si i conigli sono tra le specie cacciabili... Ma qui parliamo di conigli nani , che si trovano in centro di un paese (giardino di una villa x eventi, e parcheggio di un residence) ..quindi..questi no..non sono affatto cacciabili... Certo é anche che i conigli da noi recuperati non sono andati li dopo essere stati colpiti in qualche area di caccia..perché l'area più vicina... É il lago...
Purtroppo qualcuno molla questi nanetti li... È loro...per mantener fede alla tradizione conigliesca...si riproducono !
....
C'è anche un coniglietto che ha le orecchie lunghe e pare una mini lepre...un batuffolo stupendo !



ma la villa è privata o pubblica?
se è pubblica, potreste rivolgervi all'aministrazione comunale per la sterilizzazione perché con 30 conigli la situazione secondo me è fuori controllo (ho visto con i miei occhi cosa è successo con 2 conigli nel giardino sotto casa mia).
http://www.lavocedeiconigli.it/Sterilizzazione.htm
tra l'altro il coniglio che appare nella foto all'inizio del topic non è mica tanto nano... non vorrei essere pessimista, ma se non ci mettete le mani per bene, prima o poi faranno in molti e in qualche modo una brutta fine.

d'accordissimo con didi sul disincentivare animali che non siano cani e gatti... la maggior parte delle persone non se ne sa occupare adeguatamente... si stufa presto... in caso di necessità non si rivolge a vet specializzati... e fanno quasi sempre una brutta fine...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 01-10-2012 14:01 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 13:49   
..i conigli adesso sono sotto stretta osservazione e protetti, ci stiamo organizzando per portarli via da li in posti piu' sicuri , o parchi protetti o presso privati previo controllo sanitario e sterilizzazione.

Il comune ovviamente ci appoggia, al momento pero' ci son in corso indagini sia per maltrattamento animale che per porto abusivo di armi nonche' per minaccia a P.U....quindi ...nessuno li tocca piu' ...

...i due coniglietti recuperati stanno benissimo e tra 15 gg circa se tutto va bene avrannno una nuova casetta !


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 13:57   
spero solo che la bella idea di mettere i conigli non sia stata dei proprietari della villa... ho letto che è privata.
buona vita ai coniglietti.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 15:53   


01-10-2012 alle ore 13:57, chiarina wrote:
spero solo che la bella idea di mettere i conigli non sia stata dei proprietari della villa... ho letto che è privata.
buona vita ai coniglietti.




..no no ..la gente astuta li molla li ...proprio come mollano i gattini in mezzo alla strada...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 2.430 Secondi