home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  proprietari di cani e gatti assieme......urge consiglio - Discussione n 76948 - PermaLink
   proprietari di cani e gatti assieme......urge consiglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 12:31   
L'advantix copre anche i pappataci. Quell'altro solo zecche e pulci. Puoi provare con i prodotti all'olio d nem per i pappataci....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 18:28   
confermo: NON usarlo....così respiri meglio.
ehm...non sei in zona fetente per la lesmaniosi nè?
quando andiamo al mare in liguria solo per quel mese uso l'advantix...ma lo metto all'inizio della vacanza dove porto SOLO il cane che così incontra il gatto ben 10 gg dopo l'applicazione...
24 ore potrebbero anche bastare.....dicono....io però vedo che l'unto del prodotto rimane per un paio di gg...mica solo per un giorno...quindi non mi fido.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 18:57   
Io uso frontline combo e cardotek per il cane e strongold per i mici. la vet mi aveva detto che e piu sicuro cosi....una delle mice ci dorme con il cane!!!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:52   
Io ho due cani e cinque gatti e non ho mai usato sui cani un prodotto potenzialmente tossico per i gatti.
Secondo la mia vet e' comunque pericoloso usare un prodotto tossico per i gatti perché anche solo sdraiandosi il cane può trasferire parte del prodotto che poi può attaccarsi al gatto che dorme o passa nella stessa zona. Poi (ho scritto anche quello che ho risposto al gatto che mi chiama con lo zampino... si Sto arrivando! ) i gatti si leccano tutti e quindi lo possono ingerire. Figurati poi se stanno appiccicati. Trattandosi poi di un cucciolo il rischio e' ancora maggiore. Non metterlo. Ma non hai un amico con solo cane che lo usa e al quale potresti spiegare la situazione e rivenderlo? e il vet non conosce nessuno al quale potrebbe interessare?
Complimenti per la piccola tiranna


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 22-09-2012 07:15 ]


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 23:42   
Io sono costretta ad usare advantix.
Quando lo applico tengo cane e gatti separati in casa per un paio di giorni, poi cambio copridivani e lavo a terra o comunque dove è stato il cane.
Però loronon si leccano.
Intanto spero nel vaccino per la leishmaniosi per il prossimo anno!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 21:43   
Ho guardato la scadenza dell'Advantix:giugno 2017!!!!!Intanto lo metto via ed aspetto quest'estate quando Nala sara' piu' grande e staranno tutti e due in giardino,per cui non passeranno il tempo a leccarsi (beh,non e' che ora lo facciano tutto il giorno,pero' a volte qualche leccatina ci scappa,anche perche' Nala non la faro' uscire fino a questa primavera,quando sara' cresciuta un po' e sopratutto sterilizzata ed ora stando in casa tutto il giorno ha come passatempo tiranneggiare Teo).Per ora usero' il Frontline,tanto non abito in zona leishmania ed andiamo verso il freddo,poi vedro' se usarlo o meno.Magari glielo mettero' quando andiamo in vacanza e loro saranno separati.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 11:17   
Io ho abbandonato l'advantix. Uso front line combo sia per i cani che per il gatto.
Con i cani non ho alcun problema, anzi, spesso non rispetto neppure le tempistiche di somministrazione perchè davvero non gli trovo mai addosso nulla.
La gatta invece, nonostante front line, ogni tanto qualche zecca la becca (gliene ho tolta una ieri sera, piccina, da sopra un occhio).
Francamente eviterei advantix in presenza di entrambi, il gioco non vale la candela a mio avviso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.915 Secondi