home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo pauroso o testardo - Discussione n 76529 - PermaLink
   cucciolo pauroso o testardo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-09-2012 alle ore 18:52   
no magari è necessario un controcondizionamento , ma il cane amico lo utilizzerei più per problemi di socializzazione che per le paure a meno che non sia un cane impavido io cmq proverei le due opzioni poi se non và si valuta con vet e educatore.


0 
 Profilo
babamicius

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-09-2012 alle ore 19:03   
Come mi avete consigliato ho provato a cambiare strada ma niente, si impunta e non cammina. Oggi abbiamo provato a scendere insieme alla mia compagna e diciamo che tra un tentennamento ed un altro, siamo riusciti a fare un po' di strada. Il tutto pero' senza guinzaglio e continuando a richiamarlo. Domani proverò ad uscire insieme a mia madre. Speriamo bene!!! Intanto ringrazio tutti. Vi faro' sapere.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:56   
io con un cane come il tuo che tende a spaventarsi eviterei di lasciarlo libero , perchè se si spaventa e ti scappa poi lo rivedi più il cane . devi assolutamente sentire il vet comportamentalista o un educatore .


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 12:23   
Le paure sottovalutate nn possono che peggiorare te lo dico x esperienxa. Perciò anche un corso base può essere utile per imparare a rapportarsi con il cane.
usare l'altro cane è cq un ottimomodo x cercare d sblovcarlo... Vedendi lui tranquillo potrebbe capire che nn ha nessun motivo d preoccuparsi... Ovviamente la cosa nn è detto che funzioni... Dipende da quanto è stato fofte lo spavento iniziale


0 
 Profilo
babamicius

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 22:42   
Stasera e' andata un po' meglio, siamo usciti con altri due cagnetti e siamo stati in strada, meno rumori, meno traffico ecc. Ci abbiamo messo un po' per arrivare ma piano piano ce l'abbiamo fatta. Al ritorno pero' la solita ansia di tornare a casa. Sono comunque abbastanza soddisfatto. Domani replichiamo....
Grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 23:03   
mi raccomando però gli altri cani devono essere abili comunicatori , sicuri di sè e per nulla paurosi altrimenti la paura peggiora.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.666 Secondi