home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Justin come Kira... e chissà quanti altri ancora... - Discussione n 7638 - PermaLink
   Justin come Kira... e chissà quanti altri ancora...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:23   
Si sa qualcosa riguardo le condizioni di salute del cagnolino?
E riguardo l'eventuale denuncia fatta alla "persona" che lo teneva?
In base alle nuove leggi contro i maltrattamenti qualche cosa dovrebbe succedere in merito...

chi è in contatto ci faccia sapere gli sviluppi e le necessità...



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:09   
aspetto anche io notizie di justin... spero siano buone...

ho partecipato anche io, ho fatto un piccolo versamento venerdi, e naturalmente anche io NON li rivoglio assolutamente!

speriamo bene, intanto incrocio tutto....


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:36   
Vorrei avere notizie sul piccolo Justin.
Si sta riprendendo?
Ma la signora che lo ha maltrattato e' stata denunciata?
Un augurio di tanta futura felicita' al piccolino!!!


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:51   
Ho mandato una e-mail a chi mi ha girato l'appello... vediamo se risponde... speriamo davvero non ci sia un altro sacrificio... sono così demoralizzata...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:52   
grazie Patrizia


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:52   
Ho mandato una e-mail a chi mi ha girato l'appello... vediamo se risponde... speriamo davvero non ci sia un altro sacrificio... sono così demoralizzata...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:12   
Su un altro forum (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=16791)
anche loro si stanno muovendo per justin, hanno postato una risposta di una delle ragazze che si occupa di Justin... risale a qualche giorno fa, ma dà un briciolino di speranza...
--
Mi hanno risposto dal rifugio...

Mia cara Francesca, sono commossa e lusingata del suo interessamento alla sorte di Justin.
Il piccolo è adorabile, ha già conquistato il cuore di tutti noi.
Siamo in tre ad alternarci nelle sue cure, non lo lasciamo solo neppure un minuto, 24 ore su 24.
Ha un carattere forte e determinato a vincere. Lui vuole vivere e vuole farlo alla grande.
Mangia con un appetito formidabile e anche se qualcuno mi dice che ho le traveggole, oggi l'ho visto muovere la testa...l'ha proprio girata per guardare meglio I cani che gli ronzavano intorno.
Ho l'impressione che I muscoli del collo si stiano irrobustendo, ma haimè è l'unica parte del corpo che muove...tutto il resto è morto!
Dal pene e dall'ano non esce più sangue e la pancina è già più morbida, meno gonfia, anche perchè con il Lasix urina di più.
Non vedo l'ora di poterlo portare a Villa Beria (TO), sto aspettando che ci chiamino appena si libera un posto.
E' l'unico Centro che fa degenza a lungo termine, mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese di terapia intensiva e non possiamo stressarlo in viaggi tour de force, deleteri per lui (e per noi).
E' un Centro che già conosco da molti anni e molti dei nostri cani hanno giovato delle loro cure e riabilitazioni.
Andremo a trovarlo con cadenze settimanali.
Purtroppo è molto costoso (80 euro al giorno + I farmaci).
Quando l'ho visto la prima volta, aveva lo sguardo spento, apatico, indifferente a tutto e a tutti, ora interagisce con noi, è felice di essere preso in braccio e il più delle volte si addormenta sereno sulle nostre ginocchia.
"Abbaia", anche se dalla sua gola non esce alcun suono e accetta di buon grado la penosa ginnastica che gli imponiamo.
Non ha paura dei cani del rifugio, anzi li segue continuamente con gli occhi, vorrebbe andare a giocare con loro e I suoi occhietti brillano per l'eccitazione. Tutti I cani lo hanno accettato da subito e a turno gli fanno compagnia, gli danno le leccatine sul muso e lui è tutto contento!
C'è n'è una in particolare che lo stimola tantissimo, si chiama Piccola e corre come una matta intorno alla sua cuccia, gli dà le musatine/spintarelle per invitarlo ad alzarsi...forse questo ambiente era quello di cui aveva bisogno...umani e cagnolini che lo spronano a tenere duro!

Non credo sia una buona idea dare la notizia ai massmedia, perchè alla proprietaria è stato detto che il cane è morto e vedendolo in televisione potrebbe cercare di tornare in possesso.
Non è una persona cattiva quando è sobria, purtroppo ha molti problemi e beve, è un'alcolizzata...non è quasi mai sobria e chi ne ha fatto le spese fin'ora è stato il piccolo Justin.
Il cane è stato affidato dal canile comunale alla nostra Licia perchè in canile non avrebbe potuto avere le cure che meritava, ma avevamo sottovalutato il grave problema...da sole non ce la facciamo e così abbiamo chiesto aiuto perchè avesse le cure più idonee.
Per il bene di Justin, sarebbe meglio che restasse con noi.


Io sono ottimista e spero che un giorno potrò farle vedere Justin in piedi.
Un abbraccio colmo di gratitudine per tutto ciò che potrà fare per lui.

Maria

Insomma, fate girare solo per aiuti economici, e speriamo bene...


0 
 Profilo
nfanecco

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 112
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:27   
Grazie!! almeno rincuorano un pochino queste notizie ..

posso mettere questa risposta sul post che avevo aperto perchiedere notizi edi Justin??

E posso mandarla ad altri che cono scoe che si stanno tenendo informati su justin??

FORZA PICCOLO NON MOLLARREEEEEEEEE!!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:34   
dolce patatone.....io non ho avuto il coraggio di leggere la tua storia preferisco non sapere i particolari di ciò che hai subito, ma seguo le tue cure con molta ansia.........piccolino sei un'altra vittima dei mostri umani, e preferisco trattenermi sul giudicare quella donna.....anche se era sotto l'effetto dell'alcol io non do giustificazioni e non perdono.....

Forza Justin


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:43   
Grazie CLO! queste notizie del piccolo Justin, mi rincuorano e mi fanno pensare che reagisce alle cure e agli stimoli!
Speriamo che migliori sempre di più...
forza piccolo Yorkino!

P.S. concordo con la ragazza che preferisce non divulgae la notizia, altrimenti potrebbe ritornare nelle "grinfie" della proprietaria...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.436 Secondi