home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Justin come Kira... e chissà quanti altri ancora... - Discussione n 7638 - PermaLink
   Justin come Kira... e chissà quanti altri ancora...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 09:03   
Ricevo e giro...

Da un paio di settimane abbiamo un nuovo ospite.
E' uno York shive anziano. E' stato sequestrato dalle autorità a una donna alcolizzata che prendendolo a calci e sbattendolo contro il muro l' ha ridotto in fin di vita.
Licia, la ragazza che lavora con noi, l' ha adottato dal canile in cui si trovava e lo porta all' Oasi tutte le mattine e se lo riporta a casa alla sera, perchè non può lasciarlo solo neppure un' ora!
Quando l' ho visto per la prima volta mi sono venuti I conati di vomito...era un' unica crosta di feci e pelo infeltrito.
E' vissuto per mesi, buttato in un terrazzino, al sole, alle intemperie, nello sporco...
Tosandolo e lavandolo si è scoperto che è pieno di piaghe da decubito.
Gli esce sangue dal pene, sangue dall'ano, non abbaia, ma fa solo dei versi strani, il veterinario è convinto che sia stato operato alle corde vocali.
L' unica cosa che muove un pochino è la testa, tutto il resto è atrofizzato.
L' abbiamo già portato dal migliore veterinario specializzato in neurochirurgia. Lastre ed esami a go-go!
Abbiamo già speso una fortuna!
Non ha nulla di rotto, I test di sensibilità sono positivi...la sua paralisi è dovuta all' immobilità per il dolore subìto...chissà da quanto tempo era in quelle condizioni!
Io e Licia avevamo pensato che sarebbe stato sufficiente nutrirlo bene e fargli fare un po' di ginnastica...ma per lui ci vuole molto di più. Ci vuole un centro specializzato!
I suoi muscoli sono atrofizzati e ora ho già preso contatti con un centro di riabilitazione e fisioterapia, dove verrà ricoverato tra due settimane. http://www.villaberia.com/torino.php
Gli faranno le elettro-stimolazioni e ginnastica passiva, vasche e tutto ciò che occorrerà per tentare di rimetterlo in piedi.
Ora, passiamo le giornate a cambiargli le medicazioni sulle piaghe, pomate oftalmiche negli occhi, pomate nell'ano...gli si deve cambiare la posizione continuamente...Dio mio che strazio, poverino!
Gli sto dando il Lasix perchè urina poco e ha la pancina sempre gonfia, inoltre è molto stitico, ma sta migliorando da questo punto di vista.
Riesce a mangiare e bere da solo, basta tenergli la ciotolina sotto il naso.
Fa una pena immensa e spero di non dovermi mai trovare dinnanzi alla persona che l' ha ridotto così, potrei diventare violenta!
Mi sono decisa a scrivervi di Justin perchè ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!
Per chi mi conosce, sa quanto io sia orgogliosa e quanta fatica mi costi chiedere, di solito preferisco dare...ma ora si tratta di ricoverare Justin in un centro molto costoso e Licia non se lo può permettere, ma le ho promesso il mio aiuto che al momento però non posso onorare. Stiamo attraversando un periodo molto critico e siamo con l' acqua alla gola. Abbiamo avuto molti casi di cani gravemente ammalati a abbiamo dato fondo a tutta la riserva, per pagare veterinari e farmaci.
Questo cagnolino ha una sola opportunità e più aspetta, più le possibilità di recupero si allontanano.
Ha vissuto una vita di stenti e violenze e non ce la faccio ad arrendermi per la mancanza di fondi e per questo motivo mi sono decisa a chiedervi umilmente l' aiuto che serve per le spese del centro, per dare una sola possibilità a questo piccolo essere che ha già tanto sofferto.
A chi mi aiuterà, prometto di restituire le cifre offerte...io le considererò un prestito.
Scusatemi se mi sono permessa, ma sono così disperata che non sapevo più cosa fare, non so dove sbattere la testa! Scusatemi!
C/C postale n. 13865225
Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati)
27038 ROBBIO (PV)

Nella causale: PER JUSTIN

Nel ringraziarvi, insisto: è solo un prestito, ve li restituirò!

Appena avrò in mano il preventivo del centro di Villa Beria (TO) ve lo inoltrerò.

Cari saluti. Maria



0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 09:07   
ed eccovi le foto... io ho paura ad aprire la posta al mattino... le mie giornate iniziano con il cuore a pezzi.. chissà quanti altri ancora...


Allegati :  justin..JPG  justin.JPG  
0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 09:22   
Oh mio Dio un povero piccolo Yorkshire... un esserino tenero, dolce... piccolo come un neonato... sono canini tanto piccoli e delicati...
chi l'ha trattato così merita di morire torturato e di bruciare all'inferno...
farò senz'altro un versamento, e spero e prego per la sua salute...



0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 10:59   
Mio Dio! non riesco a non maledire quella donna che l'ha ridotto così....................MA VISTO CHE LA CONOSCONO....NON POSSONO CONDANNARLA??


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:11   
Oddio...

Come si fa a non aver voglia di ridurre nelle stesse condizioni chi ha ridotto cosi questa povera creatura?!

Se riesco vado subito oggi a fare un versamento, al massimo domani in mattinata... povero piccolo Justin, speriamo si riprenda...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:14   
[QUOTE]
22-03-2007 alle ore 10:59, sprinky wrote:
Mio Dio! non riesco a non maledire quella donna che l'ha ridotto così....................MA VISTO CHE LA CONOSCONO....NON POSSONO CONDANNARLA??
[/QUOTE]

già bella domanda, mi associo! dice che l'hanno sequestrato le autorità allora perchè non l'hanno arrestata o multata in base alla nuova legge?
PATRIZIA saresti così gentile da informarti in merito e farci sapere? grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:27   
oh cielo ,povera creatura


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:29   
...avrà mai fine tutto questo?????


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:45   
Non ho più parole...


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:48   
questa è l'analogia che chi maltratta gli animali ha problemi con se stesso, percui nello sconforto c'è la consolazione che sti tizi soffrono ed anche molto.
Il male genera il male.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi