home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ghiandole perianali??? - CHIUSO - Discussione n 75948 - PermaLink
   ghiandole perianali??? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
teridan

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 10:49   
Non vorrei riconsiderare un'ipotesi già scartata dal tuo vet. però sulla questione vermi o parassitosi intestinale, vorrei dire che se fosse tenia non sempre si può vedere dalle analisi delle feci, per la mia cagnolina è stato così, non si sono mai viste nelle analisi delle feci.
In questo periodo è aumentato l'appetito del tuo cane ? Puoi sapere se ha perso un po' di peso ?
Alla mia cagnolina oltre a portare lo strofinamento del sederino, ha causato, e da li ci siamo accorti che aveva la tenia, degli episodi sporadici di diarrea con presenza visibile di proglottidi, dei frammenti del corpo della Tenia bianche e mobili che si osservano nelle feci e vicino all'orifizio del cane. Sicuramente nel tuo caso non si tratta di tenia, però volevo comunque dirtelo per poter escludere con maggior sicurezza questa possibilità, che ripeto nel mio caso non è stata subito diagnosticata, il vet. si era convinto che il tutto fosse dovuto alle ghiandole perianali "sporche" e non era così.
Spero che al più presto il tuo pelosone guarisca.


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 11:00   
grazie mille lo farò di nuovo presente al mio vet o se vado dall'ortopedico glielo dirò. Nelle feci non ho mai notato nulla di strano sono sempre dure, solo una ventina di giorni fa ha avuto un solo episodio in cui c'era molto muco ma l'abbiamo associato a qualche foglia che aveva mangiato c'era moltissimo vento e lui rincorreva di tutto sul terrazzo.Riguardo l'appetito lui è sempre stato molto capriccioso e testardo sin da quando era piccolo, abbiamo dovuto cambiare più volte l'alimentazione per via di allergie che gli causavano dermatiti e diarrea ma da quando abbiamo trovato la marca giusta mangia regolarmente non so se questo si può definire aumento di appetito


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 21:34   
Finalmente abbiamo capito che ha!!! Ha un principio di pubalgia dovuto a qualche brusco movimento che ha fatto, non gli crea fastidio a camminare ma gli da la sensazione di avere degli spilli di dietro ecco perchè si siede in continuazione a freddo... Quanto mi sento sollevata


0 
 Profilo
Chicco15anni

Registrato dal: 24-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 20:32   
Ho trovato la soluzione
Salve
Solo ora sono venuta a conoscenza di questo forum e spero di essere di aiuto un po a tutti per questo problema delle ghiandole perianali
Chicco è uno yorkshire di 15 anni e da almeno 3 anni ha iniziato ad avere grandi problemi con le ghiandole perianali
Ci hanno imbottito di farmaci fino ad arrivare a pensare di operarlo(bruttissima operazioni con convalescenza triste e problematica )
Per nostra fortuna sono riuscita a non arrivarci facendo molteplici ricerche aiutata da una clinica di Roma molto importante
Una pappa....ci ha salvato la vita una pappa
Perianal di forza 10 che io ho trovato solo sul loro sito ufficiale
Dopo una settimana chicco è completamente guarito
Ancora oggi la usiamo
Consiglio di non far mai spremere le ghiandole dal veterinario e di usare questa pappa quando capite che esse necessitano di svuotamento
E per i cani che hanno il problema come il mio di usarla sempre o sotto consiglio del medico veterinari di forza 10 (il numero verde lo potete trovare sempre sul loro sito)
P.s. le crocchette non sono piccole e vsito che chicco ha i denti sensibili io le metto in una ciotola con un po di acqua così diventano più morbide
Chicco con questa pappa fa i bisogni solidi 3 volte al giorno e visto che ingerire anche acqua extra anche più pipi.
Provateci ed eliminete il problema ed anche gli antibiotici che fanno malissimo ad i nostri amori
Spero di esservi stata utile
Buona guarigione pelosetti
**********

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-06-2016 20:45 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.448 Secondi