home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Italia loves Emilia... concerto! Ci sarete? - Discussione n 75782 - PermaLink
   Italia loves Emilia... concerto! Ci sarete?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 16:22   
...ma si riesce a far polemica anche per cose così?Sono senza parole. Lara grazie di averlcelo detto (io non lo sapevo), va e divertiti!


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 19:29   
Angelina, dire agli altri che "fanno polemica" cosa porta alla discussione? Perché siamo in un forum di discussione... o si postano le cose così per celebrazione? Neanche su Facebook...

Ma poi rimani senza parole perché ho scritto questa cosa qui? Che senso ha?


17-07-2012 alle ore 15:09, LaraYago wrote:
Secondo me quando si possono raccogliere soldi per ricostruire cose che altrimenti sarebbe difficile da poter fare (se non usando soldi pubblici che in questo periodo non ci sono) qualsiasi metodo purchè sia legale va bene.
Io abito a poca distanza da dove è andato già tutto, 25 minuti scarsi di strada (anche qui qualche crepina nei muri l'abbiamo avuta) e ti assicuro che anche pensare che nonostante il terremoto la vita va avanti fa bene.
Ho passato notti in bianco dopo quella della prima scossa e quando ricominciavo a dormire una mattina alle 9 ce n'è stata un'altra... E di nuovo altre notti in bianco! Mia zia è tra quelli che han la casa inagibile e ti assicuro che se le dicessero che indicono un concerto o un party e il ricavato lo usano per sistemare la sua casa lei sarebbe felicissima...
Non so di dove tu sia, ma spesso certe situazioni bisogna provarle sulla pelle.

Tutti i ragazzini terrmotati son stati invitati a passare una giornata a Mirabilandia... Evento mediatico? Non lo so forse si per Mirabilandia, però... Quei ragazzini per un'intera giornata non han pensato al terremoto e non son stati in una tenda... Quindi ogni cosa che aiuta una popolazione in difficoltà a mio avviso è ben accetta.
Penso che per quelli che a settembre dovranno tornare a scuola non interesserà se tornano a scuola con i soldi dello stato o del concerto, ma interesserà solo essere in un edificio sicuro.
E ribadisco che se posso fare beneficenza e allo stesso tempo divertirmi... Ben venga!
Seguissero tutti il tuo ragionamento non ci sarebbero migliaia di manifestazioni all'anno... Comprese nazionali del cuore etc etc.


Ma questo è un altro punto di vista (dalla parte di chi ha vissuto la cosa e apprezza qualsiasi tipo di aiuto).

Sulla "partita del cuore" vale lo stesso tipo di discorso. I cantanti/attori/giornalisti che giocano le partite sono appassionati di calcio, si sentono parte di una squadra di calcio e giocano negli stadi come i calciatori veri con un pubblico che esulta per loro. Vuoi mettere la soddisfazione?

Poi donano il ricavato ad enti che ne hanno necessità, e magari su quell'ospedale e su quella scuola ci finisce una bella targhetta con scritto "Realizzato grazie a..." ad imperitura memoria.

Tutto molto bello. Però non ci esaltiamo troppo solo perché viene devoluto l'incasso di una giornata di puro e semplice intrattenimento.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 19:45   


17-07-2012 alle ore 19:29, BLaRe wrote:
Angelina, dire agli altri che "fanno polemica" cosa porta alla discussione? Perché siamo in un forum di discussione... o si postano le cose così per celebrazione? Neanche su Facebook...

Ma poi rimani senza parole perché ho scritto questa cosa qui? Che senso ha?




Blare non mi pareva fosse il caso di sollevare una discussione semi-polemica in un topic dove si diceva solamente che si terrà un concerto il cui ricavato andrà a favore delle zone terremotate... discutere addirittura sul fatto che 25euro sono pochi mi fa un po' sorridere...non è che puoi far pagare il biglietto 80euro, perchè di sti tempi è già tanto che la gente abbia i 25euro... ma ognuno è libero di dire la sua.
Non è che se siamo su un forum di discussione bisogna per forza dar contro ad ogni cosa che si dice, si può anche informare gli utenti di qualcosa che può interessare, semplicemente come quando si era parlato dell'acquisto del parmigiano per aiutare gli abitanti dei comuni colpiti dal sisma.
Non ci vedo niente di male, anzi, per qualche rara volta che si organizza qualcosa per scopi benefici credo che sia utile saperlo...non ci vedo problemi, tutto qui!


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 20:04   
E va be', se proprio lo si considera un messaggio OT non si risponde... ma non mi sembra di far polemica o di essere inopportuna se scrivo una cosa del genere.

Comunque mi sembra che anche Lara abbia capito il senso della cosa. Poi la pensiamo diversamente e non c'è problema, ma nessuna polemica


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:26   


17-07-2012 alle ore 20:04, BLaRe wrote:
E va be', se proprio lo si considera un messaggio OT non si risponde... ma non mi sembra di far polemica o di essere inopportuna se scrivo una cosa del genere.

Comunque mi sembra che anche Lara abbia capito il senso della cosa. Poi la pensiamo diversamente e non c'è problema, ma nessuna polemica



No bè inopportuna ci mancherebbe, per ste cose
Che poi rileggendo con più calma ho capito il tuo concetto, cioè che effettivamente non parteciperà gente che vuole fare propriamente beneficienza bensì gente che va perchè ci sono 2-3 artisti che apprezza e finita lì...ma non è spinta da motivazioni strettamente altruistiche e son d'accordo con te su questo! Ma purtroppo le persone che fanno beneficienza pura senza alcun riscontro di nessun tipo sono molto poche...e si è costretti a fornire un qualcosa di concreto per "mobilitare" le coscienze...ah sì, su questo son d'accordo...
Se è veramente utile, comunque, ben venga...speriamo ci sia un buon incasso per chi ha bisogno


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 11:26   
Qui tutto pronto, dobbiamo fare i panini e poi si parte... 150153 biglietti venduti!!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 14:50   


22-09-2012 alle ore 11:26, LaraYago wrote:
Qui tutto pronto, dobbiamo fare i panini e poi si parte... 150153 biglietti venduti!!!



Raccontaci poi come è andata!!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 16:21   
io l'ho scoperto solo oggi. non credo però che ci sarei andata semplicemente perché odio la folla, mi sento male e non riuscirei a stare in mezzo a 150.000 persone


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 18:16   
Ecco che c'era da fare a settembre


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.028 Secondi