home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  abbaio - Discussione n 74978 - PermaLink
   abbaio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
KIBO

Registrato dal: 09-06-2012
| Messaggi : 0
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 12:39   
Ciao, il mio pastore tedesco abbaia come un matto per 2 min quando un cane mastino passa (con nochalanse senza abbaiare) sempre ai soliti orari tutti i giorni (4 volte al giorno) davanti al cancello di casa. Con la bella stagione le finestre iniziano a restare aperte e le orecchie dei vicini si drizzano!!! Stamattina si sono fermati i vigili... ma il mio cane per tutto il resto della giornata se ne sta davanti al cancello a dormire!!! E' il caso che chieda al padrone del cane di non passare più? (dato che non lo capisce da solo!!!!), io durante gli orari notturni evito di passare dove ci sono cani, ma non siamo tutti uguali!! Ho provato in tutte le maniere a non permettergli di abbaiare, ma lui difende solo il suo territorio!



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 12:52   
succede anche a me.....e dal terrazzo di un condominio!
no, io lascerei stare l'altro proprietario. il problema è nostro. hai provato a distrarlo? sgridarlo non si può, non capirebbe.
io lo chiamo con qualcosa che lo interessa e gli faccio un po di complimenti. spesso smette. comunque è il suo lavoro e i vicini devono mettersela via, se la cosa non è poi così ricorrente.....


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 14:19   
due minuti 4 volte al giorno?????????e ti sembra abbaiare questo?????
dovresti venire a stare da me un paio di giorni e vedresti cosa vuol dire un cane che abbaia!Il cane del ns. vicino (neanche tanto vicino,perche' ci sono tre villette di mezzo tra noi) abbaia continuamente per ogni minimo nonnulla ed anche tutta la notte.Mio marito sta dando di matto e minaccia di mettergli una polpetta avvelenata (ovviamente scherza,non farebbe male neppure ad una formica,ma lo capisco,quello che non capisco e' come facciano i proprietari a far finta di nulla)possibile che non sentano?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 14:45   
Kibo in fondo il tuo cane è educatissimo...
anziche' coccolarlo o carezzarlo quando abbaia al passaggio del mastino prova a richiamarlo ocn la palla o il gioco . mi pare che il lodarlo o coccolarlo rafforzi l'atteggiamento ( ma sara' piu' preciso un comportamentalista) ...

..se è distratto e non si accorge del mastino è meglio,..quindi potresti anche chiedere al padrone del cane una cortesia...almeno per tre o quattro volte a dirti l'ora in cui ti passa davanti al cancello ..in modo che tu quando li vedi arrivare distrai il tuo cane..si ecco ..lo chiedi solo per farti aiutare a educare il tuo cane ...magari è disponibile ! ..che chiedere di "cambiare strada" ...non mi pare sia fattibile..del resto è strada pubblica ..


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 16:03   
Lascialo abbaiare.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 18:06   
kibo....se i vicini dovessero protestare....
digli pure che gli mando l'asdru, così, tanto per capire com'è fatto un cane che abbaia...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 16:38   
Ma se il tuo cane abbaia solo quando passa questo signore (4 volte al giorno hai detto), che problema c'è?? Mica abbaia tutto il giorno abbaia solo 4 volte...e ne ha il diritto! Evidentemente quel mastino gli starà antipatico Io lo lascerei fare, al massimo gli darei una sgridatina o lo distrarrei con qualcosa...ma piu' di questo no..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi