abbaio


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



KIBO

Ciao, il mio pastore tedesco abbaia come un matto per 2 min quando un cane mastino passa (con nochalanse senza abbaiare) sempre ai soliti orari tutti i giorni (4 volte al giorno) davanti al cancello di casa. Con la bella stagione le finestre iniziano a restare aperte e le orecchie dei vicini si drizzano!!! Stamattina si sono fermati i vigili... ma il mio cane per tutto il resto della giornata se ne sta davanti al cancello a dormire!!! E' il caso che chieda al padrone del cane di non passare più? (dato che non lo capisce da solo!!!!), io durante gli orari notturni evito di passare dove ci sono cani, ma non siamo tutti uguali!! Ho provato in tutte le maniere a non permettergli di abbaiare, ma lui difende solo il suo territorio!


mari10

succede anche a me.....e dal terrazzo di un condominio!
no, io lascerei stare l'altro proprietario. il problema è nostro. hai provato a distrarlo? sgridarlo non si può, non capirebbe.
io lo chiamo con qualcosa che lo interessa e gli faccio un po di complimenti. spesso smette. comunque è il suo lavoro e i vicini devono mettersela via, se la cosa non è poi così ricorrente.....

machino

due minuti 4 volte al giorno?????????e ti sembra abbaiare questo?????
dovresti venire a stare da me un paio di giorni e vedresti cosa vuol dire un cane che abbaia!Il cane del ns. vicino (neanche tanto vicino,perche' ci sono tre villette di mezzo tra noi) abbaia continuamente per ogni minimo nonnulla ed anche tutta la notte.Mio marito sta dando di matto e minaccia di mettergli una polpetta avvelenata (ovviamente scherza,non farebbe male neppure ad una formica,ma lo capisco,quello che non capisco e' come facciano i proprietari a far finta di nulla)possibile che non sentano?

Benny76

Kibo in fondo il tuo cane è educatissimo...
anziche' coccolarlo o carezzarlo quando abbaia al passaggio del mastino prova a richiamarlo ocn la palla o il gioco . mi pare che il lodarlo o coccolarlo rafforzi l'atteggiamento ( ma sara' piu' preciso un comportamentalista) ...

..se è distratto e non si accorge del mastino è meglio,..quindi potresti anche chiedere al padrone del cane una cortesia...almeno per tre o quattro volte a dirti l'ora in cui ti passa davanti al cancello ..in modo che tu quando li vedi arrivare distrai il tuo cane..si ecco ..lo chiedi solo per farti aiutare a educare il tuo cane ...magari è disponibile ! ..che chiedere di "cambiare strada" ...non mi pare sia fattibile..del resto è strada pubblica ..

Navar

Lascialo abbaiare.

rananera

kibo....se i vicini dovessero protestare....
digli pure che gli mando l'asdru, così, tanto per capire com'è fatto un cane che abbaia...

Deb80

Ma se il tuo cane abbaia solo quando passa questo signore (4 volte al giorno hai detto), che problema c'è?? Mica abbaia tutto il giorno abbaia solo 4 volte...e ne ha il diritto! Evidentemente quel mastino gli starà antipatico Io lo lascerei fare, al massimo gli darei una sgridatina o lo distrarrei con qualcosa...ma piu' di questo no..