home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Mi aiutate? Cerco cucciolo tg piccola - Legnano - Discussione n 74721 - PermaLink
   Mi aiutate? Cerco cucciolo tg piccola - Legnano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 12:27   
ma guarda te che mi tocca leggere prima di pranzo! che pena !-.-"


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 12:29   
gjord

ho letto tutto il post, e concordo pienamente con Watta, non siete pronti per un cane.

UNA COSETTA PERO'...
NON permetterti di insultare piu' nessuno...

le scuse le devi fare a tutti, tutti coloro che qui si impegnano con volonta' e gratuitamente a dare aiuto e consigli, se NON sei in grado di leggerli ed almeno valutarli, questo NON è posto per te.
Mi pare tu sia solo capace di leggere e criticare..ma perche' NESSUNO dice quello che VUOI TU.

Quindi basta infamie- grazie



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 12:34   


31-05-2012 alle ore 12:13, gjord wrote:


31-05-2012 alle ore 11:39, watta75 wrote:


30-05-2012 alle ore 20:44, gjord wrote:


29-05-2012 alle ore 17:49, misssmith wrote:
Dopo le 9 pag in salute, io ancora non ho capito cosa vuoi esattamente...
Perché hai aperto questo topic in sezione razza?
E ancora...dobbiamo farla noi la ricerca per te? E' per questo che hai indicato il comune di residenza?
Non capisco.



miss ti ho inviato un messaggio privato



Spero proprio che rinunci a questa idea del cane, per la salute del cane che spero NON prenderai.

1) Non sai neanche cosa vuoi
2) dire o lo prendo dal canaro che non mi va, o non lo prendo affatto non ha senso
3) Non dimostri di essere abbastanza motivato da sostenere tutto quello che vuol dire prendersi un cane, sacrifici economici compresi
4) Dimostri di non sapere nulla sui cani, e invece di affidarti a professionisti, continui a fare la lagna su un forum
5) Attacchi persone che cercano di darti una mano
6) Il tuo futuro cane avra' grossi poblemi comportamentali

Se vuoi continuo, e arriviamo ad insultarci come sull'altro forum, oppure scendi dal piedistallo e ti confronti con le persone che tu stesso sei venuto a cercare per avere una mano, e leggi attentamente quello che ti viene risposto, prendendolo come spunto di riflessione




***********************
************************
ADIOS!

p.s. cheido scusa solo a miss e a rananera...



Ma questo è un gran signore, troppa grazie per noi

Edit: cancellato turpiloquio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-05-2012 16:22 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 12:36   
Dimenticavo, fatti vedere da uno bravo, perche' quello di cui soffri si chiama mania di persecuzione, ed e' una patologia psicologica molto seria, che se trascurata puo' arrivare a rovinarti la vita sociale


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 13:22   
gjord, le scuse le devi a tutti...
Come già ti avevo scritto, su questo forum trovi persone di grande esperienza e disponibilità e se sei entrato qui si presume che sia perché eri in cerca di aiuto, non di conferme...
Non scrivere più se questa è l'unica maniera che hai di interagire con gli altri.
Avresti potuto spiegarti, e invece hai preferito lasciare dietro di te questo 'bel' ricordo...



0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 14:28   


31-05-2012 alle ore 13:22, misssmith wrote:
gjord, le scuse le devi a tutti...
Come già ti avevo scritto, su questo forum trovi persone di grande esperienza e disponibilità e se sei entrato qui si presume che sia perché eri in cerca di aiuto, non di conferme...
Non scrivere più se questa è l'unica maniera che hai di interagire con gli altri.
Avresti potuto spiegarti, e invece hai preferito lasciare dietro di te questo 'bel' ricordo...




credimi non sono cosi....

chiedo scusa a tutti ma non perche in privato watta mi ha minacciato di denunciarmi alla polizia postale, ma perchè sono una persona a modo anche se ogni tanto mi prendono i 5 minuti.

ciao a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 31-05-2012 14:35 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 16:38   


31-05-2012 alle ore 14:28, gjord wrote:


31-05-2012 alle ore 13:22, misssmith wrote:
gjord, le scuse le devi a tutti...
Come già ti avevo scritto, su questo forum trovi persone di grande esperienza e disponibilità e se sei entrato qui si presume che sia perché eri in cerca di aiuto, non di conferme...
Non scrivere più se questa è l'unica maniera che hai di interagire con gli altri.
Avresti potuto spiegarti, e invece hai preferito lasciare dietro di te questo 'bel' ricordo...




credimi non sono cosi....

chiedo scusa a tutti ma non perche in privato watta mi ha minacciato di denunciarmi alla polizia postale, ma perchè sono una persona a modo anche se ogni tanto mi prendono i 5 minuti.

ciao a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 31-05-2012 14:35 ]



Il problema e' che fai tutto da solo. Chiedi, ti dai le risposte, offendi, minacci di andartene.....come se il forum si reggesse sui tuoi thread........buona vita, come ti ho detto in PM.........ah, e vedo che tu stesso hai cambiato il post, ma io mi ero gia fatto gli snapshot di quello che avevi scritto.....e ho anche quelli dell'altro sito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 31-05-2012 16:40 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 18:36   


30-05-2012 alle ore 09:37, gjord wrote:
Chiedo scusa a tutti. Ho postato qui ma effettivamente avrò sbagliato.

Allora io non sono pigro è solo che sono due le opzioni:

1) compro un cucciolo dai canari (cosa che non voglio fare)
2) non prendo il cane.

Ho scritto in razze ma non mi fa nessuna differenza se di razza o meno.

Ripeto io sono alla ricerca di un cucciolo di futura taglia piccola da tenere in appartamento.

Per quanto riguarda le info su di me:

1) siamo io e mia moglie
2) io lavoro e torno a casa alle 18, mia moglie fa part time, quindi il cane al max può stare solo 3/4 ore al giorno.
3) a legnano ci sono aree attrezzate proprio per cani

Spero che magari a qualcuno nascano dei cuccioli di taglia piccoli e vorrà affidarmene uno.

Grazie ancora



Gjord,
prendere un cane al canile è un gesto d'amore, come anche salvare uno dei tanti tantissimi, innumerevoli cuccioli che nascono su tutto il territorio italiano e che con ENORME sacrificio, di energie, tempo e denaro le volontarie di tutta Italia salvano.
Il presupposto è quello.
A questo punto ti suggerisco, come già altre hanno fatto, di cercare ai canili, o dai vet, se il tuo intento è quello, un gesto d'amore.
Non c'è dubbio che comprarlo, non necessariamente è uno sfizio.
Ci sono passione del tutto legittime, per razze ben precise.
Ma non c'è dubbio che in ogni caso, il cane dovrà diventare un elemento della famiglia, mai uno sfizio.
La differenza tra comprarlo e adottarne uno dal canile (o dalle associazioni) è che se lo compri nessuno ti chiede nulla tranne i soldi.
Viceversa, se vuoi un cane dal canile o dalle associazioni, stai sicuro che trovi quello che cerchi, anzi, per me sono anche più belli, ma necessariamente devi avere la disponibilità a farti conoscere, e molta pazienza e disponibilità.

Dopo che una volontaria salva una creatura, la sfama, la vaccina, a volte la strappa da morte certa, non puoi aspettarti che lo dia al primo venuto.
E' come far adottare un figlio.
Quindi non entro in merito della polemica che vedo si è creata, ma non credere che le adozioni si facciano tanto per "averne uno di meno da adottare", tutt'altro.

Perciò, se non hai voglia di mostrare disponibilità, e pazienza, nel cercarlo non vedo vie d'uscita.
Salvo comprarlo.
Ma dici che non vuoi comprarlo.
Rimane, allora, rinunciare all'idea di prendere un cane.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 22:21   
io non ho mai detto che il cane lo voglio conservato.. proprio oggi ho compilato un qeustionario enorme per un'adozione, anzi due questionari.

Però sono molto deluso dalle critiche del forum....

Nessuno può criticare solo nel leggere...

Cmq ringrazio tutti.

Vediamo come finisce questa adozione che ho chiesto...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 22:36   
gjord, ma non ti sorge alcun dubbio visto che tante persone di estrazione, età ed esperienze diverse ti dicono la stessa cosa?
Il problema è che anche tu devi imparare a leggere bene ciò che viene scritto, è l'unico mezzo che abbiamo nel web per farci capire.
E devi fare attenzione anche a quello che scrivi e a come reagisci...
Dire che ti prendono i 5 minuti è una sciocchezza, perchè su un forum hai tutto il tempo di riflettere su ciò che scrivi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi