home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cani - richiesta risarcimento - Discussione n 73957 - PermaLink
   cani - richiesta risarcimento

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 14:25   
Goan condivido tutto ,cappello in mano visto che sei avvocato per carità...
ma , parlo per i gatti, gli animali da esposizione hanno un valore economico più alto di quelli da compagnia.Vengono pagati molto di più al momento dell'acquisto. In questo caso non verrebbe valutato il valore economico del cane anche su questa base?
Poi , voglio bene che non bisogna pagare alla cieca ... ma 500 in giudizio te li fai rapidamente , bisogna guardare anche al costo dell'avvocato.Oltre al fatto che ... poi magari mi sbaglio, si potrebbe essere condannati anche alle spese processuali della controparte.
Poi io sono la prima che se non mi arriva qualcosa di scritto e per raccomandata (tipo da un ufficiale giudiziario) non pago proprio nulla.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 14:30   


23-04-2012 alle ore 13:14, goan wrote:


21-04-2012 alle ore 22:18, Navar wrote:


20-04-2012 alle ore 19:43, teklamaya wrote:
salve a tutti.HO BISOGNO DI CONSIGLI SU UN CASO UN PO PARTICOLARE ..un paio di mesi fa per sbaglio i miei due cani e il cane del vicino con cui condivido il giardino sono usciti dal cancello e hanno aggredito un cane che passava ke era al guinzaglio con il padrone...siamo corsi subito fuori e nel giro di qualche secondo siamo riusciti a staccarli...purtroppo il cane ha riportato qualche ferita cutanea in tre punti e ha dovuto mettere 4 o 5 punti... subito dopo volevo accompagnarlo dal veterinario perche mi son preoccupato molto pero il tempo di prendere la macchina e lui se ne andato.... dopo averlo incontrato un giorno mi ha detto le condizioni della sua cagna ke non erano particolarmente gravi apparte qualke punto...io gli ho detto regolarmente che avrei potuto risarcire le spese veterinarie...ke come dice lui ammontano a 350 euro....pero il problema e ke un giorno ci siamo incontrati presso il suo avvocato dopo avermi detto ke lui e un allevatore e il suo e un cane con cui ci fa delle esposizioni e gare e dice ke ora sta bene pero gli e uscito qualke pelo bianco sulla cicatrice e lo potrebbero penalizzare...in piu il cane dice ke deve essere seguito da un addestratore perke ora mette la coda fra le gambe e potrebbero penalizzarlo in gara anke per questo, quindi mi ha kiesto un risarcimento ben piu alto ke ammonta 1000 euro in cui sono comprese 350 di veterinario e 650 di kissa cosa .. purtroppo io ho due figlie e vivo dasolo e sono operaio precario e il mio vicino come me pero ha da poco perso il lavoro...sinceramente noi siamo ben disposti a risarcirgli le spese veterinarie ke gia ci sembrano eccessive con fatturati un po troppo alti...xke io dallo stesso veterinario per una ferita ke aveva il mio cane ancor piu grave mi ha kiesto solo 100 euro... pero comunque sia la somma di mille euro ci sembra troppo alta e fuori dalla nostra possibilita al momento...lui ha detto ke in caso contrario ci fara denuncia... COME POSSIAMO COMPORTARCI SE ANDREMO A FINIRE IN CAUSA? SARO COSTRETTO A DARGLI LA SOMMA KE LUI VUOLE ? O CON IL FATTO KE SONO BEN DISPOSTO A RISARCIRE LE SPESE VETERINARIE POSSO CAVARMELA COSI? purtroppo e stato un incidente dovuto al cancello ke evidentemente non si era chiuso bene e alla fine ci siamo presi le nostre responsabilità riconoscendo le nostre colpe...ma penso ke questo mal capitato sia uno ke ci vuole mangiare un po troppo sopra...e non penso ke possiamo accontentarlo... fatemi sapere quakosa al piu presto su come posso fare ...GRAZIEEEEEEEE :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teklamaya il 20-04-2012 20:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-04-2012 21:27 ]



I vostri cani hanno fatto un grave danno aggredendo il cane di passaggio ( oltretutto al guinzaglio ).
Il cane ha danni sia fisici che psicologici, avrà bisogno di un esperto comportamentalista. e non è detto che superi completamente il trauma dovuto all'aggressione.
I 1000 € che vi ha chiedo l'allevatore sono anche troppo pochi, io avrei chiesto molto di più ( dove mettiamo i danni morali ?).
E se avessero aggredito un cane di altissimo valore ( 250.000 € ) o peggio ancora un bambino...... avreste mercanteggiato sulla cifra ?





Dove mettiamo i danni morali? di chi? del cane? Non scherziamo! i danni morali devono essere dimostrati con appositi certificati medici che attestino la malattia psicologica. I danni morali vengono riconosciuti (nella realtà poche volte) ai proprietari e non agli animali.
Non è stato aggredito un bambino e pertanto il discorso è poco attinente.
Ti rispondo lo stesso: pago solo se mi dimostri il danno...e se non dimostri il danno nessun giudice ti darà ragione!



Intendevo i danni morali del padrone che si vede un cane ridotto così.
tu come ti sentiresti ad avere un campione tra le mani che per colpa di un'aggressione da altri cani è diventato pauroso e pure con 1 cicatrice col pelo bianco.?

una persona spende molti soldi ( anche più di 1000 € ) per fare esposizioni,raduni etc e di certo ci sta male a vedere il suo cane ridotto così.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 23-04-2012 14:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.241 Secondi