home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  salve a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo chiedervi un po di info - Discussione n 73904 - PermaLink
   salve a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo chiedervi un po di info
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
zone88

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 15:03   
la mia gattina ieri è caduta dal 3o piano di casa mia...ha solo due mesi e poco piu, la veterinaria ha detto che è stata molto fortunata perchè non si è fatta niente diu grave,anche se quando le ha toccato il bacino ha miagolato e la spalla della zampetta sinistra credo che sia lussata...non sono un veterinario ma è evidente il dolore quando apre la zampa verso l esterno,anche solo aggrappandosi a qualcosa.
La mia domanda è se per caso ci sia un modo x capire se il bacino sia rotto,però cammina per cui credo di no, e se la zampina sia veramente solo lussata o rotta..grazie in anticipo


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 15:04   
ciao, di solito ci si aspetta che vengano fatte RX se si sospettano fratture o c'è dolorabilità. Non ne avete fatte?


0 
 Profilo
zone88

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 15:12   
no nn ne abbiamo ancora fatte volevamo aspettare 3 o 4 gg x vedere se si riprendeva con le goccine antidolorifiche che ci ha dato la veterinaria...conviene farle immediatamente?



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 02:45   
e quando!? perdonami ma se cadi e ti fai male e vai al pronto soccorso e dici che hai dolore... se il medico ti risponde prendi l'antidolorifico per tre giorni e se continua vieni che ti faccio una lastra, a te non sembra assurdo? cmq la mia micia l'anno scorso è caduta dal quarto e si è fratturata il bacino, in maniera non grave ma aveva su 4 punti diversi fratturine. Le lastre le sono state fatte la mattina seguente, l'avevo portata la sera alle 20,30, fuori l'orario di lavoro e non era una clinica 24 ore. Ma la veterinaria l'ha visitata immediatamente e ha deciso che la lastra si poteva fare la mattina in quanto aveva ritenuto idoneo procedere così, insomma aveva valutato bene il tipo di urgenza, comunque è stata ricoverata li e messa sotto flebo subito. Il giorno seguente tutte le visite del caso rx e eco più analisi del sangue varie. Dimessa il giorno dopo, la sera a casa camminava, non bene ma camminava anche con le fratture e il post anestesia. La cosa du cui dovevo accertarmi immediatamente era la defecazione. Se non avesse defecato a breve avrebbe avuto poco possibilità, ma fu un dubbio sciolto immediatamente, appena messa in macchina per riportarla a casa molla pipì e pupù. Dunque io ti direi di non aspettare oltre e portare il gatto in qualche clinica che lo controllino scrupolosamente e subito. In bocca al lupo.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 12:26   
ciao anche io ti consiglio vivamente di portare la micia a fare la lastra..i gatti vero che son elastici..e che spesso le fratture si rinsaldano abbastanza bene ma se le fratture sono magari scomposte o necessitano di intervento è meglio saperlo quanto primain modo da intervenire correttamente..o non intervenire ma con cognizione di causa..

Facci sapere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi