salve a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo chiedervi un po di info


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zone88

la mia gattina ieri è caduta dal 3o piano di casa mia...ha solo due mesi e poco piu, la veterinaria ha detto che è stata molto fortunata perchè non si è fatta niente diu grave,anche se quando le ha toccato il bacino ha miagolato e la spalla della zampetta sinistra credo che sia lussata...non sono un veterinario ma è evidente il dolore quando apre la zampa verso l esterno,anche solo aggrappandosi a qualcosa.
La mia domanda è se per caso ci sia un modo x capire se il bacino sia rotto,però cammina per cui credo di no, e se la zampina sia veramente solo lussata o rotta..grazie in anticipo

ericaf

ciao, di solito ci si aspetta che vengano fatte RX se si sospettano fratture o c'è dolorabilità. Non ne avete fatte?

zone88

no nn ne abbiamo ancora fatte volevamo aspettare 3 o 4 gg x vedere se si riprendeva con le goccine antidolorifiche che ci ha dato la veterinaria...conviene farle immediatamente?


raffa85

e quando!? perdonami ma se cadi e ti fai male e vai al pronto soccorso e dici che hai dolore... se il medico ti risponde prendi l'antidolorifico per tre giorni e se continua vieni che ti faccio una lastra, a te non sembra assurdo? cmq la mia micia l'anno scorso è caduta dal quarto e si è fratturata il bacino, in maniera non grave ma aveva su 4 punti diversi fratturine. Le lastre le sono state fatte la mattina seguente, l'avevo portata la sera alle 20,30, fuori l'orario di lavoro e non era una clinica 24 ore. Ma la veterinaria l'ha visitata immediatamente e ha deciso che la lastra si poteva fare la mattina in quanto aveva ritenuto idoneo procedere così, insomma aveva valutato bene il tipo di urgenza, comunque è stata ricoverata li e messa sotto flebo subito. Il giorno seguente tutte le visite del caso rx e eco più analisi del sangue varie. Dimessa il giorno dopo, la sera a casa camminava, non bene ma camminava anche con le fratture e il post anestesia. La cosa du cui dovevo accertarmi immediatamente era la defecazione. Se non avesse defecato a breve avrebbe avuto poco possibilità, ma fu un dubbio sciolto immediatamente, appena messa in macchina per riportarla a casa molla pipì e pupù. Dunque io ti direi di non aspettare oltre e portare il gatto in qualche clinica che lo controllino scrupolosamente e subito. In bocca al lupo.

Benny76

ciao anche io ti consiglio vivamente di portare la micia a fare la lastra..i gatti vero che son elastici..e che spesso le fratture si rinsaldano abbastanza bene ma se le fratture sono magari scomposte o necessitano di intervento è meglio saperlo quanto primain modo da intervenire correttamente..o non intervenire ma con cognizione di causa..

Facci sapere!