home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  AIUTO !!!! - Discussione n 73421 - PermaLink
   AIUTO !!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
himi

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 23:51   
Prima di tutto un caro saluto a tutti voi che come me amate gli animali.
Scrivo per avere un consiglio , da sabato scorso vivo nell' angoscia, era circa l' ora di pranzo quando sento il citofono, mi affaccio e vedo un ciclista che mi dice che il mio cane l' ha morso. subito gli chiedo se ne è sicuro perchè è un cane dolcissimo abituato con i bambini ma lui insiste dicendo che l' ha visto entrare nel mio giardino.
Premetto che ci sono 2 cani molto simili che girano qui in zona.
Comunque mi accerto sul suo stato e lo invito ad entrare , non accetta e mi chiede il libretto delle vaccinazioni insieme ai miei dati.
In effetti aveva un leggero segno di morso.
Nel pomeriggio lo chiamo per avere sue notizie senza risposta.
La sera ci riprovo e mi dice che stava bene e che non mi aveva risposto perchè stava al suo circolo sportivo.
Oggi ricevo una sua e-mail nella quale mi allega un referto del pronto soccorso che evidenza un leggero morso alla caviglia con prognosi di 6 gg,
senza alcuna terapia.
Mi richiede inoltre ulteriori informazioni da inoltrare alle autorità competenti.
Ora mi chiedo che cosa mi può fare, ma sopratutto che risarcimento mi può chiedere, è un avvocato !
Grazie a tutti coloro che mi potranno rispondere.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 01:48   
Scusami ma io non ho proprio capito come fa ad affermare che il tuo cane l'ha morso soltanto perché l'ha visto entrare nel tuo giardino, spero che ti rispondano presto persone più competenti di me ma temo sia stato un errore in partenza fornirgli i tuoi dati e quelli del cane, mi sembra come avessi confermato che è stato proprio il tuo cane a morderlo...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 09:33   
E soprattutto, come faceva questo cane ad uscire ed entrare dal tuo giardino?
Il cancello era aperto?


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 10:13   
ciao,
Purtroppo vedo poche strade!
Hai fatto benissimo a fornirgli i dati...perchè? Non l'avessi fatto t'avrebbe potuto querelare per lesioni personali...le autorità avrebbero tratto in custodia il cane portandolo presso il canile sanitario per farlo sottoporre ai test di rito (sangue, urine, aggressività..etc...) e tenuto in gabbia in osservazione per almeno 48 ore.
l'unico modo per uscirne indenni da questa situazione sono i testimoni che attestino che l'avvocato dice il falso; se non ci sono meglio farci una croce sopra e fornire se c'è l'assicurazione..
la prognosi iniziale è di 6 giorni ma a questo potrebbero seguire altri giorni di riposo et cure.
quantificare il risarcimento? difficile! il risarcimento viene quantificato in base alla certificazione medica prodotta. Un giorno di prognosi ospedaliera equivale ad € 44,00 circa; quelle del medico curante il primo certificato al 50% (22,00 euro circa) i restanti certificati al 25% (11,00 euro circa).
Ma che dati vuole? e poi tutta la profilassi è in regola? che taglia è il cane? era libero di scorazzare per strada oppure era chiuso in giardino?
che c'è scritto nel certificato? (mi serve la voce: "note anamnestiche" e "diagnosi".
ciao


0 
 Profilo
himi

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 12:34   
Grazie per le risposte.
Gentilissimo Goan, il cane è libero di scorrazzare in giardino ma non fuori, quando sono uscita lui era dentro, per questo non capisco il morso. purtroppo non ho testimoni mentre lui ha fermato un gruppo di ciclisti ( 3 che passavano sulla strada che tra l' altro è privata ).
DIAGNOSI - flc superficiale caviglia sn
PROGNOSI - 6 gg
NOTE - edotto dei rischi il pz rifiuta il ig tetano

Il mio cane è vaccinato ma non assicurato.

grazie ancora


0 
 Profilo
himi

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 14:08   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: himi il 28-03-2012 18:04 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 14:13   
non sono avvocatoma faccio l'avvocato del diavolo...
ok, sei uscita e il tuo cane era lì.
mi fido ciecamente ovvio.
ma tu...come fai ad essere altrettanto certa della sua non uscita??? ti rifaccio la domanda: il cancello era chiuso???? o il cane entra, esce, gli dai le chiavi di casa e una carta di credito e va anche al ristorante da solo???
se il ciclista ha dei testimoni...credo anche a lui.
se è avvocato...prego per te (nel senso per il tuo portafogli).


0 
 Profilo
himi

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 18:03   


28-03-2012 alle ore 10:13, goan wrote:
ciao,
Purtroppo vedo poche strade!
Hai fatto benissimo a fornirgli i dati...perchè? Non l'avessi fatto t'avrebbe potuto querelare per lesioni personali...le autorità avrebbero tratto in custodia il cane portandolo presso il canile sanitario per farlo sottoporre ai test di rito (sangue, urine, aggressività..etc...) e tenuto in gabbia in osservazione per almeno 48 ore.
l'unico modo per uscirne indenni da questa situazione sono i testimoni che attestino che l'avvocato dice il falso; se non ci sono meglio farci una croce sopra e fornire se c'è l'assicurazione..
la prognosi iniziale è di 6 giorni ma a questo potrebbero seguire altri giorni di riposo et cure.
quantificare il risarcimento? difficile! il risarcimento viene quantificato in base alla certificazione medica prodotta. Un giorno di prognosi ospedaliera equivale ad € 44,00 circa; quelle del medico curante il primo certificato al 50% (22,00 euro circa) i restanti certificati al 25% (11,00 euro circa).
Ma che dati vuole? e poi tutta la profilassi è in regola? che taglia è il cane? era libero di scorazzare per strada oppure era chiuso in giardino?
che c'è scritto nel certificato? (mi serve la voce: "note anamnestiche" e "diagnosi".
ciao




Grazie per le risposte.
Gentilissimo Goan, il cane è libero di scorrazzare in giardino ma non fuori, quando sono uscita lui era dentro, per questo non capisco il morso. purtroppo non ho testimoni mentre lui ha fermato un gruppo di ciclisti ( 3 che passavano sulla strada che tra l' altro è privata ).
DIAGNOSI - flc superficiale caviglia sn
PROGNOSI - 6 gg
NOTE - edotto dei rischi il pz rifiuta il ig tetano

Il mio cane è vaccinato ma non assicurato.

grazie ancora
Ma le quote di rimborso che mi ha segnalato fanno parte di una tabella ufficiale ?



0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 14:43   
Io personalmente credo poco alla buona fede delle persone quando succedono ste robe. Purtroppo oggi la gente le pensa tutte per fare un gruzzoletto. Se lui ha i testimoni e guarda caso magari del suo gruppo di ciclismo (!!!!) fai in modo di averli pure tu, no?
E chi ti dice che non abbia avuto un amico al pronto soccorso...questa storia puzza!!!


0 
 Profilo
himi

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 15:01   


29-03-2012 alle ore 14:43, DennyGigio wrote:
Io personalmente credo poco alla buona fede delle persone quando succedono ste robe. Purtroppo oggi la gente le pensa tutte per fare un gruzzoletto. Se lui ha i testimoni e guarda caso magari del suo gruppo di ciclismo (!!!!) fai in modo di averli pure tu, no?
E chi ti dice che non abbia avuto un amico al pronto soccorso...questa storia puzza!!!



Lo penso anch' io, ma purtroppo le persone oneste sono sempre penalizzate dalla malafede degli altri, io so solo che il mio cane era dentro la recinzione e non capisco come lui abbia potuto dire che ha visto il cane entrare dal momento che ho un cancello elettrico... boh...forse il cane a mia insaputa mi ha sottratto il telecomando !


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi