home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagna accoppiata continua ad avere perdite ? CHIUSO - Discussione n 73195 - PermaLink
   Cagna accoppiata continua ad avere perdite ? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Marco007

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 14:14   
Salve a tutti circa 4-5 giorni fa ho fatto accoppiare la mia cagna di 4 anni con un bel Dobermann di 3 anni ,ma lei continua anche oggi ad avere delle perdite di sangue.
prima di fare l'accoppiamento abbiamo fatto lo striscio vaginale e risultava che erano i giorni giusti.
la cagna è andata col maschio 3 volte.

è normale tutto questo ?

La cagna circa 8 mesi fa l'avevo già fatta coprire da questo maschio ma è venuto fuori solo 1 cucciolo che è morto dentro alla cagna perchè non è riuscito a nascere e quindi abbiamo dovuto fare il taglio cesareo.

Se continua ad avere perdite cosa potrebbe avere ?
Significa che non è incinta ?

Se non fosse incinta che test bisogna fare per vedere chi tra i 2 è sterile ?

Grazie mille a tutti in anticipo.


0 
 Profilo
Marco007

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 17:33   
mi potete aiutare ?
Vi prego


0 
 Profilo
pets

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 229
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 17:39   
Devi avere pazienza, e' sabato anche per i vet del forum, vedrai che non appena qualcuno di loro si collega, ti daranno delle info.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 18:03   


17-03-2012 alle ore 14:14, Marco007 wrote:
Salve a tutti circa 4-5 giorni fa ho fatto accoppiare la mia cagna di 4 anni con un bel Dobermann di 3 anni ,ma lei continua anche oggi ad avere delle perdite di sangue.
prima di fare l'accoppiamento abbiamo fatto lo striscio vaginale e risultava che erano i giorni giusti.
la cagna è andata col maschio 3 volte.

è normale tutto questo ?

La cagna circa 8 mesi fa l'avevo già fatta coprire da questo maschio ma è venuto fuori solo 1 cucciolo che è morto dentro alla cagna perchè non è riuscito a nascere e quindi abbiamo dovuto fare il taglio cesareo.

Se continua ad avere perdite cosa potrebbe avere ?
Significa che non è incinta ?

Se non fosse incinta che test bisogna fare per vedere chi tra i 2 è sterile ?

Grazie mille a tutti in anticipo.



Ciao Marco,
scusa la domanda forse banale ma...anche la tua cagna è un dobermann vero?perchè nell'avatar hai un pastore tedesco e spero che tu non voglia far nascere dei meticci di cui i canili sono pieni.
Non penso che le perdite siano normali, in ogni caso non sono un vet e aspettiamo un loro parere.
Ma se è già andata male una volta perchè vi ostinate a farla accoppiare con lo stesso maschio? Sperando che entrambi siano della stessa razza e con pedigree (altrimenti legalmente sono meticci e non di razza) avete studiato bene le linee di sangue prima di prendere una decisione così importante?
Scusa le domande ma vedo troppa gente che fa riprodurre cani senza molta consapevolezza e spero non sia il tuo caso.
In ogni caso aspettiamo i vet!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 18:29   
Non è normale che continui ad avere perdite
ne' conviene farle fare una cucciolata se ha avuto gia' un cesareo per un cucciolo morto a fine di gravidanza andata male

circa le tecniche per sterilita' te lo diranno i vets

spero di essere smentita ,ma ....







0 
 Profilo
Marco007

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 18:32   


17-03-2012 alle ore 18:03, angelina21788 wrote:
Ciao Marco,
scusa la domanda forse banale ma...anche la tua cagna è un dobermann vero?perchè nell'avatar hai un pastore tedesco e spero che tu non voglia far nascere dei meticci di cui i canili sono pieni.
Non penso che le perdite siano normali, in ogni caso non sono un vet e aspettiamo un loro parere.
Ma se è già andata male una volta perchè vi ostinate a farla accoppiare con lo stesso maschio? Sperando che entrambi siano della stessa razza e con pedigree (altrimenti legalmente sono meticci e non di razza) avete studiato bene le linee di sangue prima di prendere una decisione così importante?
Scusa le domande ma vedo troppa gente che fa riprodurre cani senza molta consapevolezza e spero non sia il tuo caso.
In ogni caso aspettiamo i vet!




Si si sono tutti e due dobermann.
con lastre Ok e pedigree.
Abbiamo ritentato con lo stesso maschio perchè se no mi toccava dargli 300 € della monta, se invece nasce un cucciolo gli do quello.


0 
 Profilo
Marco007

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 18:34   


17-03-2012 alle ore 18:29, lillina wrote:
Non è normale che continui ad avere perdite
ne' conviene farle fare una cucciolata se ha avuto gia' un cesareo per un cucciolo morto a fine di gravidanza andata male

circa le tecniche per sterilita' te lo diranno i vets

spero di essere smentita ,ma ....








la gravidanza l'ha portata a termine perfettamente, ma il cucciolo essendo 1 è diventato più grande del normale e quindi non è riuscito ad uscire da solo e quindi è morto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 18:36   
ops
scusa ritiro tutto


0 
 Profilo
lordaxel

Registrato dal: 15-05-2006
| Messaggi : 163
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 11:18   
Purtroppo lo striscio vaginale non basta ad individuare il momento migliore per l'accoppiamento ma c'è bisogno del dosaggio del progesterone una volta che si ha la certezza che il cane è passato dal proestro (fase con perdite) all'estro (fase n cui accetta il maschio). Per la sterilità è molto più pratico fare l'esame sul seme maschile. Le perdite sono iniziate dopo l'accoppiamento o non si sono mai interrotte???



0 
 Profilo
Marco007

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 13:07   


18-03-2012 alle ore 11:18, lordaxel wrote:
Purtroppo lo striscio vaginale non basta ad individuare il momento migliore per l'accoppiamento ma c'è bisogno del dosaggio del progesterone una volta che si ha la certezza che il cane è passato dal proestro (fase con perdite) all'estro (fase n cui accetta il maschio). Per la sterilità è molto più pratico fare l'esame sul seme maschile. Le perdite sono iniziate dopo l'accoppiamento o non si sono mai interrotte???




Le perdite non si sono mai interrotte completamente, ma comunque quando si è accoppiata le perdite erano diminuite ed erano diventate più chiare e la cagna accettava il maschio spostando la coda di lato.


il maschio non si è mai accoppiato con altre femmine, ma solo con la mia.

La mia femmina non dovrebbe aver problemi di sterilità etc perchè 1 cucciolo l'ha fatto.

Comunque secondo lei il problema di chi potrebbe essere ?

del maschio o della femmina ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marco007 il 18-03-2012 13:08 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi